Forum e-moka
ADSL nel Medio Friuli => Banda Larga => Topic aperto da: Diablo73 - 19 Gennaio 2009, 16:05:24
-
Salve da un po di tempo sto riscontrando questo problema abito in mortegliano 7 megaalice
videogioco online premetto sempre sugli stessi server a cod4 e cod5 pingo mediamente a 68-70 router /modem sitecom..
da un 15 giorni a qst parte pingo a 150ms fissi dalle 18.00 alle 23.00 circa per poi abbassarsi al valore di cui sopra.succede sempre sistematicamente e non ce bisogno di dire che nn ho niente in scarico..fosse che in quegli orari sn tutti collegati e i mux nn ce la fanno ossia la centrale telefonica e piena come un uovo?????
Apetto lumi saluti ciao matteo M.
-
stessa cosa capita a galleriano alice 640....i tecnici di n.g.i. mi anno detto x quanto riguarda la mia linea che la centraledi (galleriano) e satura ed il vp a cui si collega pure lui e saturo (vp udine)......stanno aspettando un upgrade ma nn sanno dirmi le tempistiche dei lavori
-
wipex è saturo?
-
ciao,quindi mi fa piacere che e un problema gia conosciuto aspetteremo che adeguino..............voglio la fibra xdxdxd
-
:) io a leggere tutti stì post penso proprio di essere in un angolo felice :D :D mandi
-
wipex è saturo?
omar stavamo parlando della adsl di telecom italia nn centra nulla wipex....cmq qualcuno sa dirmi se la rete nordext funziona bene o e un pacco?
-
Mandi.......
Dopo tanto tempo (e password persa) mi rifaccio sentire......
In questi mesi e andato tutto abbastanza bene dopo i casini vari di attivazione.....poi linea disturbata .......che l'hanno girata sull'armadio in un'altra posizione (povero quello che prenderà la mia vecchia linea).
In effetti ci sono forti rallentamenti in download dai 3-400 Kbps ai 7-800 Kbps in download la sera, mentre di giorno va che e una meraviglia, ho chiamato 187 segnalando il problema, sembra proprio che ci sia una saturazione del MUX, infatti la mia chiamata è ancora aperta (dal 21/01/2009) con la dicitura IN CARICO AL SETTORE SPECIALISTICO (solitamente dopo 3gg chiudono la pratica).
Speriamo che sostituiscano il MUX al più presto (I tempi di telecom purtroppo li conosciamo).
mandi Klaus
-
Mandi.......
In effetti ci sono forti rallentamenti in download dai 3-400 Kbps ai 7-800 Kbps in download la sera, mentre di giorno va che e una meraviglia, ho chiamato 187 segnalando il problema, sembra proprio che ci sia una saturazione del MUX, infatti la mia chiamata è ancora aperta (dal 21/01/2009) con la dicitura IN CARICO AL SETTORE SPECIALISTICO (solitamente dopo 3gg chiudono la pratica).
Cacchio se potessi avere le tue velocita di download quando hai problemi mi basterebbe ;D ;D
Cmq anche un mio amico di mortegliano che mi pare abbia la 7 mega telecom ha lamentato in questo periodo dei problemi di velocita e disconnessioni
-
cmq e frustrante sta cosa scarico con megaupload di giorno a 250-300kb a 950-1050 mb/sec di sera tardi
cazzo cazzo
faccio presente ankio il prob alla telecozz
-
che drammi :|
-
:) meglio un boccone piccolino, ma, continuo che non un BOCCONE che non và ne sù ne giù. >:( mandi
-
Hey diablo dove abiti che vengo ad attaccare un cavo a casa tua e me lo porto fino a Flumignano?... ke palle io ho ancora 56k....ma è possibile??? sono anni che dicono di metterci l'adsl... anche io gioco con call xò su internet è proibitivo xk lagga da far venire il mal di mare... >:(
-
cmq e frustrante sta cosa scarico con megaupload di giorno a 250-300kb a 950-1050 mb/sec di sera tardi
cazzo cazzo
faccio presente ankio il prob alla telecozz
gia che fastidio ! beato tu altro che !!!!!!!!!
-
La mia segnalazione in Telecozz.......continua a essere aperta, spostano la data di soluzione del problema ogni 3 giorni (che non la chiudano e già un buon segno).
Altri amici hanno lo stesso problema (la sera e quasi impossibile navigare, mentre di giorno va che e una scheggia) ed hanno fatto la chiamata al 187.
Credo che se siamo in tanti a tempestarli di chiamate al 187, qualche cosa devono fare più velocemente.
Io comunque chiederò (alla risoluzione del problema) un risarcimento per il non rispetto del contratto pari al periodo della non fornitura del servizio.
mandi Klaus
-
La mia segnalazione in Telecozz.......continua a essere aperta, spostano la data di soluzione del problema ogni 3 giorni (che non la chiudano e già un buon segno).
Altri amici hanno lo stesso problema (la sera e quasi impossibile navigare, mentre di giorno va che e una scheggia) ed hanno fatto la chiamata al 187.
Credo che se siamo in tanti a tempestarli di chiamate al 187, qualche cosa devono fare più velocemente.
Io comunque chiederò (alla risoluzione del problema) un risarcimento per il non rispetto del contratto pari al periodo della non fornitura del servizio.
mandi Klaus
bravo la telecom fa troppo i suoi comodi e giusto che paghi anche lei quando un suo servizzio non va !
-
lo so che cmq è oro quello che ho pero cazzo x chi come me fa gaming online nella fattispecie cod4 codwaw... nelle ore centrali pinga da fare skifo 150ms sn costretto a collegare un modem usb che scende di una decina di ms. poi la sera dopo lew 22.30 si assesta a 65ms che secondo me e cmq tanto considerando i server che stanno a milano...vabbe non si muore mica..ma sta cazzo di telecozz di merda ci ha rotto i coglioni abbiamo aspettato anni x avere l'adsl qui in paese per poi avere un servizio sottodimensionato cazzo veniamo dopo il CHISSA QNT PAESI AFRICANI E DELL'EST EUROPA NELL'USO DELLA RETE................................................ BLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
-
Io comunque chiederò alla risoluzione del problema un risarcimento per il non rispetto del contratto pari al periodo della non fornitura del servizio. Credo che se siamo in tanti a tempestarli di chiamate al 187, qualche cosa devono fare più velocemente.
-
Volevo solo far notare che la velocita di ping non e sempre direttamente proporzionale alla saturazione di banda, ma dipende anche da altri fattori, sopratutto come è settata in centrale l'adsl se intervaled o fast, se è in intervaled è dura andare sotto i 130ms di ping.......
Per settare in fast una linea è fattibile solo se si è entri 2km dalla centrale altrimenti sono casini....
-
che io sappia la telecom attiva la configuraizone fast solo x gli utenti business a noi tocca quella normale mi sn informato e solo aruba garantisce questo servizio ossia ti rivende l'adsl della telecozz x gli utenti business a noi privati...facendo passare un altro cavo solo x la linea dati x la modica cifra di 19euro+10eur+iva x il cavo aggiuntivo al mese lol
-
ce anche N.G.I F5 che fornisce l'adsl in fast