Forum e-moka
ADSL nel Medio Friuli => Banda Larga => Topic aperto da: Nasta - 08 Gennaio 2010, 13:18:02
-
Buongiorno, abito a Flumignano ed ho un piccolo problema.
A casa mia Wipex arriva sul tetto della casa di mio suocero che pur essendo nello stesso cortile dista circa 20 m senza ostacoli (alberi) in mezzo.
Mi servirebbe un router ma non voglio noleggiarlo da loro.
Chi mi saprebbe consigliare che tipo di router prendere? So che sono usciti i 300n e che sono più potenti dei 54g ma non saprei cosa scegliere; ho sentito inoltre che il modello che va bene per la mia connessione deve avere un ingresso wan.
Grazie
-
Ciao,potresti leggere sul web le caratteristiche del fritz.box 7170 wlan,io lo stò adoperando da due anni con wipex.La cosa che più mi piace in questa macchina da guerra e che,oltre ad essere un router,un modem,wlan,ti permette di fare il voip perchè integra anche un adattatore così da poter usare i telefoni che hai sempre usato,ma ovviamente con un risparmio sulle bollette telefoniche fino al 80/90 %!
La qualità delle telefonate è ottimo,anche se ogni tanto si perde qualche sillaba,ma questo non dipende dal router ma da wipex.
Prova quì http://www.100asa.it/avm-fritzbox-fon-wlan-7170-p-1634.html il prezzo è indicativo,lo trovi per meno Mandi
-
e come hai fatto fino ad ora? vai a collegarti dai tuoi suoceri? se non l'avevi mai fatto, meglio che provi a vedere se il wireless prende tra le 2 case, facendoti prestare da qualcuno un'access point (me lo dovrebbero tornare tra 1 mese)
cmq wipex li vende, non noleggia, questo è il listino http://www.wipex.it/Listino_accessori.pdf.
Router ce ne sono molti... se non vuoi il canone, la soluzione sarebbe buona, peccato che il telefono resterebbe a casa dei tuoi suoceri :)))
-
Da sabato sono connesso da casa mia tramite router netgear WNR2000 300-N e finora sta procedendo tutto bene, vi ringrazio delle risposte e dei consigli.
Mandi