Io sono abbonato a Fastweb, e devo dire che in questi giorni la linea è molto stabile, in qualsiasi momento del giorno, mattino pomeriggio e sera la linea ha sempre questi valori, tener presente che il contratto della Fastweb prevede un DL a 6 Mbps e un UL a 512 Kbps
Ho aspettato ben due mesi e mezzo dalla stipulazione del contratto con bluenergy, ho fatto un sacco di chiamate. Devo dire che alla fine però sono stato ripagato dell'attesa. Questo è uno dei test che faccio di tanto in tanto. Sono connesso alla trasmittente tramite un'antenna CPE della Raytalk a una distanza di 100 mt. Devo dire che sono anche l'unico qui a Chiasiellis ad essere collegato al sistema wifly. Comunque con il tempo vedremo se tutto questo dura.
Anche io ho i miei dubbi sui 37 abbonati di Mortegliano. Io sono di Chiasiellis e già due settimane fa ho stipulato il contratto con Wi-Fly. Dovevano venire a fare il sopralluogo per installarmi l'antenna martedi scorso, ma non si sono fatti vedere. Avessero almeno telefonato per avvertirmi che non venivano. Se non avessi telefonato io il pomeriggio (dovevano venire al mattino), non mi avrebbero fatto sapere niente. La scusa è stata che proprio quella mattina sono saltate della antenne e non hanno potuto venire. Ora, e siamo sabato, devono ancora fissarmi un nuovo appuntamento. Sinceramente per ora il loro modo di lavorare mi ha deluso. Posso capire tutto, ma una telefonata non costa nulla. Tutto a loro discapito visto che in questa frazione siamo serviti anche dalla rete Wipex, e diversi miei amici stanno aspettando per vedere cosa mi "succederà" prima di decidere a chi appoggiarsi.
Sono curioso anche io di vedere la differenza tra Wipex e Wy-Fly, se mai qualcuno mi installerà uno straccio di antenna. Io sono di Chiasiellis e già due settimane fa ho stipulato il contratto con Wi-Fly. Dovevano venire a fare il sopralluogo per installarmi l'antenna martedi scorso, ma non si sono fatti vedere. Avessero almeno telefonato per avvertirmi che non venivano. Se non avessi telefonato io il pomeriggio (dovevano venire al mattino), non mi avrebbero fatto sapere niente. Ora, e siamo sabato, devono ancora fissarmi un nuovo appuntamento. Sinceramente per ora il loro modo di lavorare mi ha deluso. Posso capire tutto, ma una telefonata non costa nulla. Tutto a loro discapito visto che in questa frazione siamo serviti anche dalla rete Wipex, e diversi miei amici stanno aspettando per vedere cosa mi "succederà" prima di decidere a chi appoggiarsi. Tanto per ora continuo ad affidarmi alla mia inseparabile e stabile (anche se lenta) linea ISDN.