Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Marco3

Pagine: [1]
1
Generale / Opensource day 2010
« il: 16 Settembre 2010, 10:03:31 »
Anche quest’anno organizzeremo l’OpenSourceDay al posto del Linux day. Si terrà l’ultimo sabato di Novembre (il 27), per cui tenetevi liberi :)

Stiamo ancora organizzando il tutto, ma in linea di massima sarà organizzato in due percorsi, base e avanzato, con una buona parte dei talk dell’avanzato incentrati sulla sicurezza.
Alcune chicche includeranno (probabilmente) Mainframe, ipsec, rootkit, e mailserver.

Se volete dare una mano, o avete qualsiasi tipo di proposta, iscrivetevi alla mailing list (http://iglu.cc.uniud.it/?p=293) e dite pure tutto quello che avete da dirci :)


A breve allestiremo pagine con le dovute spiegazioni e segnalazioni, assieme al sito opensourceday.org aspettatevi novità!

2
Banda Larga / WiMax
« il: 12 Ottobre 2007, 10:05:16 »
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2086897

Era anche sul tg di ieri sera, sembra che tutto d'un tratto qualcosa si stia muovendo ...
Ma qualcuno ha idea in realtà quanto ci metteranno per arrivare a cose più pratiche ?

e sopratutto ! il progetto BlueEnergy e questo wifi che promette miracoli (se se)?
sarà il solito progetto in cui ci si è investito un fracco di soldi, non è servito a un casso e per giunta alla fine è stato anche buttato via?

3
Banda Larga / Wifi a Mortegliano!
« il: 03 Ottobre 2007, 17:00:20 »
Ho visto che BlueEnergy ha programmato per settembre l'installazione del Wi-Fly!

Ho serie perplessità sull'argomento che vorrei esporvi!

1) Come fanno a coprire un comune intero con il wifi ?
2) Se copriranno tutto il comune  (io abito a Lavariano).. vuoi vedere che la becco nel didietro anche stà volta ?!
3) Non sarà mica una roba seria? quanti AccessPoint bisognerà installare ?  non costava di meno un WiMax ?!
4) qualcuno che abita in un paese già coperto da questo servizio l'ha provato ? come va' ? hanno coperto anche le frazioni ?
e ancora ... ma coprono tutto il paese o inevitabilmente resterà fuori qualcuno che dista qualche metro di più dalla piazza ?

Rimando dell'idea che non è la teconologia migliore per fare questo tipo cose!!!

4
Generale / Open Corner e Linux Day 07
« il: 20 Giugno 2007, 18:48:50 »
Salve a tutto il gruppo e-moka.

Sono iscritto da parecchio tempo a questo gruppo, e penso che sia interessante creare queste 'crew' :) a livello locale in modo da potersi vedere anche di persona..

Colgo l'occasione, (dato che a quanto ho potuto vedere questo è un ritrovo per informatici  8) ) per segnalare l'evento annuale presentato da IGLU (Gruppo Linux Udine), ovvero il Linux Day .

Quest'anno IGLU propone uno spazio interno alla manifestazione dove programmatori di software open source potranno mettere in mostra il loro operato!

Non è l'unica novità che IGLU ha in serbo . Se siete interessati ci sono più dettagli sul sito di IGLU iglu.cc.uniud.it


Marco

Pagine: [1]