Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - endless

Pagine: [1]
1
Banda Larga / FTTH a Talmassons
« il: 18 Dicembre 2021, 00:44:02 »
Talmassons "Collaudato con prescrizione":

https://bandaultralarga.italia.it/piano-banda-ultralarga-comuni-collaudati-questa-settimana-28/

Quoto da qui https://www.smartbuildingitalia.it/news/tv-internet/banda-ultralarga-a-quota-2142-comuni/:

Citazione
per un collaudo positivo con prescrizioni, la commissione Infratel deve assegnare un termine ad Open Fiber entro il quale risolvere anomalie: solo a seguito di questi passaggi, il collaudatore potra? ri-verificare e in seguito chiudere positivamente il collaudo.
Nel caso in cui Open Fiber non riesca a adempiere alle prescrizioni impartite nei 20 giorni da regolamento, sono applicate penali contrattuali che, a fine giugno 2021, ammontavano in totale a 4,2 milioni di euro.

2
Sto cercando di aiutare due persone di Lestizza con due problemi diversi:
  • Connessione ADSL lenta
  • Nuove ADSL non risultano attivabili
Lestizza è coperta dalla centrale TIM di Mortegliano che è a circa 3km di distanza.

La velocità di connessione dell'ADSL che ho testato (TIM) oscillava tra 1.2 e 1.4 Mb/s.
C'è qualcuno o conoscete qualcuno di Lestizza con l'ADSL che può fare qualche test di comparazione?

Il secondo problema è che la centrale di Mortegliano è satura e non accettano nuove attivazioni.
Anche se il sito wholesale di TIM riporta che l'ampliamento della centrale di Mortegliano è previsto per questo mese, volevo farmi un'idea delle alternative wireless disponibili, specialmente se l'ADSL non va oltre gli 1.5 Mb/sec.

Se state usando servizi wireless a Lestizza, come vi trovate? Velocità/stabilità?
Eolo, Wireless Group, H2Net, Bluenergy. Ce ne sono altri?

3
Banda Larga / Sito con informazioni dettagliate copertura ADSL
« il: 24 Aprile 2017, 22:36:00 »
Volevo segnalare il sito https://fibra.planetel.it/verifica2.html che fornisce informazioni dettagliate di copertura ADSL come i servizi disponibili, la locazione/distanza della centrale e dal cabinet, e la stima della velocità.

4
Banda Larga / Riaperte le iscrizioni al forum
« il: 16 Aprile 2017, 11:55:49 »
Abbiamo riaperto le iscrizioni al forum. È ora possibile iscriversi al forum ed accedere immediatamente.

In realtà le iscrizioni non sono mai state sospese ma richiedevano l'attivazione manuale da parte di un amministratore a causa dell'elevato numero di iscrizioni di "bot" e conseguenti messaggi di SPAM sul forum. Ora abbiamo migliorato il sistema anti-bot ed abbiamo deciso di riaprire le iscrizioni automatiche.

Se in passato avete provato a registrarvi al forum ma il vostro account non è mai stato attivato, riprovate ora e l'account sarà attivato automaticamente.

Come sempre in caso di problemi potete mandarci un'email all'indirizzo adsl[chiocciola]e-moka.net.

5
Banda Larga / Bando di gara per il WiMax
« il: 12 Ottobre 2007, 10:04:28 »
Il ministero delle comunicazioni ha presentato il bando per l'assegnazione delle frequenze WiMax.
In totale le licenze sono 35, 21 su base regionale e 14 su macro-aree che comprendono una o più regioni/provincie.
Per l'assegnazione si parla della seconda metà di gennaio.
Se ne volete sapere di più segnalo questo articolo di Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2086897

Come si prevedeva è stata scelta la via delle licenze anzichè quella della liberalizzazione tipo WiFi.

6
Lan Party / Pagina con tutti i dettagli del Lan Party
« il: 04 Agosto 2007, 11:25:07 »
Segnalo che la pagina principale (definitiva a meno di correzioni) del lan party, con tutti i dettagli di orari, luogo, giochi, etc... è disponibile all'indirizzo:

http://www.e-moka.net/lan_party_festinpiazza_2007/

7
Banda Larga / Antenne WiFly a Varmo
« il: 23 Luglio 2007, 18:51:57 »
Ho fatto un po' di foto delle installazioni delle antenne WiFly di Bluenergy a Varmo.
Purtroppo non avevo con me il portatile, altrimenti avrei fatto anche qualche test di connessione.

Comunque gli ap sui pali della luce ci sono. Ne ho fotografati 2 ma ce ne sono diversi. Nella foto con la strada sono cerchiati in rosso 2 ap che distano tra loro poco + di 200 metri. Poi c'è il municipio ed un'installazione un'installazione anche sui fari del campo di calcio che non ho fotografato.

Per la cronaca gli ap utilizzati sono della RayTalk.

8
Banda Larga / Nettare...
« il: 20 Luglio 2007, 15:07:51 »
Sul sito di Nettare, alla pagina http://www.nettare.net/digitaldivide.asp?idSez=13 risulta che Talmassons è arrivato alla fase "deliberato" :o, cosa che non ci risulta.
Meglio indagare.

9
Lan Party / Aperte le iscrizioni al Lan Party Festinpiazza 2007
« il: 20 Luglio 2007, 13:18:18 »
Per iscriversi vedere le istruzioni alla pagina http://www.e-moka.net/lan_party_festinpiazza_2007/
Accorrete numerosi, mi raccomando  ;D

10
Lan Party / Luogo dove fare il lan party
« il: 13 Luglio 2007, 19:59:41 »
Il luogo ideale dovrebbe essere all'interno della festa, ampio e al coperto.
Sotto ai tendoni però non possiamo farlo.
Una delle alternative è nel cortile del Nino (il meccanico vicino alla banca), dove di solito organizzano il torneo di briscola, e andare nella polifunzionale in caso di pioggia. Il problema è che non siamo al coperto, quindi si può fare solo se il tempo è splendidamente bello, altrimenti se piove siamo in******.
Altro problema è la troppa luce. Con alcuni lcd e crt all'esterno non si vede assolutamente niente ed è pieno di riflessi.

L'altra alternativa è fare direttamente nella sala polifunzionale (che quel giorno è libera): spaziosa, al coperto e buia. Purtroppo lì siamo un po' esclusi dalla zona della festa, quindi si perde un po' lo spirito iniziale del giocare in mezzo all'aria festaiola.

Che ne pensate? Avete qualche idea su un posto alternativo?

11
Vi chiediamo gentilmente di votare, specialmente se intendete prendere parte al Lan Party (che si svolgerà Sabato 11 Agosto 2007, salvo cambiamenti causa forze maggiori).
La risposta NON è vincolante e potrete modificare la vostra scelta in qualunque momento. L'iscrizione vera e propria avverrà più avanti.

Il sondaggio ci serve per stimare il numero di persone, in modo tale da scegliere un luogo adeguato a contenerle tutte, a stimare la dimensione dell'impianto elettrico, della rete, il numero di tavoli/sedie etc...


NOTA: per votare è necessario essere registrati ed aver effettuato il login al forum (utilizzando le caselle in alto a destra o facendo clic sulla voce Login nel menu in alto).
Gli utenti iscritti al progetto "ADSL nel MEDIO FRIULI" (www.e-moka.net/adsl) possono utilizzare gli stessi username (=l'indirizzo email) e la stessa password utilizzati per l'iscrizione al sito. Se avete difficoltà ad effettuare il login contattateci all'indirizzo adsl[at]e-moka.net


12
Lan Party / Scelta dei giochi
« il: 20 Giugno 2007, 09:54:47 »
Apro questo thread per avviare una (per quanto possibile) discussione organizzata sulla scelta dei giochi da utilizzare al lan party (2 o 3).

I giochi devono rispondere alle seguenti caratteristiche:
  • gratuiti (meglio se anche open source): non si può obbligare nessuno ad acquistare un gioco ed ovviamente non si possono accettare giochi piratati;
  • multipiattaforma (Windows, Linux e magari Mac OS): siccome siamo amanti di Linux vorremmo cogliere l'occasione per promuovere anche questa piattaforma;
  • (relativamente) basse richieste hardware, per permettere anche a chi non ha hardware all'ultimo grido di partecipare;
  • giochi non troppo complessi, per permettere anche a chi vede il gioco la prima volta di essere "produttivo", in pratica che non richiedano molte ore o giorni per capire come si gioca.
  • ed ovviamente che siano divertenti da giocare. Se c'è anche una grafica decente meglio, anche l'occhio vuole la sua parte :)

I giochi definitivi sono stati scelti:

Altri giochi che abbiamo preso in considerazione:

Delle liste con altri giochi le trovate agli indirizzi:
http://en.wikipedia.org/wiki/Free_open_source_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_freeware_games
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_commercial_games_released_as_freeware

Se ci sono dei giochi tra quelli elencati o di nuovi che conoscete/avete provato e che soddisfano le caratteristiche elencate prima suggeriteli in questo thread.

Questo post rimarrà aggiornato con le ultime decisioni/proposte.

Se invece volete fare una (mini)recensione o aprire delle discussioni su uno specifico gioco aprite un nuovo thread dedicato al gioco specifico.



Pagine: [1]