Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - rcodarini

Pagine: [1]
1
Banda Larga / ADSL - Castions
« il: 18 Aprile 2011, 14:12:30 »
Buondì,

dopo aver perso le speranze... e convinto che le fibre posate qualche anno fa oramai siano piene di ragnatele  ;)... leggo sull'ordine del giorno del Consiglio Comunale del Comune di Castions che si terrà domani 19/4/11 questa cosa:

7 – Approvazione della bozza di convenzione tra INSIEL ed il Comune di Castions di Strada in merito alla realizzazione della rete per la Banda Larga.

Commento della attuale maggioranza al punto:
Citazione
In questo punto si andrà a discutere l’approvazione della suddetta convenzione che, finalmente, segnerà la ripresa dei lavori per portare la dorsale in fibra ottica a conclusione in modo da dare ai cittadini di Castions di Strada l’opportunità di accedere all’ADSL.

Qualcuno ne sa di più? O come al solito... chi vive sperando  muore.... *ando?

Mandi
R

2
Banda Larga / Funzionamento Wi.Fly
« il: 28 Novembre 2008, 10:39:03 »
Sul Messaggero Veneto di ieri:

Citazione
Bluenergy replica ai privati: la rete Wi.Fi funziona bene

Messaggero Veneto — 27 novembre 2008   pagina 11   sezione: UDINE
SEDEGLIANO. Hanno generato solo nel mese di ottobre 52 Gb di traffico con una media di 3,4 Gb a testa. Eppure i 15 utenti del Comune di Sedegliano in questione sono firmatari – assieme ad un utente non attivato e a 4 “non clienti” – di una lettera di un legale, pervenuta a Bluenergy Wi.Fi e in copia al sindaco di Sedegliano, che accusa la società di inaffidabilità del servizio. Alcuni di questi clienti, inoltre, si posizionano nella parte alta della classifica tra i “generatori di traffico” dei Comuni del Medio Friuli dove Bluenergy Wi.Fi ha portato la banda larga, ovvero Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano e Varmo. Con dati alla mano che provano il funzionamento della rete, Bluenergy replica così alle lamentele da parte di privati ed enti pubblici per carenze e malfunzionamento del servizio Wi.Fi nel Comune di Sedegliano. Tutto ciò è emerso in occasione della riunione del 24 novembre scorso a Codroipo fra tutti i sindaci del Medio Friuli che hanno siglato la convenzione con Bluenergy per collegare fra loro e alla rete Internet tutte le sedi della pubblica amministrazione tramite il sistema wireless.

Cosa ne pensate?

Ciao
Roberto

3
Banda Larga / Test WiFly
« il: 02 Luglio 2007, 14:12:20 »
Ciao,

come prima cosa voglio farvi i compliementi per il forum, è da un po' che vi seguo.
Con piacere vedo che in questi giorni WiPex ha attivato il suo servizio.
Cosa ne pensate del servizio WiFly proposto da Bluenergy? A Castions è possibile provarlo nella zona del campo sportivo e nelle vicinanze del municipio.
Ho qualche perplessità sul funzionamento del servizio anche a pieno regime, sul campo di softball a 20mt dal palo su cui è installata l'antenna, il mio portatile ha già un segnale basso che delle volte si sconnette. Quante di antenne dovranno mettere per coprire i nostri comuni? E poi, funzionerà attraverso i muri delle case? Mi sa che toccherà mettere gli access point sulle finestre!
A me come proposta sembra molto più valida quella di WiPex. Cosa ne pensate?

Ciao
Roberto

Pagine: [1]