Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - play2000

Pagine: [1]
1
Banda Larga / Wireless a Lestizza
« il: 12 Febbraio 2008, 09:30:45 »
Passando per Lestizza questa mattina ho visto spuntare dei funghi strani :) sui alcuni pali dell'illuminazione pubblica.
Ero di fretta, quindi non ho potuto controllare bene, ma sono delle apparecchiature con due antenne da un trentina di cm (non sono bravo con le misure senza il metro... e in movimento...) rivolte verso il basso.
Qualcuno più informato di me sa a quale ditta appartengano?

2
Banda Larga / [Wipex] IP statico
« il: 16 Ottobre 2007, 13:18:05 »
Wipex ha ufficialmente attivato l'ip statico a tutti gli utenti che ne avevano fatto richiesta.

Fatene buon uso :)

3
Banda Larga / Agli utilizzatori di programmi P2P (es. emule)
« il: 16 Ottobre 2007, 13:06:20 »
Come constatato in precedenti post, ci sono alcuni rallentamenti nella rete Wipex soprattutto nella banda in upload. I principali responsabili sono i programmi di file sharing (P2P) come ad esempio emule. Questi programmi lasciati al loro destino, ovvero installati ed usati senza essere opportunamente configurati, tendono a saturare la banda a loro disposizione (in particolare quella in upload).

Per questo è buona norma limitarne la banda tramite le apposite opzioni.
Personalmente non utilizzo nessun programma p2p fra quelli comuni, quindi chiedo a chi ne faccia uso di postare uno screenshot per aiutare gli altri nella configurazione (emule credo sia il più utilizzato).

Spero che questo appello possa migliorare la situazione generale, e di Wipex in particolare (d'altronde  ne sono utente anche io :)) e ringrazio tutti coloro seguiranno il mio consiglio.

4
Lan Party / Un mese
« il: 11 Luglio 2007, 14:51:44 »
Manca soltanto un mese al Lan Party, ma a giudicare dai risultati del sondaggio saremo in pochi  :(
Su, non siate timidi e fatevi avanti!

5
Forum di Test / Provetta
« il: 14 Giugno 2007, 15:41:04 »
Prova del provolone in provetta  ???
No, non sono pazzo (almeno è quello che mi ripeto)!

Pagine: [1]