Autore Topic: Wipex qualità servizio...e ripetitori del segnale....  (Letto 8116 volte)

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Wipex qualità servizio...e ripetitori del segnale....
« il: 15 Dicembre 2008, 10:14:11 »
Salve a tutti,
stavo valutando la possibilità di abbonarmi al servizio Wipex...
a riguardo, leggendo i post di questo forum, sembrerebbe che non tutti siano "pienamente"soddisfatti del servizio offerto (poca banda, connessioni altalenanti, etc.etc.)
da qualche mese abito in Gonars (nativo di Gonars, prima abitavo in Aiello..) e più precisamente in zona "ovest", per capirci zona "parco del corno"...
Dal balcone di casa mia vedo perfettamente (in linea d'aria saranno 200metri) l'antennone (mi pare Wind) posto nell' ecopiazzola...e mi par di aver visto in cima a tale antenna un ripetitore wireless..
Pongo quindi 2 domande:
1) Se ho visto bene...ovvero se lì c'è un ripetitore wireless e se ciò e vero, la vicinanza a tale ripetitore consente di avere un "beneficio" in termini di qualità del servizio...
2) In generale, se il servizio è "accettabile" (la mia intenzione è partire con l'offerta "Start" quindi 512Kbit)

JuliusIT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Wipex qualità servizio...e ripetitori del segnale....
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2008, 13:15:38 »
Il servizio non è male, a volte capita che la banda sia vicino a 0 per un periodo di 3/4 giorni sopratutto di sera (non si capisce tanto il perchè) ma poi tutto torna normale. Diciamo che in 6 mesi che lo ho mi sarà capitato un 4/5 volte.
Io ho la start, mi serve solo per poter navigare con una certa velocità. Certo se vuoi guardarti filmati su you tube lascia perdere perchè con questa velocità è da piangere.
La banda simmetrica (quando ho provato ad usarla) è una pia illusione, facendo gli upload su un server ftp non vai mai oltre i 10/20 kbyte al secondo. Ma a me la banda in upload serve poco e niente, mi capita raramente di dover fare upload di file.
Se giochi on-line non so dirti, non ho mai provato. Ho letto qui in giro che ci sono dei problemi ma è meglio se te lo dice uno che ha provato.
La cosa più fastidiosa che ho io è che ogni tanto salta la connessione (diciamo un 1/2 volte al giorno), ma ho il sospetto che sia il router wireless (non ho preso quello che ti vendono loro, ma una versione "migliore" sempre dello stesso produttore), non essendo un esperto non so se il router si blocca perchè è una ciofeca oppure perchè perde "la sincronizzazione" (non so come meglio dirlo) con l'antenna p il servizio in generale. Se dovessi mettere 10 euro direi che è colpa del router ciofeca.

JuliusIT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2008, 13:16:17 »
Scusa, ho dimenticato di dirti che parlo del servizio che c'è a Muzzana, non a Gonars.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2008, 14:09:49 »
devi anche leggere la data delle lamentele, quelle su wipex sono vecchiotte, quelle di wifly sono recenti.

Gonars è il centro della rete, i Problemi si vedevano piu' lontani (talmassons -.-').

A me l'1 mega gira a 900k/400k a Talmassons
Wipex è piu' chiaro, ma decisamente piu' affidabile di altri gestori (Wifly)

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2008, 15:28:45 »
ciao io ho i 2mb , tranne rare volte la sera, tipo 2 -3 al mese, che rallenta per il resto va bene .Per navigare i 512 vanno bene ma solo per quello considera poi che avrai 400 kb ,per vedere filmati devi avere almeno 1 mb e per scaricare file grossi, io ho 2mb, ma scarico navigo e vedo film contemporaneamente.Anche per giocare online va bene il ping almeno qua si attesta attorno ai 46-48 ms ciao :)
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2008, 23:14:54 »
Confermo tutto, io ho 1 mega e vado da dio con la navigazione su internet, per vedere video su Youtube e via dicendo e anche con i vari P2P (ovviamente con l'IP statico). Anche il gioco online va benon infatti il ping e' sempre intorno ai 40-50ms e se ci sono problemi di certo e' colpa di quelli dall'altra parte.
Confermo pure gli sporadici cali di banda la sera nei periodi di "piena" e qualche volta fine settimana in black-out totale. Idem la banda simmetrica che simmetrica non l'ho mai vista di solito l'upload e' sui 300/400 kbps
Ottimo il servizio clienti, ogni volta che ho telefonato sono sempre riuscito a risolvere i miei problemi o comunque ad ottenere una risposta valida e precisa, anche quando la colpa dei problemi ero io  ;D ;D
Una grande pecca per me il prezzo, ma in assenza di alternative o cosi o 56k  :)
In sostanza: CONSIGLIATO!!  ;)