Autore Topic: Wisp strano  (Letto 5072 volte)

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Wisp strano
« il: 14 Maggio 2011, 15:49:53 »
Proprio oggi mentre navigavo, ho trovato per caso questo sito un pò strano, vorrei qualche parere in modo da capirci qualcosa. Sembrerebbe un wisp, con sede in provincia di vicenza, ma la mappa di copertura non sembra funzionare, e inoltre sul sito ci sono pochissime informazioni riguardo alle connessioni....ci sono le connessioni wireless tipiche tipo wipex, con prezzi più o meno nella norma, ma mi ha colpito una cosa in particolare, ovvero un abbonamento che si chiama Airmax e che con 80 euro ti compri l'antenna e ti danno una connessione (ok, solamente 64kbps di banda minima) con 20 euro al mese sono 10mbps di download(e 1 mbps di up), con 29 euro al mese invece sono 20mbps di down (e 2mbps di up)....il problema è che non so la copertura xke dalla loro mappa risulta che non esiste nessun posto in italia coperto(quindi presumo non funzioni la mappa), e poi non ci sono informazioni riguardo alla connessione, ovvero se è flat o a tempo o che tecnologia sia, c'è solo scritto la banda e i prezzi.....vedete voi stessi e ditemi che ne pensate grazie   http://www.ntrnet.it/

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Wisp strano
« Risposta #1 il: 16 Maggio 2011, 19:39:28 »
E' un po' macchinoso, ma la copertura è presente! Devi mettere il tuo indirizzo e poi vedere se sei coperto...
Ho provato qualche indirizzo e quando ho messo
"Via Roma 10, Verona" mi ha detto che son coperto da 1 antenna e mi ha proposto la copertura...  
In rosso è la versione Airmax credo che sia in wimax per quello ci son quei valori di banda massima addirittura di 10 e 20 Mbit
« Ultima modifica: 17 Maggio 2011, 06:25:09 da stenab »

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Maggio 2011, 19:44:38 »
Ho visto che ha la sede a Vicenza, quindi ho provato un indirizzo locale, ed ha indicato un'area verde che immagino sia in hyperlan2...
Ho poi provato un po' Udine, Trieste, Cividale (per eventualmente Pedrosa-Porzus) ma niente, sembra che in Friuli non abbiano antenne...  (però con questo metodo di ricerca è difficile da dire!)

Bye

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 14:02:41 »
http://www.ntrnet.it/copertura-wifi.html

gloogle aiuta, spero che non sia una pagina vecchia...