Autore Topic: Come a va a Strassoldo?  (Letto 6450 volte)

marco79

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Come a va a Strassoldo?
« il: 06 Novembre 2008, 09:27:25 »
Salve a tutti,dopo parecchi mesi dal primo collegamento di Ajarnet a Strassoldo mi chiedevo come vada...
Ho letto molti messaggi avviliti e scontenti...che mi sapete dire?Come va oggi?
Io avrei bisogno di un collegamento ADSL (e ovviamente abito a Strassoldo) ma non so cosa fare....
Graze M.

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come a va a Strassoldo?
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2008, 23:56:13 »
Ciao,io abito a Strassoldo,per ora credo che siamo in 4 o 5 ad avere questa ADSL.Se devi navigare e BASTA allora ok,ma se ti aspetti prestazioni un po superiori dalla linea allora lascia perdere.Sul serio,la banda non e' granchè le perdite di segnaqle sono tante per non parlare di quando c'e' brutto tempo...Io personalmente ho fatto molti test con altre connessioni e ti posso assicurare che la nostra non e' proprio all altezza..E un peccato perche se le cose fossero fatte a dovere potrebbe nettamente superare EOLO a livello di prestazioni...

lizzato

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2008, 13:10:33 »
scusa che tipo di antenne  usa  AjarNet  ?( sono per caso le canopy della motorola )   ho letto sul sito AjarNet ( Le antenne distributive propagano la banda con un raggio d'azione di copertura da 1 a 5Km in linea d'aria.  )  le antenne di EOLO  sono alvarion e raggiungono i 30 km , la latenza media    e' di 15 ms ho anche meno .  alcuni link esperienze di clienti !!! ,    http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=475417    , http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=461886  , comunque vedrai sul forum EOLO ,anche molti post di clienti che lamentano disfunzioni, pero' vedi anche le risposte dello staff  ( MIP, REBE ,GRANDEMAGO ,NIKE , ...E' IL CAPO SKYLUKE )e' vengono  risolte,   http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=480428   ,   
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 13:35:34 da lizzato »

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2008, 19:16:09 »
Le antenne sono della Microtik.Altra cosa,su tutti i i link  del forum che mi hai mandato,quello di ngi,gli utenti postano prove di ping sui server  ngi,OVVIEMANTE pingano cosi basso.E' cosi anche per noi utenti Ajarnet quando pinghiamo un ip Del dominio Ajarnet.Una cosa che non ho capito e' come mai vieni qui a fare  Pubblicita  gratuita a  EOLO,in un post  aperto da un cliente  che voleva sapere come va qui da noi,dove per altro Eolo non arriva?Chiudo dicendoti che gioco on line con molte persone che hanno EOLO,e personalmente ping piu bassi di 30 non ne ho visti,quindi piu alti dei miei canonici 16/21 di media.Ciao

lizzato

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2008, 20:15:24 »
Siccome hai tirato in ballo EOLO  ho risposto  !!, io essendo un ex cliente  lin.k... ex. .,,   quando ho messo eolo ho notato la differenza come tra il giorno e la notte,  ( pubblicita' gratuita... infatti io non ci guadagno niente !!! non sono commerciale ne tantomeno rivenditore... sono informazzioni disinteressate ...da uno che con altri isp wifi ne ha' passate tante  :-\ >:(  )    gli apparati alvarion sono  qualitativamente migliori dei microtik  , infatti il loro costo e' moolto piu' alto  ( prova a cercare su internet  http://www.mail-archive.com/cug@ml.areanetworking.it/msg00162.html ) avere un isp con  forum (ngi ) dove  uno puo'  lamentarsi , e' lo staff che risponde !!!  e' che risolve :D, mi sembrava giusto segnalarlo, il ping sul forum e' una di quelle cose che vanno fieri ( non discuto i tui resoconti )!!  poi tu stesso hai detto  !!!!!(.Se devi navigare e BASTA allora ok,ma se ti aspetti prestazioni un po superiori dalla linea allora lascia perdere.Sul serio,la banda non e' granchè le perdite di segnaqle sono tante per non parlare di quando c'e' brutto tempo...)    CON QUESTO CHIEDO SCUSA X L'INTRUSIONE     
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 20:56:42 da lizzato »

marco79

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2009, 09:59:16 »
Grazie Luca,
purtroppo non avendo di meglio dovrò accontentarmi.

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2009, 14:10:31 »
alice adsl a strassoldo!notizia di ieri.