Autore Topic: AjarNet ?  (Letto 45456 volte)

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
AjarNet ?
« il: 21 Aprile 2009, 07:39:01 »
Qualcuno che ci aggiorni sulla situazione attuale ?

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: AjarNet ?
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2009, 23:24:52 »
Ho un amico a Torviscosa che ha il contratto da 4 Mb, se prima scaricava effettivamente a 2 Mb da qualche tempo viaggia al massimo, e cioe proprio 4 megabit (in download)
Quindi sembra sia migliorata un po dai, per il resto pero non so nulla (ping, black-out eccetera)
 :)

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2009, 20:17:15 »
lascia perdere...fidati..

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2009, 22:29:56 »
lascia perdere...fidati..
??? Ho fatto personalmente il test da Speedtest.net ed era a ridosso dei 4 mega quindi e' vero.
Se poi ha altri problemi questo non lo so...

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2009, 14:39:22 »
bah....sono stufo sentire queste considerazioni assolutamente non aggiornate su Ajarnet, premetto SUBITO che io vivo a Gonars dove ovviamente, vuoi cartelli, vuoi protezionismo, vuoi gli alieni, AJarnet non è arrivata.

Tuttavia conosco personalmente  persone, a Campolonghetto, e a Ruda, che hanno ajarnet e sono inchiodati alle velocità promesse in down,ed in up a circa il 60% della simmetria, con ping fissi sotto i 20 ms. Ora basta ciarlare, probabilmente all'inizio faceva schifo ai cani, ma è da un bel pezzo che tira a manetta.
Sono persone che sento di continuo e che tengono monitorate quotidianamente le loro connessioni anche a fini statistici personali.

Di contro invece ho sentito che le attivazioni sono circa 500 attualmente, e che nei piani dell' "azienda" ci sarebbe l'intezione di diventare s.p.a. e di vendere. Ho sentito anche che chiunque decida di acquistarla sarà vincolato a mantenere i prezzi inalterati per 3 anni dopo l'atto di compravendita, con i vari pro e contro che ciò comporta.

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009, 13:03:28 »
...bè già il fatto che vogliano vendere dimostra che probabilmente hanno qualche difficoltà a mantenere il "carrozzone"...ricordo che AjarNet è una società privata a capitale pubblico...(soldi tirati fuori dai Comuni aderenti)
...tutto bello e tutti bravi...ma ho sempre pensato che fare il WISP (Wireless Internet Service Provider) vuol dire fare "azienda" e fare i conti con i "costi" ed i "ricavi"...
a buon intenditor poche parole.

mandi.

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2009, 18:27:33 »
...bè già il fatto che vogliano vendere dimostra che probabilmente hanno qualche difficoltà a mantenere il "carrozzone"...ricordo che AjarNet è una società privata a capitale pubblico...

PREMESSA: non mi intendo di economia o giurisprudenza....dettò ciò.
Bhè io cmq ho sentito da persone che sono andati a parlare in ufficio  la settimana scorsa, che praticamente vendono parte dell'azienda e non tutta....in secondo luogo sono praticamente "obbligati" a farlo perchè in alcuni comuni coperti da loro è conseguentemente arrivata (ovviamente), la Telecom, per tale motivo per legge la società non poteva rimanere totalmente delle stesse amministrazioni comunali.

Per assurdo è come se in uno stato immaginario ci fosse un presidente del consiglio che governa e legifera su un paese  e ne detiene la tv e la stampa...capite anche voi che...

Cmq rimaniamo pur tutti contenti di 27 euro/mese per una 512...ma tanto si sà che dopo i primi mesi   ...apriranno i rubinetti...  ;D ;D ;D ;D ;D  w il monopolio :-X

Ripeto che io non possiedo un contratto con nessuno di questi WISP, quindi non ho nessun vantaggio a difendere uno o l'altro. Preferisco rimanere digital diviso che cedere ad un ricatto....fatto da chi detiene il monopolio del mio paese....ma questa è una mia para e siam tutti diversi per fortuna.

Il punto rimane un altro...basta fare i fanboy tirare *CUTTED* su cose che non si conosce o per sentito dire...
A buon intenditor....

Al contrario vorrei fare un pò di off-topic ( e me ne scuso) chiedendo...
qualcuno di voi nutre un pò di speranze nelle acque mosse dal cosiddetto " Rapporto Caio"?
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 18:41:09 da TheBo »

lizzato

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2009, 19:35:17 »
La notizzia e' apparsa anche sul forum eolo  http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=11807287&postcount=608   ( la terza risposta di MIP )  http://www.ajarnet.it/wisp/novita/ajarnet-avviso-dasta/   
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 19:38:18 da lizzato »

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Giugno 2009, 07:35:59 »
Ajarnet: Avviso D'Asta
Asta pubblica per la cessione dell'azienda "Ajarnet S.p.A.".

Si rende noto che il giorno 30 (trenta) del mese di giugno 2009, alle ore 10:00 presso la Sede della Società AjarNet S.p.A., via Mosettig, n. 10 - Ruda (UD), in attuazione alla deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 20/05/2009, avrà luogo il pubblico incanto per la cessione dell'azienda "AjarNet S.p.A.".

Importo a Base D'Asta
Il prezzo a base d'asta è stabilito in € 290.000,00 (euro duecentonovantamila)

Termine presentazione offerte
Entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/06/2009

UNIPEX non è interessata ?

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Giugno 2009, 11:50:01 »

UNIPEX non è interessata ?

Mah quelle info ci sono da un pezzo nella home page di Ajarnet...mica l'hanno nascosto.

Cmq sempre che le info che mi sono giunte corrispondano a realtà...
dubito unipex per coerenza possa essere interessata...perchè fosse vero che chi acquista sia vincolato a mantenere le stesse offerte/prezzi per 3 anni dopo l'acquisto...ciò comporterebbe per la società di Gonars una bella disparità di trattamento, Utenti WIPEX 27 euro/mese per una 512K vs utenti Ajarnet 32 euro/mese per la 3 MEGA cioè a fronte di 5 euro/mese in più andrebbero 6 volte più veloci. Queste considerazioni nascono dal fatto che mi pare ovvio che Wipex non abbia nessun interesse ad adeguarsi alle offerte Ajarnet.

Saluti....dalla mia IDSN single channel.

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Giugno 2009, 13:15:41 »
... solitamente però :
+ clienti = possibilità di adeguamento tariffe verso il "basso"...

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2009, 17:12:38 »
salve, io sono di campolonghetto e ieri l'installatore è venuto a montarmi l'antenna...

ho fatto la 3mega a 32,90€ al mese (che poi sono 30,37€ dato che il 13° mese è gratuito) e da subito va a quanto dichiarato, quindi sono estremamente soddisfatto (soprattutto venendo da una 56k!), a dispetto di chi in questo forum asserisce il contrario....

bye,
dave

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Giugno 2009, 20:05:20 »
ciao posta un speed test
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Giugno 2009, 20:06:11 »
cosi crediamo alla super velocita
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

skdave

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2009, 09:38:45 »
ciao posta un speed test

cosi crediamo alla super velocita

noto un "sottile" velo di sarcasmo (tra l'altro ingiustificato...)
a me, sinceramente, che tu creda o no a quello che dico, non è che mi cambi molto  ;)

comunque, ecco qua   ;D
« Ultima modifica: 18 Giugno 2009, 09:45:22 da skdave »