Autore Topic: ADSL a Mortegliano  (Letto 86185 volte)

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ADSL a Mortegliano
« il: 13 Maggio 2009, 09:21:01 »
Magari lo sapevate gia', ma non avendolo letto, lo riporto comunque.

Secondo quanto riportato su Telecom Italia Wholesale nella sezione 'ADSL Wholesale Flat ad accesso singolo', per il mese di maggio e' previsto l'ampliamento della centrale con l'upgrade ad ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s.

( e intanto a Lavariano c'e' sempre il buco nero  :'( )

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Mortegliano
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2009, 00:02:12 »
Ma vieniiiiiiiiiiiiiii  spettacolo :D :D :D :D :D ::) ::) ::)

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2009, 09:22:13 »
... il posticipatore automatico ha posticipato a luglio 09....  :-\

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2009, 18:25:19 »
Ciao ragazzi, è da un po' tempo che non scrivo più niente qua :-\
comunque volevo chiedervi se qualcuno di voi sta avendo dei problemi con l'ADSL in questi giorni (da domenica 12/07 più precisamente);
questa è la mia attuale situazione (e anche quella del mio vicino di casa):

Ho un contratto Alice ADSL 7Mega sottoscritto già la prima settimana da quando Mortegliano è stato coperto ;D (quindi da più di un anno) e NON ho mai avuto neanche una piccola interruzione del servizio fino ad ora; adesso mi ritrovo con la banda in Download a dir poco strozzata :o

La mia domanda è: c'è nessuno di voi (di Mortegliano ovviamente) che sta riscontrando gli stessi problemi?
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 18:29:17 da Mic07 »

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2009, 18:47:30 »
Ciao,la tua situazione è identica alla mia.Ho telefonato al 187 lunedì 13 Luglio e mi è stato detto che la segnalazione è stata inoltrata e che il guasto sarebbe stato riparato entro 48 ore.Oggi ha chiamato un amico sempre di Mortegliano e gli hanno detto che sono a conoscenza della situazione ,ma che il guasto è grave(qualcosa al mux se è possibile...)e che prima del 31 Luglio non se ne fa niente!
Mi sembra di essere tornato indietro ai tempi dell'ISDN o del 56k.Mi viene da piagere!

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2009, 19:06:32 »
Se per venerdì non risolvono il porblema provo a telefonare anche io, giusto per fare un po' di pressione ;D
Non mi spiego il motivo per cui la banda in Upload rimane comunque buona (come l'ho sempre avuta)...
( i giochi in multiplayer non laggano, fortunatamente )

Grazie comunque per aver risposto, almeno ora sono sicuro di non essere io il problema ;D

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2009, 22:52:44 »
Se anche io ho problemi, ma non capisco molto bene di che natura siano, su speed test mi da 0.5 Mbit per la banda penso sia limitata sui 2 megabit....

cmq  anche se il guasto è grave 2 settimane per ripararlo mi sembrano un po tantine se al lavoro ho un problema grave e gli dico che lo risolvo con calma in 2 settimane mi linciano, ed  ho solo 13 persone a rompre non 1000 e passa....

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2009, 08:18:39 »
Idem a casa mia (a 50 m di cavo dalla centrale), esattamente da domenica 12 pomeriggio:

DL: 0.07 - 0.21
UL: 0.02 - 0.07

anche a me hanno detto 24-48 ore... da lunedì 13. Ma a sto punto non ci credo, se è vero che il guasto è grave...

Sarà l'effetto dell'upgrade a 20 M??????

TT.
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 08:27:10 da the_tube »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2009, 11:15:25 »
La voce registrata del 187 dice che sarà riparato entro venerdì, l'operatore mi dice che è stato riparato ieri........ mah....

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2009, 12:55:18 »
La voce registrata del 187 dice che sarà riparato entro venerdì, l'operatore mi dice che è stato riparato ieri........ mah....

beh di certo non è stato riparato ieri visto che la situazione è ancora quella.Anche a me sembrano tanti 15 giorni.Forse il pezzo guasto non è di facile reperibilità e magari bisogna ordinarlo chissà dove...mah,speriamo bene.
comunque chi ancora non ha chiamato il 187 faccia una telefonata che tra l'altro è gratuita,fare un po' di pressione male non può fare e magari ci sono notizie nuove.
ciao.

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2009, 17:45:35 »
volevo solo dire che sembra che ora sia riparato
download 5 mega
Upload 0.3 Mega

dire buono....

ho notato che il ping e di 78 e su speed test hanno messo come citta di test predefinita vicenza.

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 16 Luglio 2009, 17:58:36 »
volevo solo dire che sembra che ora sia riparato
download 5 mega
Upload 0.3 Mega

dire buono....

ho notato che il ping e di 78 e su speed test hanno messo come citta di test predefinita vicenza.

Confermo. Da Vicenza, DL a 6M.

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 16 Luglio 2009, 18:23:52 »
confermo anche io.Speriamo non si ripeta. ;D

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Luglio 2009, 20:16:17 »
Ora tutto OK...

( dal sito "Alice ADSL" sembrerebbe che a Mortegliano si già attiva la 20Mega ma dal sito "Wholesale di Telecom Italia" risulta ancora in stato di attivazione ??? )

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 16 Luglio 2009, 21:10:29 »
Ciao......... e da un po di tempo che non scrivo nemmeno io................
Non e solo da una settimana che ci sono problemi, spesso anche nei mesi scorsi c'erano giornate di una lentezza incredibile.
Il 187 l'ho bombardato di telefonate minacciandoli di fare un esposto al giudice di pace per il non rispetto delle norme contrattuali (minimo garantito in DL 1,2M).
Comunque anche stasera non e al massimo, a momenti va bene in altri si blocca proprio del tutto per 5-10 secondi ecc.........
Non e proprio sistemato del tutto, avranno messo una pezza in centrale
La 20M non e ancora attiva, ho provato la sottoscrizione ma non viene accettata, speriamo che con la attivazione di quella si risolvano i problemi.
Ribadisco, ancora non e nella normalità.
Ciao