non so se ha senso fare il business, costa molto, non va mai così piano.
Ho il business perchè è attivato in azienda, non credo ci sia un gran vantaggio rispetto alla versione famiglia.
Ciao
E' cmq + affidabile e veloce di una chiavetta HDSPA?
Senz'altro più stabile, con una latenza (ping) molto inferiore -ottimo per chi vuole giocare in rete, per il voip etc-
L'HSDPA (non HDSPA) forse permette più velocità, soprattutto teorica (non sperare ai 28,8Mbit delle nuove chiavi di Vodafone, se va bene puoi arrivare ai 4-5Mbit in download e 1-2 in upload) I 28,8Mbit sono attivi -se lo sono-, solo nei grandi centri urbani tipo Milano e Roma); nella ns zona è molto più probabile che andresti sui 2Mbit come media! (a leggere i vari forum!)
Avresti problemi sulla latenza (voip con parecchio ritardo causato dal ping elevato, se non addiritura bloccato come in certi abbonamenti) e di limiti nel p2p che viene bloccato da molti operatori telefonici, mentre con Wipex "sembra" libero!
In ogni caso, dipende sempre dall'uso che uno deve fare della propria connessione: se per scaricare mail, ogni tanto navigare per informazioni o qualche acquisto su ebay e simili, può essere sufficiente una chiavetta Tim, Voda Tre o Wind, dato che puoi trovare offerte anche a 5€ / mese -la SuperInternt di 3 con limite di 3Gb/mese di traffico-; se invece vuoi una connessione 24 ore su 24, con ottima latenza, buona velocità, fare voip staccandoti da Telecom, allora ti conviene installare una connessione Hyperlan con Wipex (e/o a breve con Ngi, ma per la tua -e mia- zona difficilmente prima di Agosto!)