Scusate se mi permetto... ma cosa Vi importa la portabilità del numero? Sono 5 anni che vivo di solo cellulari... mai stato così bene: niente telefonate dei call center, niente canoni, niente bollette e niente solleciti. Gli Enti oramai ti chiamano anche sul cellulare, Banca, Poste, eccetera... Ho 2 cellulari e 3 SIM cards, mi faccio chiamare su uno, uso l'altro per chiamare e spesso cambio i contratti.
VOIP: conviene molto per le chiamate internazionali, per il resto poco niente. Ci sono servizi + evoluti di Skype, nel senso che ti chiamano anche sul tuo cell. e ti passano la triangolazione VOIP Ad. esempio jajah.com Tuttavia l'ho provato ed è una schifezza... si telefona in half duplex, sembra di parlare da soli. Si risparmia parecchio per certi tipi di traffico, anche verso i cellulari... ma ora H3G mi informa che fanno le internazionali europee a 5 cents/al minuto. Ci sono altri servizi simili a jajah.com, stanno aumentando come funghi. Prevedo che entro un anno, anche i big dei cellulari cominceranno ad offrire servizi VOIP e le tariffe scenderanno senz'altro.
Il cell. domestico di Vodafone mi fa paura... ricominceranno le telefonate dei mobilifici... sarà da verificare se le telefonate fisso - fisso saranno veramente così convenienti... ma ormai sono sempre di meno i miei corrispondenti con il telefono fisso, deciderò cosa fare quando comparirà l'offerta.
Ciao a tutti!