Autore Topic: Eolo attivazione antenna in Gonars  (Letto 51710 volte)

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Eolo attivazione antenna in Gonars
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2012, 11:54:09 »
si.... il problema è che a "rivendere" ADSL ove le centrali sono in Ethernet (vedi Gonars) sono 4 gatti... tutti gli altri si basano su ATM !

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2012, 19:17:05 »
dalle ultime novità,la prima ad essere attivata sarà visco( anche se non ancora in attivazione sul sito ngi)e a seguire gonars e poi le altre,speriamo che questa lunga ed estenuante attesa si concluda per natale.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2012, 17:40:27 »
che senso hanno 3 antenne in 10km? ma vabbè

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2012, 20:15:23 »
che senso hanno 3 antenne in 10km? ma vabbè
si ma poi ci si lamenta che non si ricevono risposte sui forum,vero fiorebat?
Proporrei una raccolta firme per far desistere NGI ad installare in linea,perchè a Omar non vanno bene (ma sulla base di quale considerazione...tecnica?)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #34 il: 11 Novembre 2012, 11:21:00 »
??? una a Cordroipo e una a Palmanova si coprirebbero 60 km, invece così la metà anche se dentro il triangolo non ci satanno buchi.

http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=555980 ...  che ho detto di male?

fly web

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 19 Novembre 2012, 09:18:08 »
Un mese fa sono passati (sul sito mi avevano dato copertura) lavariano piazza, zero segnale, troppo lontani, gli ho chiesto della bts di Gonars e l'antennista perplesso mi ha detto: "ma non ci sono mica monti a Gonars, come fa?" comunque non sapeva!!
In una chat di eolo invece il center mi ha scritto che di solito le attivano entro la fine dell'anno, a questo punto conto i giorni, in questo momento lavariano non ha un servizio decente, ai signori di h2net ho rispedito l'antenna indietro, aspetto solo che mi rimborsino delle spese... ... ....
In attesa di novita da ngi.
saluti.
a

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #36 il: 27 Novembre 2012, 11:30:13 »
Cervignano attivata, il raggio di copertura verde è veramente piccolo, e non c'è quello giallo... se gonars è uguale, la copertura non raggiungerà nemmeno Castions..

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 05 Dicembre 2012, 13:41:58 »
sulla mappa di copertura pare sia scomparsa l'antenna in attivazione di Gonars...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #38 il: 07 Dicembre 2012, 16:02:46 »
sono sparite tutte quelle in attivazione.. credo non vogliano stimolare gli utenti a chiamare ogni 3x2 per vedere se è stata attivata

fly web

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 27 Dicembre 2012, 08:47:08 »
C'è qualche novità?
In tutto il nord italia, solo la bassa non è coperta in maniera uniforme!!

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 27 Dicembre 2012, 19:03:26 »
C'è qualche novità?
In tutto il nord italia, solo la bassa non è coperta in maniera uniforme!!

la prima della bassa sugli acquedotti cafc ad essere attivata sarà latisana,poi gonars,poi visco e in fine termina il primo lotto lauzacco.Latisana e gonars sono state visionate giovedì scorso,hanno avuto ok dei tecnici,dopo ci sarà il tempo di attesa per tacito assenso,dia lavori,allacciamento enel ecc.Non mi azzardo a dare una data

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 22 Aprile 2013, 12:00:19 »
duretta, mi pare.

Che poi, ancora mi sfugge il "reale" vantaggio nell'utilizzo di una connessione wimax ... lo posso capire come scelta obbligata in zone non coperte da ADSL per chi ha bisogno di connettitività flat ... ma altrimenti, non me lo spiego visti i prezzi.
TELECOM 7Mbit flat = 20,12 + 16,64 = 36,76 / mese (ivato)
EOLO 6Mbit power = 44,40 / mese (ivato)
non ho considerato la banda minima garantita perchè l' utente "consumer" se ne sbatte ...
e non considero nemmeno la 6M di Eolo tipo "Mini" che alla fine costa 29,04 / mese (ivato) ... capirai che risparmione per avere il P2P limitato ...
e non considero nemmeno i tagli di velocità inferiori che, allo stato delle cose, li trovo assolutamente ridicoli ...

alla luce poi delle ultime tecnologie "mobili" vedi HSPA+ oppure LTE, veramente sto WiMax lo capisco sempre meno.

« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 12:30:19 da norica »

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2013, 14:39:09 »
Che poi, ancora mi sfugge il "reale" vantaggio nell'utilizzo di una connessione wimax ... lo posso capire come scelta obbligata in zone non coperte da ADSL per chi ha bisogno di connettitività flat ... ma altrimenti, non me lo spiego visti i prezzi.

Come hai detto, la principale utilità è verso chi, come me a Percoto, non ha la possibilità di avere l'adsl via cavo (e chissà quando mai arriverà! :( )
Ai miei, che del p2p non gliene frega niente ed 1Gb di dati al giorno è più che sufficiente, ho fatto Eolo10 che mi pare sia un'ottima alternativa al canone di Telecom per la linea fissa + un abbonamento dati in 3g con Tim, Voda, Wind o H3g!
Poi, ognuno fa quello che gli pare........!!!  :)

10ste

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 28 Maggio 2013, 13:30:56 »

Come hai detto, la principale utilità è verso chi, come me a Percoto, non ha la possibilità di avere l'adsl via cavo (e chissà quando mai arriverà! :( )
Ai miei, che del p2p non gliene frega niente ed 1Gb di dati al giorno è più che sufficiente, ho fatto Eolo10 che mi pare sia un'ottima alternativa al canone di Telecom per la linea fissa + un abbonamento dati in 3g con Tim, Voda, Wind o H3g!
Poi, ognuno fa quello che gli pare........!!!  :)
A percoto la Eolo prende???? Io sto con la nordext a 2mega e con la Eolo stesso prezzo avrei 6mega!! Non vorrei spendere 45€ + IVA per sentirmi dire che non c'è ricezione

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #44 il: 28 Maggio 2013, 18:48:57 »
dipende che cosa c'è tra il tuo tetto e l'antenna...