Autore Topic: Eolo attivazione antenna in Gonars  (Letto 51773 volte)

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Eolo attivazione antenna in Gonars
« Risposta #15 il: 19 Settembre 2012, 18:58:29 »

L'utente "light" dei 10Mibit se ne fa ben poco, a quel punto meglio il profilo MINI da 4Mbit/256Kbit costa uguale, 19.50 + iva, ma è meno "vincolante" dal punto di vista contrattuale (12 mesi) ed ha sempre a disposizione 4Mbit (se poi vuole scaricare via p2p è possibile farlo pianificando il download dopo le 00.00 e poi...quando finisce finisce..).
Cmq, punto di vista personale eh.
si bravo norica,è questo il ragionamento da fare.Mi chiedo perchè in qualsiasi offerta di qualsivoglia prodotto sul mercato si tende sempre a scegliere il meno caro,senza approfondire e confrontare le varie opzioni,e senza (forse) sapere quale sarà l'uso che si farà di quel prodotto es.quanti minuti sto al telefono?chi chiamo?e dove?italia o estero ecc.Una cosa è certa una bmg maggiore avrà precedenza di accesso sulle altre,quindi.
Guarda norica,ti stimo per il ragionamento che hai condiviso sul forum,se tutti noi nel nostro splendido paese ragionassimo in modo costruttivo,tutti ne potrebbero trarre benefici

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Settembre 2012, 10:51:40 »
è questo il ragionamento da fare.
Sbagli...! (mio punto di vista!)   ;)

senza (forse) sapere quale sarà l'uso che si farà di quel prodotto es.quanti minuti sto al telefono?
Ecco, questo è il ragionamento giusto da fare (sempre mio punto di vista!)

Devi sottoscrivere l'abbonamento che più soddisfa le tue esigenze. Come detto ho Eolo10 a casa dei miei (mio padre ha 75 anni, mia madre 70, usano internet per informarsi, accedere ai conti postali o bancari, etc!) Il week-end c'è anche mio fratello (lavora all'estero), e lui è quello che usa di più internet per Facebook, Youtube etc.
Quindi, dipende dalla propria situazione; loro ora si trovano a risparmiare (prima pagavano circa 90€ al bimestre tra canone telecom, telefonate e chiavetta internet -9 euro con vodafone-); ora pagano circa 50/55 euro in totale chiamate comprese (e possono stare anche 30 minuti al telefono con parenti senza pagare niente -e succede più di qualche volta!-)
Per esempio, questo sono le statistiche di un periodo di connessione che hanno avuto qualche giorno fa:

Inizio connessione      27/08/2012 12.40.33   
Fine conessione         06/09/2012 21.04.12   
Byte ricevuti         2574005604   (2574 Mb)   
Byte trasmessi         921831250      (  922 Mb)
(in 10 giorni han "girato" meno di 4Gb!)

Per quello, io la considero adatta alle loro esigenze! Ciao!

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 Settembre 2012, 11:38:36 »
mio padre ha 75 anni, mia madre 70, usano internet per informarsi, accedere ai conti postali o bancari,
(in 10 giorni han "girato" meno di 4Gb!)

mmah...se sei ancora convinto che servano 10Mbit...buon per EOLO.
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 11:41:34 da norica »

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 Settembre 2012, 11:51:47 »
mmah...se sei ancora convinto che servano 10Mbit...buon per EOLO.

Cioè? Non ho capito il senso della frase.....
(se intendi che per quello che usano i miei non gli servono 10Mbit di banda, certo ok, lo so benissimo!)
Infatti a loro non interessano i 10Mbit, ma avere un unico servizio telefono - internet (non avendo
copertura adsl, se mi trovi un'alternativa altrettanto valida, fammi sapere!)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012, 12:09:18 da stenab »

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #19 il: 20 Settembre 2012, 13:59:42 »
quello che mi preoccupa sono i 256kb in upload, con più di una connessione voce/video, rischi di avere scatti, e non so perchè il telefono di casa in voip "scatta" prima di skype che mi sembra avere un trasferimento dati maggiore..

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 Settembre 2012, 07:58:46 »
quello che mi preoccupa sono i 256kb in upload, con più di una connessione voce/video, rischi di avere scatti, e non so perchè il telefono di casa in voip "scatta" prima di skype che mi sembra avere un trasferimento dati maggiore..

Immagino che con i 256Kb di upload ti riferissi al post di "da1annosenzacanonetuttook", dato che Eolo10 ha 1Mbit in upload

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #21 il: 21 Settembre 2012, 11:19:58 »
no, dicevo la mini 4mega

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 25 Settembre 2012, 21:55:27 »
Paliativi per lo piu' di scarso livello... no flat... non hanno senso...imho.
Si deve lottare per avere l'adsl vera.. queste fuffe vanno come tira il vento!!!

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Ottobre 2012, 12:04:46 »
e intanto i mesi passano...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #24 il: 08 Ottobre 2012, 15:19:39 »
ho creato questo topic.... http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=555980

le risposte sono avvilenti

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2012, 12:22:29 »
bon bon... già capito, farò Internet Pack Casa di Telecom poi tra un anno si vedrà...

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Ottobre 2012, 22:39:01 »
bon bon... già capito, farò Internet Pack Casa di Telecom poi tra un anno si vedrà...

Scusa ma se sei di Gonars perché ti sbatti per wisp assurdi avendo l'adsl??
Chi ha il pane non ha i denti?  ;)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2012, 19:14:25 »
l'adsl telecom costa essenzialmente 40€/mese.. con il canone, io adesso pago 24 con eutelia, se non avesse problemi sempre internet non ci penserei nemmeno di fare l'adsl, anche se va a 3 mega come ora..

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 22 Ottobre 2012, 21:28:51 »
l'adsl telecom costa essenzialmente 40€/mese.. con il canone, io adesso pago 24 con eutelia, se non avesse problemi sempre internet non ci penserei nemmeno di fare l'adsl, anche se va a 3 mega come ora..
se ti arriva via cavo,richiedi una connessione dati (senza voce) che guarda caso telecom non fa,ma altri piccoli tipo mclink e ngi lo fanno basta richiederlo.Purtroppo anche qui telecom ladreggia alla grande,perchè se la connessione costa 16,50€ devi aggiungere 10€ più iva da dare a telecom,perchè l'ultimo miglio è competenza esclusivamente loro.Ti parlo per esperienza ne ho attivate 4 a mortegliano,tre a pasian di prato,una a moimacco,tre a casarsa e tutte non hanno voce ma solo dati,il resto te lo fai tu telefono ,mail,fax,tv ecc ecc.
Quindi se a me arrivasse l'adsl via cavo non penserei neanche un attimo.
P.S siamo andati vicino all'ennesimo ko d'installazione sull'acquedotto di gonars (un funzionario si era opposto all'installazione) poi tutto rientrato grazie anche all'interessamento del presidente del cafc.Non voglio dare date precise,ma siamo in dirittura d'arrivo!

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #29 il: 23 Ottobre 2012, 22:48:49 »
bon, 26.50 è affrontabile..