Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440766 volte)

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #705 il: 10 Agosto 2010, 13:42:56 »
Sono l'unica persona collegata che usa l'antenna. Ho visto di persona i cavi attaccati da e verso l'alimentatore dell'antenna. Conosco tutti gli altri inquilini e nessuno ha le capacita tecnico/mentali per rubarmi la banda.

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #706 il: 10 Agosto 2010, 18:11:59 »
E' da fine giugno che combatto con questa situazione. Ha cominciato a disconnettersi da solo anche per molte ore a caso durante la giornata ma la velocita era ok. Con le prime telefonate di inizio luglio non avevamo risolto nulla, poi ci sono stati i guasti a Muzzana e il guasto qua a Pozzuolo e quindi e' rimasto tutto nel limbo per un paio di settimane.

Dopo la riparazione del guasto di Pozzuolo ho avuto tre giorni di idillio connessione perfetta 3Mb fissa e poi di nuovo il baratro: disconnessioni di molte ore e velocita nulla.

Di nuovo con le telefonate ma senza risultati, sono calate un po le disconnessioni ed adesso quando si disconnette devo staccare e riattaccare il router per far rifunzionare internet ma la velocita e' insufficiente ed altalenante.

All'inizio erano interferenze, poi la mia antenna era spostata, poi l'antenna invece era a posto adesso davvero non so, per me c'e qualcosa che mi nascondono forse l'antenna si sta guastando che ne so mi sembra impossibile una situazione simile, per due anni dal 2008 tutto sempre perfetto adesso una merda (e scusate il termine) io non ho toccato nulla l'impianto e' condominiale e nessuno va a toccare.

Devo pagare 50€ al mese per un cesso di connessione che va e non va, le telefonate non servono a nulla, tra un po vado sul tetto tiro giu l'antenna la prendo a martellate la riporto a Gonars e chiudiamo tutto, fine.

Scusate lo sfogo.
A me succede la stessa cosa e non possa che quotarti in pieno,sinceramente non riesco a capire l'utente erby...sembrerebbe cercare di farci addolcire la pastiglia(banda) voi cosa dite?

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: 10 Agosto 2010, 18:19:54 »
che lui non conta , visto che ha la 512 , quella c'e sempre i miei vicini c'e l'hanno e non si lamentano io 3 mb e curuccucu spesso e volentieri . avevo anche io disconessioni ora un po di meno certo non pretendo 3mb tutto il giorno ma almeno la sera un 2mb 1,8 mb
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: 10 Agosto 2010, 18:21:44 »
quello che scarico io in 10min i vicini ci vuole un ora intanto ho gia tirato giu qualcos 'altro
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: 10 Agosto 2010, 20:06:38 »
A me sta sulle balle che arrivo a casa da lavorare alle 22 e mi trovo senza internet per ore e se va per vedere un maledetto video a 360p da YouTube ci vuole mezz'ora. Il gioco online poi con il 20% di packet loss vi garantisco che è proprio una manna...

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #710 il: 18 Agosto 2010, 23:22:48 »

Forse ci siamo...

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: 20 Agosto 2010, 19:43:21 »

effetivamente qualcosa non và, o no   :)

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #712 il: 01 Settembre 2010, 14:11:47 »

Qualcuno sa spiegarmi perche se cambio router la connessione mi va di schifo e non supera 1,5Mb ? I parametri sono sempre quelli solo che adesso mi scarica a 360Kbps con un altro router invece al massimo a 200 e va su e giu di brutto.
Ho preso un Belkin N+ per ampliare il wireless gli ho dato 80€ possibile che sia fallato? Idem con un vecchio D-Link che mi gira per casa
Mistero?

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #713 il: 01 Settembre 2010, 17:47:02 »
hai provato a lasciare come router quello che va bene, ed a mettere il nuovo come  bridge-repeater?non ho mica capito...? Comunque otterresti un sensibile aumento di copertura,molto maggiore a quello che otterresti utilizzando solo l'ultimo comperato .

Io ho comperato un N, gli ho flashato dd-wrt (che è un firmware linux) poi l'ho trapanato, fissato connettori standard, rimosse le antenne interne  e attaccate delle antenne da 41cm a 16 dB...e (finchè non mi sbloccano la massima potenza erogabile, ti dirò, che va come prima e prende poco più di un router G...per lo meno per come è fatta casa mia. (si ho studiato ubicazione e riflessi e assorbimenti.

Tutto questo per dire....non farti tanti problemi e prova a metterlo come bridge. ;)

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: 01 Settembre 2010, 19:03:42 »
Non hai capito, ho preso un nuovo router, il Belkin N+ (quello nero/led blu con la porta USB per capirsi) e se lo sostituisco all'attuale router Linksys WRT54GC la connessione mi va male, con velocita che non supera i 200Kbps altalenanti. I parametri sono gli stessi ricontrollato e resettato piu volte anche aggiornato il firmware...
Come controprova ho collegato un vecchio D-Link DI-524 (mi pare) e fa la stessa identica cosa.
Voglio dire, se un domani il router mi si guasta ne ho due da poter mettere ma con nessuno dei due la connessione funziona bene. Perche?

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #715 il: 04 Settembre 2010, 13:24:11 »
Come controprova ho collegato un vecchio D-Link DI-524 (mi pare) e fa la stessa identica cosa.
Voglio dire, se un domani il router mi si guasta ne ho due da poter mettere ma con nessuno dei due la connessione funziona bene. Perche?
[/quote]
perchè può essere la connessione altalenante,come succede da tempo purtroppo.Non penso possa essere il router,perchè se attraverso lui la banda non è costante, lui ti invia ciò che gli passa attraverso ne più e ne meno

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #716 il: 04 Settembre 2010, 18:26:34 »
lui intendeva che ha provato i vari router uno dopo l'altro , comunque c'e sicuramente qualche parametro differente , io ho un belkin g+mimo e va benissimo mi copre tutta casa , e arriva da dove c'e lo , fino a 100 mt fuori sul campo dietro casa ,come segnale 2 tacche su 4 del portatile lo avevo pagato sui 90 euro 3 anni fa

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: 19 Settembre 2010, 22:14:49 »

Testino rapido

Comunque ancora non mi capacito del fatto che con il router Belkin N+ la connessione mi va da schifo e non supera i 150-200 Kbps invece con altri router e' tutto a manetta. Adesso ho reperito un Belkin G+ MIMO e va a 360 Kbps. Possibile che l'altro sia fallato internamente?

erby

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #718 il: 04 Ottobre 2010, 19:51:06 »
Scusate sono a chiedervi info su un' azienda che opera in veneto, il nome è .... Reti Unite  avete avuto notizie in proposito. grazie   :)

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #719 il: 08 Ottobre 2010, 21:11:00 »
Volevo chiedere una cosa, io sono di castions, e ogni tanto (a dire il vero ultimamente anche ogni giorno) mi succede che la connessione non funziona per tipo 20 minuti o anche qualche ora....cioè sono che navigo, e si blocca completamente e non ne vuole sapere di andare, per poi ripartire da sola quando gli pare...già provato a staccare la presa e riattaccarla del router e dell'antenna sul tetto, ma niente, il router e l'antenna lampeggiano come se stessi navigando a tutto spiano, eppure la spia del wifi non lampeggia, e quindi non c'è nessun pc collegato via wifi(nemmeno intrusi)...perciò l'unica soluzione è ke il problema sia della connessione, e non dei miei apparecchi....perciò volevo chiedere se a qualcun'altro succede una cosa simile...mandi