Autore Topic: COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO  (Letto 21350 volte)

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO
« il: 14 Marzo 2008, 18:49:22 »
Ci siamo..almeno sul sito Telecom è segnata come attiva :) Vi allego l'immagine..ora speriamo bene..

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2008, 19:50:58 »
Anche dal sito di Alice risulta attiva l'ADSL 7MEGA a MORTEGLIANO!!!

EVVIVAAAAAA!!!!!!!!!! Non sono mai stato così felice  ;D ;D ;D! IO SOTTOSCRIVO PRIMA POSSIBILE (devo vedere dove comprarmi il router LINKSYS)!!!

PS: Devo ancora capire come hanno fatto a portarla; fibra ottica??? Bhooo... comunque chissene frega basta che funzioni decentemente!!!

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2008, 20:08:40 »
il mio numero invece non risulta coperto da lavariano,

ho fatto benissimo a mettermi con wipex!
non vedo l'ora che arrivino a installare l'antenna e non vedo l'ora di telefonare
al 187 dicendo loro che i miei soldi d'ora in poi li vedono col cannocchiale!! bastardi!

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2008, 20:28:43 »
Toscanini idem.....semaforo VERDE!!!!!!!!

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2008, 11:23:57 »
Tutto Mortegliano e S.maria di sclaunicco hanno adsl!!
Tocchera' far fare l'abbonamento a mia nonna !!!!
Era ora arrivasse a Mortegliano e speriamo in un paio di anni arrivi anche alle frazioni...
ciao

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2008, 11:35:17 »
direi che gli operatori wifi  possono smontare le tende  ;D

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2008, 13:42:11 »
direi che gli operatori wifi  possono smontare le tende  ;D

quoto  ]

quoto]

quoto]

quoto]

quoto

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2008, 19:32:20 »
ciao certo finche gli abbonamenti saranno pochi girerete veloci ma poi vedrete la differenza io so che a udine e paesi vicino la sera la 512 di wipex e molto piu veloce dei 7 mb della telecom e un altro esempio e gente che conosco vicino pordenone se va bene arriva la gran parte della giornata a scaricare a 160 180 kb/s altro che 600 700 kb che dovrebbe andare
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Marzo 2008, 20:21:22 »
che senso avrebbe scusa!!!   se e disponibile la 7M  pretendo di scaricare a 450/550 Kb  se cosi nn fosse sai quanti contratti rescissi!!! tanto la penale e di 40eur.......... la telecozz sapranno cosa hanno fatto... io in un altra abitazione facendo il test su www.speedtest.net mi sembra arrivo 6679KB in down e quando scarico arrivo a 800Kb  con punte che vanno anche a 1Mega.e non e mortean e peggio ancora...quindi.........  intanto ho attivato l'alice free  staremo a vedere...ciauzz

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Marzo 2008, 08:59:25 »
beh non penso vada meglio wipex di alice... però io in ufficio con la 7 mega non ho mai visto 500KB/s,
tanto meno la 1MB/s.

Forse in università dove c'è la 1Gb si scarica ogni tanto a 1/2 MB/s , quando non c'è tanta gente però!

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Marzo 2008, 09:58:16 »
personalmente non ho mai visto un adsl di alice scendere sotto il 75%-80% della banda da contratto.Quando  si parla di alice 7 mega  la velocita di download e' raramente sotto i 6 megabit effettivi.So di persone che hanno avuto problemi di velocita,ma quello e' legato alla distanza dalla centrale,dalla qualita del tuo impianto e da altri fattori che non sto qui ad elencare.Per quanto riguarda i profili aziendali la storia e' un altra in quanto viene utilizzato un QoS diversoda quello dei privati.E comunque on telecom basta una telefonata e l operatore vede subito che problemi hai.Wifi non e' ancora una tecnologia che puo essere messa alla pari della adsl via cavo.
p.s.Alice tutto incluso 40euro al mese vi da telefonate urbane+interurbane incluse,Canone telecom incluso,alice 7 MB flat ,aladino voip in comodato d uso,router wi fi in comodato d uso,e 2 gestori di telefonia mobili a scelta da chiamare gratuitamente...vedete un po voi qual e' l offerta migliore  =)

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Marzo 2008, 10:30:23 »
si 40€ al mese :
- telefonate urbane che non mi serve perchè uso il cellulare
- telefonate interurbane che non mi serve perchè uso il cellulare
- canone telecom che non mi serve perchè uso il cellulare
- voip che non mi serve perchè uso il cellulare
- router wifi che non mi serve perchè ho già il mio!

insomma la loro ca**o di adsl potrebbe costare 10€ al mese se togliessero tutte le loro michiate, ma per guagnarci sopra devono pure aggiungere qualche servizio che centra un ca**o!

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Marzo 2008, 10:53:33 »
Forse non ho capito una cosa..Cioè..Ci siamo lamentati fino all'altro giorno che la Telecom non copriva i comuni "piccoli" come Mortegliano, che pagavamo tantissimo l'offerta Teleconomy Internet (io ho questa) per una connessione lentissima e ora che siamo finalmente coperti dall'ADSL ci lamentiamo del prezzo??
Personalmente (e parlo per me) preferisco pagare 20 euro per una flat ADSL (qualunque essa sia) piuttosto che pagare 12 euro per una flat col 56k..Poi ovviamente non sarà l'adsl migliore in assoluto ma è sempre meglio di quello a cui eravamo abituati..Ora che è arrivata dovremmo essere tutti a bere tantissimo per festeggiare (sempre secondo me ;D)

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Marzo 2008, 12:21:55 »
Il tuo discorso non vale per lavariano...   ;) evidentemente.

cmq ci siamo lamentati? si è vero, ma ce n'è ancora da lamentarsi... il problema gira tutto attorno al canone. Finchè è telecom a decidere prezzi e modalità non cambierà mai niente.

e inoltre : oggi ci lamentiamo della 56K, tra dieci anni (quando la fibra arriverà nel culo delle case di 1/4 di italiani) ci lamenteremo dell'adsl e telecom come al solito ci farà aspettare ancora un decennio per portarci il cavo...

Si, siamo contenti adesso che abbiamo l'adsl, ma i problemi alla radice di tutto sono sempre lì.

Ripeto : adsl o no, io preferisco 27€ con wipex che  con telecom!

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Marzo 2008, 12:43:11 »
Già, il mio discorso purtroppo non vale per Lavariano..Per quanto mi riguarda Telecom attualmente è il male minore per uno che abita a Lestizza, visto che Wipex non c'è da me e leggendo su questo forum Bluenergy non è molto consigliata per il momento. Mortegliano paese e l'unico che può scegliere tra più provider. A Lavariano non so quanti lo coprano comunque alla lunga l'hyperlan di Wipex offrirà sicuramente più banda (oltretutto simmetrica) di quella offerta da Telecom. Hai ragione nel dire che rimarremo sempre indietro rispetto alle città ma il mercato purtroppo va così. Il lato positivo per tutti della copertura ADSL via cavo è che i Wisp ora dovrebbero fare offerte via via sempre più accattivanti per prezzo e banda offerta. Quindi, come sempre, sperin ben  ;)