Autore Topic: COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO  (Letto 21343 volte)

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2008, 13:23:07 »
Il lato positivo per tutti della copertura ADSL via cavo è che i Wisp ora dovrebbero fare offerte via via sempre più accattivanti per prezzo e banda offerta. Quindi, come sempre, sperin ben  ;)

Si beh questo si, c'è da dire anche che : il motivo per cui wipex costa di più è per via del costo elevato delle antenne hiperlan.(ho sentito cifre astronomiche!)

Speriamo che aumentino la banda...

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2008, 14:05:18 »
bha guarda,credo se se sommi il canone wipex+i costi delle chiamate dal cellulare arrivi tranquillamente a quei 40 euro al mese dell offera telecom.E cmq 19.95 al mese e' ilcanone della sola adsl,non mi sembra eccessivo,anzi per una 7 megabit...quanto vi da qipex con 27 euro al mese?quanto vi da "realmente"intendo..poi ovvio,tra un paio di mesi quando le centrali verranno portate a 10 o 20 megabit sarete ancora qui a profetizzare le connessioni wifi a 3 megabit..

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2008, 15:58:28 »
Diciamo una cosa l'offerta della telecozz e la migliore come rapporto prezzo/banda  come ho detto in un altro post  ho l'adsl 7mb in unaltra abitazione e sto peggio messo rispetto a mortegliano e dico solo che sul router come portante ho 8350kb  mentre se faccio un po di test di velocita sui vari siti come speedtest.net non scendo mai sotto i 6700kb   vuol dire che dai vari siti di hosting come Megaupload,rapishare,filefactory ed ecc ecc arrivo a 800-850KB/s  toccando punte di 1M/s non sempre.....  e qst in tutte e ore del giorno...quindi se 2+2 fa 4 a mortean doverebbe essere all'incirca uguale e poi sarebbero stupidi quelli della telecozz se promettono una 7m e poi viaggio come una 640k............................. dal momento in cui e passato tantissimo tempo prima che la portassero; ho fatto miliardi di telefonate  e poi che fanno ti offrono un servizio del piffero??   non credo........
ciao a tutti

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2008, 16:17:20 »
tra un paio di mesi quando le centrali verranno portate a 10 o 20 megabit sarete ancora qui a profetizzare le connessioni wifi a 3 megabit..

profetizzo soltanto che se dopo 20 anni di canone telecom mi avessero per lo meno portato una 640 l'avrei sottoscritta...

bada bene, non dico che il wireless è la soluzione.

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2008, 20:39:54 »
ciao certo finche gli abbonamenti saranno pochi girerete veloci ma poi vedrete la differenza io so che a udine e paesi vicino la sera la 512 di wipex e molto piu veloce dei 7 mb della telecom e un altro esempio e gente che conosco vicino pordenone se va bene arriva la gran parte della giornata a scaricare a 160 180 kb/s altro che 600 700 kb che dovrebbe andare

Be la stessa cosa si puo dire anche di Wipex, anzi forse in quel caso è peggio, cmq ricordo che ADSL ha una zona ottimale sui 2km poi si hanno degradazione del segnale, specialmente a forti velocità 

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2008, 20:42:31 »
si 40€ al mese :
- telefonate urbane che non mi serve perchè uso il cellulare
- telefonate interurbane che non mi serve perchè uso il cellulare
- canone telecom che non mi serve perchè uso il cellulare
- voip che non mi serve perchè uso il cellulare
- router wifi che non mi serve perchè ho già il mio!

insomma la loro ca**o di adsl potrebbe costare 10€ al mese se togliessero tutte le loro michiate, ma per guagnarci sopra devono pure aggiungere qualche servizio che centra un ca**o!

Concordo il fatto di non poter fare una Naked è un po una seccatura...cmq io ho appena sotto scritto una base base senza router voip ecc e mi vine meno di 20 euro.
Sempre troppo per i miei gusti avrei preferito 2 mega a 10 euro....

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #21 il: 18 Marzo 2008, 08:36:06 »
bha guarda,credo se se sommi il canone wipex+i costi delle chiamate dal cellulare arrivi tranquillamente a quei 40 euro al mese

il problema è che l'italiano  medio italiano (pigro) preferisce chiamare col cellulare usando la sua rubrica che usare il fisso, cercando i numeri in rubrica, che mettersi "legati" al fisso e digitare il numero e spendere di meno!

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2008, 08:47:11 »
prova a chiare con il fisso un cellulare, e poi mi dici !

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2008, 12:47:43 »
bha guarda,credo se se sommi il canone wipex+i costi delle chiamate dal cellulare arrivi tranquillamente a quei 40 euro al mese

il problema è che l'italiano  medio italiano (pigro) preferisce chiamare col cellulare usando la sua rubrica che usare il fisso, cercando i numeri in rubrica, che mettersi "legati" al fisso e digitare il numero e spendere di meno!

IL PROBLEMA SI RISOLVE SE TI COMPRI UN ALADINO CON LETTORE DI SIM CARD  E IN UN ATTIMO HAI TUTTE LE RUBRICHE CHE VUOI...CIAUZZZ

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2008, 18:45:56 »
Ho sentito in giro che dovevano attivare oggi le adsl..Qualcuno di voi è già tra i fortunati?

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 20 Marzo 2008, 20:08:25 »
Mandi

Oggi dovevano attivarmi ALICE FLAT, sentito il 187, mi hanno detto che verrà attivato entro il 28 marzo.
Lunedì l'operatore mi aveva detto che mi avrebbero attivato oggi.

non so cosa dire.........

p.s. mi sono comperato un router della NETGEAR 4 porte lan wireless con penna USB,
così a prima vista non sembra niente male.

mandi a duc

sperin ca mi attivin prest........ us fasarai savè

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
COPERTURA TELECOM A MORTEGLIANO
« Risposta #26 il: 20 Marzo 2008, 20:41:00 »
oggi sono arrivati quelli di wipex ... funziona che è un treno!!! anche youtube con la 512K va a manetta...!!!

Aspetto condizioni atmosferiche peggiori per vedere come funziona...

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Marzo 2008, 20:57:38 »
Oggi dovevano attivarmi ALICE FLAT, sentito il 187, mi hanno detto che verrà attivato entro il 28 marzo.
Lunedì l'operatore mi aveva detto che mi avrebbero attivato oggi.

non so cosa dire.........

p.s. mi sono comperato un router della NETGEAR 4 porte lan wireless con penna USB,
così a prima vista non sembra niente male.

mandi a duc

sperin ca mi attivin prest........ us fasarai savè

eheh..iniziamo con i rinvii.. ;D e io che speravo di essere adsllato prima di Pasqua..vabbè vabbè..comunque anche io ho preso il netgear DGB111G..fatto un due prove e devo dire che per quello che mi serve va davvero bene..e col portatile prendo il segnale dappertutto a casa..65 € spesi bene :)

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Marzo 2008, 23:26:12 »
ADSL a Mortegliano?? ;D  Attenzione,qui lo dico e qui lo nego ma sembra si tratti di una connessione UMTS spacciata per ADSL! La fibra qui non arriva,sia chiaro! La Telecozz continua a non essere chiara,se fosse veramente così è da denunc....
Mandi

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 20 Marzo 2008, 23:57:05 »
@baghiz85

Ciao
Anche io ho il DGB111G, ti volevo chiedere se hai anche tu questo problema:

Spesso quando accendo il DGB... tutte le luci rimangono accese, devo staccarlo e attaccarlo più volte dalla spina della corrente, poi mi funziona correttamente.

p.s. mi sa che l'abbiamo preso allo stesso posto, anche io 65€

mandi