Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Lotus

Pagine: [1]
1
Banda Larga / Re: AjarNet...
« il: 09 Agosto 2007, 06:57:34 »
Se abiti sulla parte nord di Ajello forse (da verificare) puoi ricevere il segnale della copertura che il COmune di Visco ha recentissimamente inaugurato. Per info chiama il Comune di Visco. Ciao

2
Banda Larga / Re: Antenne WiFly a Varmo
« il: 09 Agosto 2007, 06:55:42 »
Mi dipiace per quello che hai scritto Erby ma non mi pare ci sia qualcosa di offensivo nelle mie precedenti comunicazioni. E' il caso allora che io ti chiarisca meglio ciò che tu probabilmente hai travisato. 1. L'azienda in questione non si serve di alcuno, tantomeno del sottoscritto, per pubblicizzarsi. Se leggi bene i post precedenti per un mio scrupolo di correttezza (=educazione) ho scritto che io il nome non lo faccio perchè lavoro anche per loro ma che comunque il nominativo a chi interessa può essere chiesto a uno qualsiasi degli utenti della ZI di Varmo datosi che si sono abbonati quasi tutti. 2. Se ritieni offensivo o poco interessante per i lettori che io non porti delle considerazioni pertinenti e veritiere a beneficio dei lettori quali i costi generali della banda e lo stato in cui versano alcuni WISP "improvvisati" con le conseguenze che ci possono essere per gli utenti tutto ciò non costituisce problema per me. Vorrà dire semplicemente che smetterò di postare le mie considerazioni.
Ciao a tutti.

3
Banda Larga / Contatti
« il: 07 Agosto 2007, 22:13:16 »
Ok, ho parlato con i responsabili dell'azienda e mi confermano essere disponibili a fornire tutte le informazioni che possono essere ragionevolmente fornite (non ad esempio quelle che potrebbero compromettere la sicurezza di rete ovviamente...).
Invece volevo far riflettere i lettori del forum sul costo delle bande disponibili perchè mi pare che si generino false aspettative. Attualmente il costo alla fonte di una connettività al MIX di Milano via fibra ottica si attesta più o meno a 70 Euro/mese per Mb. Pertanto chi vorrebbe andare sempre a 500 Kbps (PCR=MCR=500Kbps) deve rendersi conto che l'azienda che lo serve ha un costo di circa 35 Euro. Tutto questo senza le spese accessorie per l'innesto in fibra, i costi dell'infrastruttura di rete e il suo mantenimento, gli apparati e le spese generali, l'ammortamento delal batteria di server (se è in regola, molti WISP si sta scoprendo non lo sono con rischio di spegnimento e tanti saluti agli utenti....). Si comprende perciò che assiomi "PCR=MCR e speriamo sia così" esisteranno solo finchè la rete è ai primordi.....
Un saluto a tutti.

4
Banda Larga / Re: Antenne WiFly a Varmo
« il: 06 Agosto 2007, 23:46:25 »
Ok, grazie per il benvenuto.
Per correttezza non citerò in questo momento il nome dell'azienda WISP committente. Chi volesse può chiederlo ad un qualsiasi utente-azienda della zona industriale di Varmo.
Conoscendo la politica seria e compassata del WISP in questione (azienda di TLC friulana che fattura quasi 4 milioni di Euro l'anno per dare la dimensione) comunque posso affermare in tutta tranquillità che essa fornisce collegamenti ad aziende anche nel medio friuli (ne ha già di attive), mentre per la copertura ai privati attiva le aree solo previo accordo con le pubbliche amministrazioni comunali interessate per una serie di garanzie reciproche, che indirettamente vanno a beneficio degli utilizzatori e che non mi dilungo a spiegare qui per motivi di riservatezza (rispetto professionale).
Se qualcuno invece ha bisogno di chiarimenti o informazioni per quanto mi compete o comunque è nel mio bagaglio sono a disposizione.
Un saluto a tutti.

5
Banda Larga / Re: Antenne WIPEX Talmassons
« il: 04 Agosto 2007, 01:12:21 »
Ciao a tutti, vi invito a non scrivere con tanta leggerezza circa il fatto di fare un link punto punto per condividere internet "come suggerito dal tecnico Wipex". Al di là del mancato guadagno dell'operatore WISP dovete tener conto che questo che si propone è un servizio illegale (a meno che il concedente non diventi WISP e ottemperi a tutte le regole del caso....).

6
Banda Larga / Re: Antenne WiFly a Varmo
« il: 04 Agosto 2007, 01:03:17 »
Buonasera a tutti. Sono un progettista di sistemi di telecomunicazione wireless, in particolare è di mia pertinenza la copertura di Varmo. Preciso che la foto del silos in zona industriale riprende un trasponder della rete da me concepita e NON è di Bluenergy. Anzi a onor del vero datosi che il segnale era discontinuo ed instabile è stato chiesto all'azienda WISP che mi commissiona i progetti di attivare velocemente l'area proprio perchè alcune utenze erano stufe di questo servizio. Ad oggi ci sono 7 aziende collegate in poco più di una settimana di attività. Leggo su questo forum molte inesattezze. Ad esempio si parla di bande garantire senza sapere cosa ci sia "dall'altra parte" della rete o con che grado di serietà è stata realizzata per ciò che concerne i dimensionamenti. Il WISP che serve Varmo ad esempio dispone di una fibra ottica bidirezionale da 100 Mbps diretta al MIX di Milano (big internet in Italia....). Questo vuol dire che molto spesso la banda minima è prossima al PCR, ad esempio. Ciao a tutti.

Pagine: [1]