Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - JuliusIT

Pagine: [1]
1
Scusa, ho dimenticato di dirti che parlo del servizio che c'è a Muzzana, non a Gonars.

2
Il servizio non è male, a volte capita che la banda sia vicino a 0 per un periodo di 3/4 giorni sopratutto di sera (non si capisce tanto il perchè) ma poi tutto torna normale. Diciamo che in 6 mesi che lo ho mi sarà capitato un 4/5 volte.
Io ho la start, mi serve solo per poter navigare con una certa velocità. Certo se vuoi guardarti filmati su you tube lascia perdere perchè con questa velocità è da piangere.
La banda simmetrica (quando ho provato ad usarla) è una pia illusione, facendo gli upload su un server ftp non vai mai oltre i 10/20 kbyte al secondo. Ma a me la banda in upload serve poco e niente, mi capita raramente di dover fare upload di file.
Se giochi on-line non so dirti, non ho mai provato. Ho letto qui in giro che ci sono dei problemi ma è meglio se te lo dice uno che ha provato.
La cosa più fastidiosa che ho io è che ogni tanto salta la connessione (diciamo un 1/2 volte al giorno), ma ho il sospetto che sia il router wireless (non ho preso quello che ti vendono loro, ma una versione "migliore" sempre dello stesso produttore), non essendo un esperto non so se il router si blocca perchè è una ciofeca oppure perchè perde "la sincronizzazione" (non so come meglio dirlo) con l'antenna p il servizio in generale. Se dovessi mettere 10 euro direi che è colpa del router ciofeca.

3
Banda Larga / Re: Funzionamento Wi.Fly
« il: 28 Novembre 2008, 12:32:43 »
Io sta cosa non la capisco, cioè se la linea va a 20GBit al secondo durante il giorno, ma poi la sera e il fine settimana va meno di un 56k, io dovrei essere contento perchè ho una media di 10 GB al secondo? Se la uso solo di sera e il fine settimana che me ne frega?
Senza contare che generalmente il WiFi si sconnette spesso e questo è fastidioso, sopratutto per chi lo usa per giocare online.
Poi... tutto grasso che cola dato che Telecom non ha rispettato gli impegni.

4
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 18 Novembre 2008, 08:23:54 »
Anche ieri problemi di sera, poi la mattina tutto normale. E per quanto riguarda il discorso del 56k, se per aprire la pagina di google ci vogliono 4-5 secondi, non è che mi serva un misuratore di velocità della connessione.

5
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 16 Novembre 2008, 17:59:59 »
Mi spiace dirlo, ma ormai il fine settimana la valocità è minore di quella di un 56k. Contando che il collegamento praticamente lo uso solo nel fine settimana è abbastanza frustrante.

6
Banda Larga / Re: Recessione contratto da parte di Unipex??!
« il: 17 Ottobre 2008, 22:02:17 »
Allora ottimo direi... quindi da un giorno all'altro potrei restare senza connessione... non finirà mai sta cosa, già abito in uno dei 3 comuni che qui intorno non hanno l'ADSL, se tolgono anche Wipex non resta niente.

7
Banda Larga / Re: Recessione contratto da parte di Unipex??!
« il: 17 Ottobre 2008, 09:16:30 »
Mi sembra che nel contratto ci sia scritto che loro possono recedere in qualsiasi momento, mentre tu devi pagare una penale se vuoi farlo prima dei 18 mesi. Capisco l'atteggiamento dato che ci sono dei costi iniziali che pare non siano coperti dai costi di attivazione che vengo corrisposti dall'utente, però dovrebbe esserci anche la reciprocità, ma questo è un problema del legislatore che permette questo tipo di contratti.
Se l'antenna di cui parli è quella di Muzzana (che sta sopra un acquedotto) potresti gentilmente scriverlo? Non vorrei trovarmi senza connessione da un giorno all'altro.

8
Banda Larga / Re: provaider wipex
« il: 26 Agosto 2008, 13:31:50 »
Giusto per dire... il primo risultato della funziona ricerca con "Lavariano":

http://www.e-moka.net/forum/index.php?topic=76.0

9
Banda Larga / Re: provaider wipex
« il: 26 Agosto 2008, 13:25:59 »
Adoro i Troll da forum. Adoro il vostro modo di essere di una gentilezza assurda. Adoro anche il fatto che te ne sei sbattuto degli altri utenti del forum... manco hai premuto sul tasto cerca per vedere se la risposta c'era già.
Non ho capito perchè continui ad insistere che io e l'altro utente (credo anche gestore del forum) siamo dipendenti di Wipex. Se sono (probabilmente) in ferie e due utenti ti dicono di pazientare o provare a telefonare tu vai fuori di testa (forumisticamente parlando).
Ah bello... fuori c'è il sole.

10
Banda Larga / Re: provaider wipex
« il: 26 Agosto 2008, 12:21:35 »
Io cercavo solo di dirti che essendo una azienda molto piccola, se sono in ferie probabilmente hanno l'ufficio chiuso dato che non hanno probabilmente i dipendenti per fare la rotazione delle ferie. Se poi vuoi insultare, libero di farlo.
Se volevi chiedere nel forum se qualcuno ha la wipex a Lavariano era meglio aprire un topic in cui chiedevi quello e non lamentarti perchè non ti rispondono alle mail.

11
Banda Larga / Re: provaider wipex
« il: 26 Agosto 2008, 07:32:06 »
Mi sa che potrebbero essere in ferie, ma mica son  telecom che hanno migliaia di dipendenti.

12
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 04 Agosto 2008, 10:43:08 »
Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta.
I problemi sono molti. Prima di tutto è sempre da considerare che pochi (nostri) utenti seguono questo forum e come ci sono quelli che (giustamente) si fanno sentire per problemi, possono esserci altrettanti che non si fanno sentire. Se è vera la vecchia  regola che dice che se un utente/cliente si trova bene ne parla con un solo possibile nuovo cliente, mentre uno che si trova male ne parla con circa venti, possiamo stare tranquilli.
Altro fattore non tecnico da prendere in considerazione è il fatto che chi scegli un contratto "piccolo", non è così predisposto a fare dei controlli approfonditi della banda / velocità / latenze / chi più ne ha più ne metta, rispetto ad un utente che sa cos'è la banda, quindi ha voluto dei profili più alti e magari questi controlli li fa. Stesso vale anche per la presenza su questo o altri forum che parlano della connettività. Questo per dire che se i problemi ci sono, ci sono per tutti (quasi sempre limitatamente ad un paese).
Statisticamente un utente con più banda è più incline ad avere delle limitazione di velocità visibili, che uno che ne ha di meno ed anche per questo quando c'è qualcosa "che non va", lo si nota subito (oltre per il fatto delle precedenti ragioni)

All'inizio del mio intervento ho detto che sono un cliente soddisfatto di Wipex, anzi direi molto soddisfatto, stavo solo ragionando sui possibili problemi che altri utenti hanno riscontrato. Pensavo al p2p selvaggio con conseguente abbassamento di banda per tutti gli utenti collegati allo stesso nodo.

Citazione
Citazione
Anche perché leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.
Noi cerchiamo di dare tutte le informazioni possibili il prima possibile sempre in buona fede e con la maggiore trasparenza.Se interpreto correttamente, dire il perché le cose succedono è sbagliato, se ci invii l'indirizzo email, provvederemo a toglierti dalla lista dei destinatari delle comunicazioni.

La mia domanda può essere intesa come provocatoria, probabilmente solo in quel senso anzi... Quello che intendevo dire è che non avete mai detto che la banda è limitata per attuali problemi sulla quantità prevista di utilizzo. Da quello che dite non lo è, meglio  :)

Citazione
Citazione
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito)

Ed è quello che nemmeno noi vogliamo, lo posso assicurare, come posso dire che la nostra rete è in continua crescita. Abbiamo raddoppiato/triplicato i link ove necessario. E lo stiamo continuando a fare.
I due mega non vengono indicati come valore massimo nelle condizioni ottimali, ma come valore al secondo che il gestore della banda lascia passare in down/up. E' totalmente diverso come ragionamento: il pacchetto viaggia alla velocità massima (che dipende da N decine di fattori) fino ad un metro prima della fibra e poi viene limitato.

Ottimo allora.


Citazione
Citazione
non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega  siamo connessi in 500 con una 2 mega.

100 MB/s per 500 utenti significa banda garantita di 0,204 MB/s ad utente. Una HDSL (2048/256) con queste caratteristiche costa circa 150€/mese.
Posso poi assicurare che con 100 MB/s si fanno molti più utenti che 500!


Non capisco, quindi se ho 100 utenti che fanno p2p non ho problemi anche se ne ho 500 su una banda di 100mb? Beh allora ottimo!

13
Banda Larga / Re: Banda Wipex
« il: 22 Luglio 2008, 09:42:15 »
Non ho mai avuto grossi problemi, qualche disconnessione ogni tanto, anche se non riesco mai a capire se sia colpa del router o della linea, questa è sempre al massimo di quello che mi era stato promesso dall'offerta (in download, l'upload mi interessa poco), ma ho il profilo base e mi sembra che il problema qui sia per le offerte 1M e 2M. Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta. Anche perchè leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito), non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega  siamo connessi in 500 con una 2 mega.

14
Banda Larga / Re: NORDEXT
« il: 22 Luglio 2008, 09:34:52 »
E poi ci si lamenta che gli operatori non vengono sul forum... sinceramente di sapere che tizio o caio pensano che sempronio rubi sul prezzo della connessione non me ne può fregare di meno. Se l'offerta non aggrada non la si prenda.
Sono molto più interessato a conoscere eventuali nuove proposte dei gestori ed avere un aggiornamento costante sull'evoluzione dell'offerta e sulla risoluzione di eventuali problemi, come pare stia capitando con Wipex. Non sarà di sicuro insultando le aziende che avremo notizie e risposte.

Pagine: [1]