Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440391 volte)

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #210 il: 22 Luglio 2008, 17:50:37 »
chiedo scusa a tutti  wipex compresa per le mie continue esternazioni ma sinceramente sono molto deluso...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #211 il: 23 Luglio 2008, 19:16:30 »
non sto naviganto molto ultimamente, ma mi sembra a vada molto meglio in sti giorni..

salvo per l'upload che lo gradirei almeno il doppio -.-'

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #212 il: 23 Luglio 2008, 19:20:43 »

oggi per ora sembra tutto ok..

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: 23 Luglio 2008, 22:48:17 »
La tendenza sembra migliorare..

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: 26 Luglio 2008, 01:00:15 »

brava wipex.. !!!! ciao

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: 26 Luglio 2008, 09:32:49 »

Adesso si che tutto va come dovrebbe... grazie wipex..
mandi

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: 28 Luglio 2008, 23:31:05 »

Soddisfazione!!!
ciaooo

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: 29 Luglio 2008, 07:24:52 »

Si d'accordo ok pero l'upload secondo me resta sempre troppo basso

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #218 il: 29 Luglio 2008, 07:44:28 »

comune/paese?

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: 29 Luglio 2008, 09:15:45 »

comune/paese?
Pozzuolo. Solo una volta ho avuto il massimo di upload a 512kb/s circa. Di solito gira sui 200-300

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: 30 Luglio 2008, 17:36:32 »
E' un po' che manco dal forum, quindi ora tocca a me.
La velocità in upload è come già scritto/detto, prioritizzata in maniera differente che il down. Anche se sembra quasi impossibile, ad ora che scrivo, abbiamo circa il 40% del traffico totale in up ed il restante in down.
Anche se qui, sul forum, è stato "consigliato" di tagliare l'upload con gli appositi strumenti, non tutti gli utenti wipex lo seguono o leggono i messaggi, quindi c'è, come sempre, un upload selvaggio ed incontrollato e l'unico strumento per dare un buon download (che è quello che tutti richiedono) è prioritizzare con sistemi diversi l'up dal down. Portando le antenne centrali e le tratte un "tot" di banda complessivamente da un lato o dall'altro (per l'utente up e down), se le saturiamo con l'up, ovviamente il down va male. Così è la tecnologia wireless hyperlan.
Concludendo ricordo solamente il fatto che normalmente una adsl ha il rapporto up/down che varia 1/4 -> 1/20, dipendente da mille fattori, primo tra tutti la velocità di connessione.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: 30 Luglio 2008, 18:07:12 »
Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta.
I problemi sono molti. Prima di tutto è sempre da considerare che pochi (nostri) utenti seguono questo forum e come ci sono quelli che (giustamente) si fanno sentire per problemi, possono esserci altrettanti che non si fanno sentire. Se è vera la vecchia  regola che dice che se un utente/cliente si trova bene ne parla con un solo possibile nuovo cliente, mentre uno che si trova male ne parla con circa venti, possiamo stare tranquilli.
Altro fattore non tecnico da prendere in considerazione è il fatto che chi scegli un contratto "piccolo", non è così predisposto a fare dei controlli approfonditi della banda / velocità / latenze / chi più ne ha più ne metta, rispetto ad un utente che sa cos'è la banda, quindi ha voluto dei profili più alti e magari questi controlli li fa. Stesso vale anche per la presenza su questo o altri forum che parlano della connettività. Questo per dire che se i problemi ci sono, ci sono per tutti (quasi sempre limitatamente ad un paese).
Statisticamente un utente con più banda è più incline ad avere delle limitazione di velocità visibili, che uno che ne ha di meno ed anche per questo quando c'è qualcosa "che non va", lo si nota subito (oltre per il fatto delle precedenti ragioni)

Citazione
Anche perché leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.
Noi cerchiamo di dare tutte le informazioni possibili il prima possibile sempre in buona fede e con la maggiore trasparenza.Se interpreto correttamente, dire il perché le cose succedono è sbagliato, se ci invii l'indirizzo email, provvederemo a toglierti dalla lista dei destinatari delle comunicazioni.

Citazione
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito)

Ed è quello che nemmeno noi vogliamo, lo posso assicurare, come posso dire che la nostra rete è in continua crescita. Abbiamo raddoppiato/triplicato i link ove necessario. E lo stiamo continuando a fare.
I due mega non vengono indicati come valore massimo nelle condizioni ottimali, ma come valore al secondo che il gestore della banda lascia passare in down/up. E' totalmente diverso come ragionamento: il pacchetto viaggia alla velocità massima (che dipende da N decine di fattori) fino ad un metro prima della fibra e poi viene limitato.

Citazione
non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega  siamo connessi in 500 con una 2 mega.

100 MB/s per 500 utenti significa banda garantita di 0,204 MB/s ad utente. Una HDSL (2048/256) con queste caratteristiche costa circa 150€/mese.
Posso poi assicurare che con 100 MB/s si fanno molti più utenti che 500!

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: 30 Luglio 2008, 18:12:14 »
Tutta la notte e fino adesso la connessione è totalmente assente, flumignano zona campo sportivo. Problema mio o comune?

Ma sempre di domenica deve succedere ...

Che è un giorno come un altro per wipex... :)
Noi, come tutti, abbiamo i sistemi automatici che ci avvisano 24/24 via sms/email (per fortuna esistono i telefonini con email in tempo reale) se c'è un problema e nello specifico non abbiamo ricevuto alcun avviso dalle antenne (utente e non) di Flumignano.

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #223 il: 30 Luglio 2008, 20:45:32 »
La connessione è ritornata a funzionare efficientemente, esattamente dal 20 luglio (mi segno le date con eventuali problemi).

Sulla buona fede di Wipex e sulla disponibilità al dialogo nessuno pone dei dubbi, credo.

Per quel che riguarda le "Domeniche", il mio era un discorso tra il serio e l'ironico...quando infatti i problemi capitano di domenica, in 7 mesi mi sarà capitato 3 o 4 volte, il fastidio e l'insofferenza si moltiplica per 2, se non altro per il fatto dell'impossibilità a comunicare direttamente con la Ditta.

In ogni caso buonlavoro e avanti così.

Willy - Flumignano.

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #224 il: 30 Luglio 2008, 21:45:25 »
Anche se qui, sul forum, è stato "consigliato" di tagliare l'upload con gli appositi strumenti, non tutti gli utenti wipex lo seguono o leggono i messaggi, quindi c'è, come sempre, un upload selvaggio ed incontrollato e l'unico strumento per dare un buon download (che è quello che tutti richiedono) è prioritizzare con sistemi diversi l'up dal down.

Concludendo ricordo solamente il fatto che normalmente una adsl ha il rapporto up/down che varia 1/4 -> 1/20, dipendente da mille fattori, primo tra tutti la velocità di connessione.
Che pizza! Dai gente di Pozzuolo mettetelo tutti sto maledetto limite di upload a 10 cosi riesco a giocare decentemente sul Live!! (fra parentesi io il limite l'ho sempre avuto)  ;D ;D
Grazie Wipex per le risposte!  8)