Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440546 volte)

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
Re: Banda Wipex
« Risposta #195 il: 17 Luglio 2008, 21:16:24 »
Immagino conosciate già il sito

http://www.wimax-italia.it/

... mi sembra un ottimo strumento per rimanere informati su questo tanto atteso Wi Max ... Penso sia lo strumento perfetto per coprire zone di difficile cablaccio, e in Italia ce ne sono molte. Ci vogliono finanziamenti pubblici, incentivi, campagne pubblicitarie. Non intoppi burocratici o giungle legislative ...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #196 il: 17 Luglio 2008, 22:58:31 »
c'è una sezione nel forum in cui richiedere la copertura regione per regione. postate

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 20 Luglio 2008, 11:09:01 »
Tutta la notte e fino adesso la connessione è totalmente assente, flumignano zona campo sportivo. Problema mio o comune?

Ma sempre di domenica deve succedere ...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #198 il: 20 Luglio 2008, 14:54:56 »
non sei il solo a flumignano, stranamente funziona a talmassons ^^'

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #199 il: 20 Luglio 2008, 15:39:56 »
Dopo le 13 sembra essersi ripresa la connessione.

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #200 il: 21 Luglio 2008, 09:27:15 »
anche a Castions ieri pomeriggio non funzionava una fava!
L'antenna non assegnava più l'ip al router.

Ciao
R

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #201 il: 21 Luglio 2008, 13:17:18 »
Idem fino alle 21 circa anche a Pozzuolo...

>:(

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #202 il: 21 Luglio 2008, 17:34:31 »
idem con patate ieri a chiasiellis...
speriamo luglio finisca e' un mese allucinante per la connessione..
banda inesistente o ridicola .
speriamoche ad agosto le cose migliorino....
mandi

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #203 il: 21 Luglio 2008, 17:46:39 »
infatti...ore 18 e 45  banda a 600kbps... che p...e!!!!
avrei una 2mbit.. mi sto stufando...!!!
wipex cosi'  non va bene...!!!

sarebbe utile che il mese di luglio ci venga "scontato"..!!!!

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #204 il: 21 Luglio 2008, 17:49:08 »
da eutelia test 10m  35kb/sec
cavolo vado piu' veloce con il nokia..

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #205 il: 21 Luglio 2008, 20:52:28 »
ciao a tutti anche da me ogni tanto non va pero a sto punto debbo dire che anche la telecom ha problemi ed e una azienda grande avevo con la telecom alice sat 20 euro al mese piu 1,50 euro all ora di telefonate era una 640 e mandavo col modem tu maverick vuoi lo sconto ? sai cosa ha fatto la telecom l anno scorso per un mese non cera segnale avevano cambiato satellite non avevano avvertito nessuno e il loro cal center dava solo scuse bene tu pensi che quel mese che io avevo pagato e non usato per mancanza di segnale da astra erano andati su eutelsat me lo hanno rimborsato figurati per loro era tutto apposto anche se non era cosi anche punto informatico si era occupato della questione blackout alice sat ma dalla telecom nessuna risposta ma migliaia di persone hanno pagato il mese di abbonamento per niente w wipex anche se con qualche problema  ;D ;D
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #206 il: 21 Luglio 2008, 21:01:58 »
Nessuno mette in discussione la serietà di Wipex, se non ci fossero sarei ancora con il gprs ... Però ovviamente questi spazi sono nati per parlare anche di pregi e difetti. Con le critiche costruttive si può migliorare il servizio, capire le esigenze della clientela, instaurare un rapporto di fiducia.

E nessuno secondo me mette in dubbio la professionalità della ditta. Ovviamente siamo clienti, e come tali dobbiamo difendere i nostri interessi, o comunque almeno esporre i problemi rilevati.

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #207 il: 21 Luglio 2008, 23:00:38 »
Esatto nulla contro la serieta' della wipex.. ma come cliente mi aspetto qualcosa di piu' o meglio mi aspetto cio' che dovrei avere.
Cosa he qualche tempo fa era puntualmente soddisfatta ma che negli ultimi tempi non lo e'..
spero che si possano risolvere i problemi che attualmente un po' tutti abbiamo (vuoti di connessione  o velocita' bassissime)
Credo che queste critiche aiutino cmq wipex a cercare di risolvere i problemi essendo in contatto stretto con i suoi clienti.

JuliusIT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #208 il: 22 Luglio 2008, 09:42:15 »
Non ho mai avuto grossi problemi, qualche disconnessione ogni tanto, anche se non riesco mai a capire se sia colpa del router o della linea, questa è sempre al massimo di quello che mi era stato promesso dall'offerta (in download, l'upload mi interessa poco), ma ho il profilo base e mi sembra che il problema qui sia per le offerte 1M e 2M. Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta. Anche perchè leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito), non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega  siamo connessi in 500 con una 2 mega.

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #209 il: 22 Luglio 2008, 17:37:01 »
ore 18 e 35...  speedtest con lubjana 990kbps..down 471 up 228 ping!!!
eutelia ftp test 10m..banda max 85kb/sec..
una 640!!!! e che cav.....!!!
devo collegarmi in hsdpa per scaricare seriamente?