Non ho mai avuto grossi problemi, qualche disconnessione ogni tanto, anche se non riesco mai a capire se sia colpa del router o della linea, questa è sempre al massimo di quello che mi era stato promesso dall'offerta (in download, l'upload mi interessa poco), ma ho il profilo base e mi sembra che il problema qui sia per le offerte 1M e 2M. Sarebbe meglio che Wipex chiarisse se questi colli di bottiglia siano dovuti all'aggiungersi di nuovi utenti sulla stessa linea e di conseguenza una banda molto più frammentata, un pò lo stesso problema con le centraline Telecom in ora di punta. Anche perchè leggere continuamente di interferenze, foglie, pali, altre frequenze, fibra ottica che va e viene alla fine stanca.
Devo anche dire che se si leggesse bene il contratto si vedrebbe che c'è una banda minima garantita molto bassa, quindi i 2 mega dovrebbero indicare il massimo raggiungibile in condizioni ottimali. Ma siccome siamo clienti di sicuro non ci siamo abbonati per avere una velocità intorno ai 56k (che è il minimo garantito), non mi farebbe tanto piacere scoprire che su una ipotetica banda divisibile di 100mega siamo connessi in 500 con una 2 mega.