Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440315 volte)

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
Re: Banda Wipex
« Risposta #285 il: 14 Agosto 2008, 23:36:55 »

Ad occhio e croce il contratto base, 512, è forse la scelta ottimale: per quel che mi riguarda non lo cambierei mai (tra le scelte a disposizione, ovvio che se arriva adsl o wimax bisogna valutare). Scarico, navigo, carico quel poco che mi serve.

Ed ora, obiettivo costanza.

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 15 Agosto 2008, 09:18:59 »
ciao per adesso bene ho superato il mega in up
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 15 Agosto 2008, 10:01:13 »

Beato te!
Io, da mesi, ho l'up costantemente sotto i 200 ...  :(

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 18 Agosto 2008, 01:16:33 »

azz stasera sono andato in download ben oltre.. eutelia ftp mi dava 350kb/s !!!!!!!!!!!
magari sempre cosi'

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 19 Agosto 2008, 20:52:51 »

Beato te!

Sono d'accordo che abbiamo avuto qualche diverbio l'ultima volta che ci siamo scritti, ma non credo sia corretto dire che da mesi è così. Sarà ogni tanto così. Non sempre e soprattutto, come già detto, qui nessuno ha chiamato per vedere se si può far qualcosa.
P.s. Non è corretto divulgare dei dati, anche se solo di "banda", in questa sede senza il permesso, ma ho appena visto i dati di banda di ieri (18/08) e non sono sicuramente a media 200k...

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 19 Agosto 2008, 20:57:26 »
nuovamente down, stavolta a causa di manutenzioni elettriche alla bipan di bicinicco, oggi e domani, a meno di soluzioni alternative dei tecnici wipex.
ps neanche il tempo di scrivere questo post che di nuovo tutto ok...!

(sempre a parte il ping...!)  :(

(Anche se è capitato subito dopo l'altro di problema, non abbiamo avuto il tempo di mandare l'avviso a tutti via sms... Abbiamo preferito tirar su il tutto)

Per il problema sì, ci hanno staccato la corrente per una manutenzione straordinaria e non programmata. Quindi i gruppi hanno tenuto fino a dove ce l'hanno fatta. Poi abbiamo messo i generatori e tutto si è sistemato.

Per il ping credo che sia sistemato.
P.s. A breve dovremmo fare un altro upgrade "nascosto", che dovrebbe ri-sistemare il tutto ed aumentare anche l'up a tutti. A breve altre news.

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 20 Agosto 2008, 18:37:13 »

Beato te!

Sono d'accordo che abbiamo avuto qualche diverbio l'ultima volta che ci siamo scritti, ma non credo sia corretto dire che da mesi è così. Sarà ogni tanto così. Non sempre e soprattutto, come già detto, qui nessuno ha chiamato per vedere se si può far qualcosa.
P.s. Non è corretto divulgare dei dati, anche se solo di "banda", in questa sede senza il permesso, ma ho appena visto i dati di banda di ieri (18/08) e non sono sicuramente a media 200k...

Avrei voluto allegare lo storico di speedtest ma, non so per quale motivo, i dati non sono più visibili e sul mio IP non vengono più memorizzati ... boh!
Resta il fatto che le mie affermazioni sono fatte a ragion veduta (c'è speedtest, che non mente, e ci sono comparazioni oggettive che mi permettono di riscontrare ciò che affermo).

Non posso escludere che ci siano dei momenti in cui tutto funziona a dovere, ma se ciò accade quando non sono davanti al pc faccio fatica a notarlo ... E nemmeno passo le giornate a fare test di velocità ... Per l'utilizzo "consueto" non ho neppure bisogno di tutta la banda di cui dovrei disporre ...

Ma da diversi mesi, quando la banda mi serve, puntualmente non c'è! Le connessioni VNC saltano ... i download si inchiodano ... e quindi, per me, il servizio non funziona come promesso. Non capisco perché sarei scorretto a farlo notare!
Da 2 o 3 giorni le cose sono leggermente migliorate, è vero, ma il mio ultimo post è del 15 (!!!), non di ieri ... e guarda caso il valore attuale di UL è 183

In ogni caso non mi piace affatto che mi venga dato del bugiardo! Non lo permetto a nessuno e non vedo perché dovrei tollerarlo da te. Ti pregherei quindi di prestare maggiore attenzione alle tue dichiarazioni affinché non vengano interpretate come offese gratuite.

Noto, infine, che insisti con il concetto di "chiamare per vedere se si può far qualcosa". Non ti nascondo che sono alquanto perplesso su questo argomento, per tutta una serie di motivi:
- Se è vero che avete tutto sotto controllo (e sono convinto che sia effettivamente così) lo sapete già dove stanno i problemi (o avete comunque gli strumenti per saperlo) e non voglio nemmeno pensare che ci sia bisogno di un sollecito perché interveniate
- Vedo che non sono l'unico ad avere di questi problemi e da profano ne deduco che, trattandosi di un problema generalizzato, che ben poco da fare
- Visto che la banda disponibile non è sufficiente a soddisfare le esigenze di tutti, un aumento della mia banda corrisponderebbe ad una diminuzione della banda altrui
- Tralascio di dilungarmi sulle problematiche del p2p, limitandomi a segnalarti che io ne faccio un uso assolutamente occasionale e con banda di upload sempre limitata al minimo. Non credo che sia così per tutti gli utenti, ma qui entrano in ballo le vostre politiche aziendali che non posso certo cambiare con una telefonata
Fermo qui l'elencazione ma mi piacerebbe sapere perché insisti con questo concetto.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2008, 19:18:03 da Lor »

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 20 Agosto 2008, 20:17:32 »
Citazione
Avrei voluto allegare lo storico di speedtest ma, non so per quale motivo, i dati non sono più visibili e sul mio IP non vengono più memorizzati ... boh!
Resta il fatto che le mie affermazioni sono fatte a ragion veduta (c'è speedtest, che non mente, e ci sono comparazioni oggettive che mi permettono di riscontrare ciò che affermo).

Non posso escludere che ci siano dei momenti in cui tutto funziona a dovere, ma se ciò accade quando non sono davanti al pc faccio fatica a notarlo ... E nemmeno passo le giornate a fare test di velocità ... Per l'utilizzo "consueto" non ho neppure bisogno di tutta la banda di cui dovrei disporre ...

Ma da diversi mesi, quando la banda mi serve, puntualmente non c'è! Le connessioni VNC saltano ... i download si inchiodano ... e quindi, per me, il servizio non funziona come promesso. Non capisco perché sarei scorretto a farlo notare!
Da 2 o 3 giorni le cose sono leggermente migliorate, è vero, ma il mio ultimo post è del 15 (!!!), non di ieri ... e guarda caso il valore attuale di UL è 183
Sarò duro a ripeterlo sempre, ma se non funziona c'è un motivo. E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...

Citazione
Noto, infine, che insisti con il concetto di "chiamare per vedere se si può far qualcosa". Non ti nascondo che sono alquanto perplesso su questo argomento,
per tutta una serie di motivi:
- Se è vero che avete tutto sotto controllo (e sono convinto che sia effettivamente così) lo sapete già dove stanno i problemi (o avete comunque gli strumenti per saperlo) e non voglio nemmeno pensare che ci sia bisogno di un sollecito perché interveniate
Ora vorrei sapere, tecnicamente o almeno "logicamente" come facciamo noi a sapere che un'utenza va piano perché ha un problema o perché ha un firewall che blocca, perché ha un router che fa le bizze, perché c'è una congestione specifica in un sito X, perché.... Ci sono infiniti motivi per i quali la comunicazione non va come dovrebbe. Uno di questi potrebbe essere, ovviamente, il collegamento.
Ma, a posteriori, non possiamo dire "chi non fa tanto up" vuol dire che non funziona correttamente, quindi interveniamo! Mi sembra quasi ridicolo.
A chi chiede direttamente, nelle mail di risposta a domande sul funzionamento, qui sul forum, praticamente sempre, noi diciamo di chiamare ed in tempo reale e testiamo il tutto. Se ora facciamo una modifica alla tua antenna, come so che si è messa a funzionare meglio? Mi rispondi sul forum? Nel 2010, quando arriverà l'adsl, saremo ancora qui a discutere su perché va o non va...

Citazione
- Vedo che non sono l'unico ad avere di questi problemi e da profano ne deduco che, trattandosi di un problema generalizzato, che ben poco da fare
E come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)

Citazione
- Visto che la banda disponibile non è sufficiente a soddisfare le esigenze di tutti, un aumento della mia banda corrisponderebbe ad una diminuzione della banda altrui
Non so chi abbia fatto queste affermazioni, ma queste non sono parole mie... La banda c'è e per tutti.

Citazione
- Tralascio di dilungarmi sulle problematiche del p2p, limitandomi a segnalarti che io ne faccio un uso assolutamente occasionale e con banda di upload sempre limitata al minimo. Non credo che sia così per tutti gli utenti, ma qui entrano in ballo le vostre politiche aziendali che non posso certo cambiare con una telefonata
Come sempre detto, non limitiamo / blocchiamo il traffico. E non lo faremo in futuro. Usiamo solo la prioritizzazione, come già ampiamente spiegato

Citazione
Fermo qui l'elencazione ma mi piacerebbe sapere perché insisti con questo concetto.
Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.

P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #293 il: 20 Agosto 2008, 23:17:03 »
Non ho capito sta polemica...

il download dopo un lungo periodo di alti e bassi sembra andare bene, l'upload, a vostra ammissione deve essere sistemato, se riusciamo a pubblicare una concreta serie di test di velocità non soddisfacenti vuol dire che non va bene, soprattutto alla luce delle svariate pagine che ha raggiunto questo topic.

a meno che qualcuno non sia pagato da wifly per pubblicare risultati di benchmark falsati :D credo che sia da lodare questo ritrovo di consumatori.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2008, 23:23:16 da Omar Piani »

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 20 Agosto 2008, 23:46:15 »
Sarò duro a ripeterlo sempre, ma se non funziona c'è un motivo.
... e su questo non ci piove
Citazione
E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...
Sono i "se" che mi lasciano perplesso. Sta a vedere che la colpa è di chi si lamenta. Da come scrivi sembra quasi che siate vittime degli eventi ...

Citazione
Ora vorrei sapere, tecnicamente o almeno "logicamente" come facciamo noi a sapere che un'utenza va piano perché ha un problema o perché ha un firewall che blocca, perché ha un router che fa le bizze, perché c'è una congestione specifica in un sito X, perché.... Ci sono infiniti motivi per i quali la comunicazione non va come dovrebbe. Uno di questi potrebbe essere, ovviamente, il collegamento. [...]
Mi definisco un "profano" (anche se lavoro sui computer da quando si perforavano le schede e realizzo e configuro reti da quando sono nate) perché faccio sempre più fatica a tenermi aggiornato sulla materia ... ma non sono uno sprovveduto. Questi controlli li faccio praticamente tutti, per decine di casi senza alcun riscontro prima di lamentarmi. La casistica che hai citato esaurisce quasi le cause di funzionamento "limitato". La probabilità che il problema stia a monte del router è di gran lunga superiore a tutte le altre cause messe assieme. Ma questo non dovrei dirtelo io, vero?

Citazione
E come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)
Appunto! ... negli ultimi giorni ... dopo che un tot di utenti hanno cominciato (non casualmente) a "innervosirsi".
E poi non riesco proprio a capire perché tu voglia farci pensare che i vostri interventi sul sitema siano quasi una cortesia che ci fate ... per gentile concessione. Ma noi il servizio lo paghiamo, mica ce lo regalate!

Citazione
La banda c'è e per tutti.
Io continuo a pensare che non ce ne sia abbastanza ... o almeno non per tutti. Ma non vedo l'ora di venire smentito dai fatti.

Citazione
Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.
Bene! Se, come dici, non c'è altro sistema (anche se continuo a dubitarne) vorrà dire che la prossima volta che la connessione non funzionerà o sarà lenta, ti chiamerò seduta stante. Ma tieni presente che io utilizzo il pc di casa prevalentemente nei weekend e la sera ... diciamo fra le 21 e 2 del mattino. Se in ufficio non mi risponde nessuno (come è normale che sia, vista l'ora) che faccio? Ti chiamo sul cellulare fino a che non mi rispondi per risolvere il problema in tempo reale?

Citazione
P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.
I calcoli matematici sono pura teoria ... i fatti sono un'altra cosa.

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #295 il: 20 Agosto 2008, 23:55:25 »
Non ho capito sta polemica...

il download dopo un lungo periodo di alti e bassi sembra andare bene, l'upload, a vostra ammissione deve essere sistemato, se riusciamo a pubblicare una concreta serie di test di velocità non soddisfacenti vuol dire che non va bene, soprattutto alla luce delle svariate pagine che ha raggiunto questo topic.

a meno che qualcuno non sia pagato da wifly per pubblicare risultati di benchmark falsati :D credo che sia da lodare questo ritrovo di consumatori.
Grazie Omar! Hai sintetizzato in quattro righe una pagina intera di post.

Mi scuso con gli amici del forum per la lunghezza dei miei ultimi post. A mia "discolpa" posso solo dire che quando vengo "toccato sul vivo" (e, oltre tutto, velatamente offeso), faccio fatica a non reagire.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2008, 22:18:48 da Lor »

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #296 il: 21 Agosto 2008, 09:58:28 »
Un saluto a tutti, ciao Lor.

A mio giudizio uno spazio come questo è sacro, intoccabile. Il successo dei forum è dovuto appunto al fatto che si può parlare di qualsiasi argomento o prodotto liberamente, criticandolo o tessendone le lodi, non ci sono falsità: ognuno scrive le sue sensazioni e preoccupazioni.

Però ritengo (almeno io faccio così), che nel momento in cui si riscontra un problema, la cosa da fare subito è chiamare Wipex, per parlarne. Loro sono sempre stati disponibili. Parlare a posteriori di problemi passati, secondo me lascia il tempo che trova.

Gli utenti si sono scatenati, io compreso, in periodi determinati (temporale, lavori tecnici, etc), sempre e comunque dopo aver tentato di parlare con l'amministrazione, senza risposta (sappiamo com'è andata nel caso del weekend con tornado).

Io sono il primo ad essere pignolo, mi son perfino segnato i giorni in cui ci sono stati dei problemi, per avere eventualmente un riscontro confrontabile anche con Wipex, ma ritengo che prima di scrivere sul forum è giusto e rispettoso, se possibile, parlare con loro.

Sono 8 mesi circa che dispongo di questa connessione, posso dire che per 7 mesi e mezzo tutto è funzionato alla perfezione, e quando non è stato così (foglie primaverili, manutenzioni, etc) ho subito chiamato o scritto una mail (gprs) come "prova".

A presto, Willy

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 21 Agosto 2008, 14:34:05 »
Mi sono lamentato spesso anchio in questa sede, perche' ci sono stati periodi da rollercoaster..ultimamente invece devo dire di essere soddisfatto e complimentarmi con wipex perche' sembra si siano risolti tutti i problemi, siccome dalla mattina a notte inoltrata la banda e' costante e molto vicina ai 2mbit, a volte  superiore.. quindi dopo le mazzate mandate a wipex e' ora (e spero sia cosi' per lungo tempo) di dire avete fatto un buon lavoro..bravi..
ritengo comunque che questo thread sia di immensa utilita' per noi clienti e per wipex perche' c'e' un dialogo diretto , ok a volte ci si arrabbia ma meglio cosi' che non avere alcuna risposta.ciao

play2000

• Gruppo e-moka
  • Newbie
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 22 Agosto 2008, 09:32:39 »

Finalmente upload e ping ottimi, i migliori che abbia misurato con speedtest.net (contratto 512).
Speriamo che continui sempre così  :)

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 22 Agosto 2008, 12:30:29 »
Mica tanto...

:(