E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...
Sono i "se" che mi lasciano perplesso. Sta a vedere che la colpa è di chi si lamenta. Da come scrivi sembra quasi che siate vittime degli eventi ...
Se è colpa nostra, lo ammettiamo, ovviamente, altrimenti no. Non siamo vittime di nulla (a parte dei disastri naturali di quest'anno, ma questo è un altro discorso)
E come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)
Appunto! ... negli ultimi giorni ... dopo che un tot di utenti hanno cominciato (non casualmente) a "innervosirsi".
E poi non riesco proprio a capire perché tu voglia farci pensare che i vostri interventi sul sitema siano quasi una cortesia che ci fate ... per gentile concessione. Ma noi il servizio lo paghiamo, mica ce lo regalate!
Noi cerchiamo di mantenere sempre un livello il più alto possibile. Ovviamente non abbiamo fatto un'infrastruttura per 1000 utenti quando ne avevano 10, e non la teniamo per 10 quando ne abbiamo 1000.
Il wireless non è un filo che lo si mette li e, se il plug è fatto bene e lo switch è a 1 gb, il throughput e 1,1 gbit. Il wireless è una tecnologia delicata che ha bisogno di un controllo costante e di continue modifiche, che ininterrottamente facciamo. Ovviamente se ci sono più persone che ci fanno notare che le cose non sono come dovrebbero, ci spendiamo più tempo di quello che mediamente dedichiamo e quindi le cose si risolvono prima. Ti posso assicurare che noi, e l'azienda che ci segue sulla parte wireless (che solo per dare dei numeri, ha completato la rete più grande d'Europa in Hyperlan [> 800 comuni, se non erro] e la sta mantenendo) siamo costantemente a controllare il funzionamento.
La banda c'è e per tutti.
Io continuo a pensare che non ce ne sia abbastanza ... o almeno non per tutti. Ma non vedo l'ora di venire smentito dai fatti.
Una cosa è la banda verso "internet", quindi in fibra, e l'altra è sull'utente. Ad ora, ci sono entrambe, anche se come si può vedere, non sempre al 100%
In ogni caso, se di problema si tratta, è di paesi/utenti specifici.
Non per essere sopra gli altri utenti, ma anche noi abbiamo l'utenza "wipex" e a parte pochi casi, la nostra connessione è sempre al massimo. Questo significa che banda ce n'è.
Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.
Bene! Se, come dici, non c'è altro sistema (anche se continuo a dubitarne) vorrà dire che la prossima volta che la connessione non funzionerà o sarà lenta, ti chiamerò seduta stante. Ma tieni presente che io utilizzo il pc di casa prevalentemente nei weekend e la sera ... diciamo fra le 21 e 2 del mattino. Se in ufficio non mi risponde nessuno (come è normale che sia, vista l'ora) che faccio? Ti chiamo sul cellulare fino a che non mi rispondi per risolvere il problema in tempo reale?
Possiamo anche metterci d'accordo. Io diverse sere/settimana sono qui, oltre che ovviamente durante il giorno. Magari un'email e ti chiamo io o simile.
P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.
I calcoli matematici sono pura teoria ... i fatti sono un'altra cosa.
Sinceramente questa credo che tu l'abbia sparata... Difatti tutto si basa sulla pratica e non sulla teoria...
Se un sistema, inventato per analizzare i dati di ogni singolo utente, dice dei numeri, sono due le cose:
- o li prende dar /dev/random (scusate, ma ho dovuto)
- o quei dati ci sono.
Non lo so se è impazzita l'antenna o il router o chissà cosa. Ma quei dati sono passati sul server.
P.s. Dirò una banalità, ma visto che "l'assistenza utente" mi ha fatto notare che abbiamo avuto dei casi di router che limitano in qualche modo la velocità, hai provato a riavviare / aggiornare il fw, cambiare il router (eventualmente te ne possiamo dare anche uno noi in prova)?