Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440643 volte)

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #330 il: 09 Settembre 2008, 07:58:48 »
Dalle 8.50 di nuovo on-line...
Che è successo??

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #331 il: 09 Settembre 2008, 08:48:45 »
Ora tutto ok, mi scadeva proprio oggi la 100 ore gprs ...

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: 09 Settembre 2008, 10:05:06 »
Idem verso mezzanotte KO
Ora tutto ok. Anzi, upload piu alto di sempre!:D

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #333 il: 09 Settembre 2008, 10:38:47 »
la banda ha riiniziato a correre, era da tanto che camminava, aveva bisogno di una notte di riposo  ;D

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: 09 Settembre 2008, 20:42:46 »
Dalle 8.50 di nuovo on-line...
Che è successo??

E' successo che probabilmente, anche se si mettono dieci apparecchiature una a backup dell'altra, sicuramente anche l'ultima parte prima di aver sistemato la prima... Era andato un componente che faceva da backup a quello che è saltato con il temporale l'altro giorno (di cui gli utenti non si sono accorti, se non minimamente)
Accaduto dalle 23:50 circa, per alcuni paesi, mentre per altri un po' dopo e sistemato oggi verso le 8:30.

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: 09 Settembre 2008, 20:50:14 »
Per la banda, anche se non per tutti i paesi, la situazione sta migliorando.
Ad ora abbiamo la parte sud che fa un po' le bizze, ma siamo qui (anche ora) che ci stiamo lavorando.
Per la parte nord, dipendentemente dal paese, a sprazzi potrebbe essere che vada giù di qualità e ritorni (come è successo oggi per Talmassons e Flumignano, nella metà del pomeriggio).

Non so se vi è già arrivata l'email, ma giovedì pomeriggio/sera, dobbiamo fare altri lavori radio, quindi ci sarà un po' di down per tutti, ma poco tempo.

In ultimo, vorrei fare un paio di test con qualche volontario per una gestione modificata dell'up. Qui vuole può contattarci direttamente su supporto, così dalla prossima settimana ci divertiremo un po' :)

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #336 il: 09 Settembre 2008, 20:52:00 »
adesso wipex ,funziona bene dipende dall orario?

Paese? Ora? (visto che quella del forum non è che sia ben capibile)

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: 09 Settembre 2008, 21:19:10 »
Citazione
Citazione
E se la colpa è nostra cerchiamo di sistemarlo il prima possibile. Ma se nessuno ce lo dice...
Sono i "se" che mi lasciano perplesso. Sta a vedere che la colpa è di chi si lamenta. Da come scrivi sembra quasi che siate vittime degli eventi ...
Se è colpa nostra, lo ammettiamo, ovviamente, altrimenti no. Non siamo vittime di nulla (a parte dei disastri naturali di quest'anno, ma questo è un altro discorso)

Citazione
Citazione
E come si può vedere, ci sono anche casi, anche se solo negli ultimi giorni, che dicono che la rotta si sta invertendo (non casualmente)
Appunto! ... negli ultimi giorni ... dopo che un tot di utenti hanno cominciato (non casualmente) a "innervosirsi".
E poi non riesco proprio a capire perché tu voglia farci pensare che i vostri interventi sul sitema siano quasi una cortesia che ci fate ... per gentile concessione. Ma noi il servizio lo paghiamo, mica ce lo regalate!
Noi cerchiamo di mantenere sempre un livello il più alto possibile. Ovviamente non abbiamo fatto un'infrastruttura per 1000 utenti quando ne avevano 10, e non la teniamo per 10 quando ne abbiamo 1000.
Il wireless non è un filo che lo si mette li e, se il plug è fatto bene e lo switch è a 1 gb, il throughput e 1,1 gbit. Il wireless è una tecnologia delicata che ha bisogno di un controllo costante e di continue modifiche, che ininterrottamente facciamo. Ovviamente se ci sono più persone che ci fanno notare che le cose non sono come dovrebbero, ci spendiamo più tempo di quello che mediamente dedichiamo e quindi le cose si risolvono prima. Ti posso assicurare che noi, e l'azienda che ci segue sulla parte wireless (che solo per dare dei numeri, ha completato la rete più grande d'Europa in Hyperlan [> 800 comuni, se non erro] e la sta mantenendo) siamo costantemente a controllare il funzionamento.

Citazione
Citazione
La banda c'è e per tutti.
Io continuo a pensare che non ce ne sia abbastanza ... o almeno non per tutti. Ma non vedo l'ora di venire smentito dai fatti.
Una cosa è la banda verso "internet", quindi in fibra, e l'altra è sull'utente. Ad ora, ci sono entrambe, anche se come si può vedere, non sempre al 100%
In ogni caso, se di problema si tratta, è di paesi/utenti specifici.
Non per essere sopra gli altri utenti, ma anche noi abbiamo l'utenza "wipex" e a parte pochi casi, la nostra connessione è sempre al massimo. Questo significa che banda ce n'è.
Citazione
Citazione
Perché la palla di cristallo non ce l'ho e se non ho la possibilità di testare in tempo reale con dei metodi tecnici che mi fanno capire se c'è e dove risiede il problema, per me il problema non esiste.
Bene! Se, come dici, non c'è altro sistema (anche se continuo a dubitarne) vorrà dire che la prossima volta che la connessione non funzionerà o sarà lenta, ti chiamerò seduta stante. Ma tieni presente che io utilizzo il pc di casa prevalentemente nei weekend e la sera ... diciamo fra le 21 e 2 del mattino. Se in ufficio non mi risponde nessuno (come è normale che sia, vista l'ora) che faccio? Ti chiamo sul cellulare fino a che non mi rispondi per risolvere il problema in tempo reale?
Possiamo anche metterci d'accordo. Io diverse sere/settimana sono qui, oltre che ovviamente durante il giorno. Magari un'email e ti chiamo io o simile.

Citazione
P.s. Ciò che dico o scrivo è sempre ragionato e difficilmente mi sfugge qualche affermazione senza volere. Ribastico il fatto che certi giorni, facendo puri calcoli matematici, i 200 k/s (visti nell'istante del test) presi come media e protratti nelle ore di traffico non riescono a movimentare i dati rilevati.
Citazione
I calcoli matematici sono pura teoria ... i fatti sono un'altra cosa.

Sinceramente questa credo che tu l'abbia sparata... Difatti tutto si basa sulla pratica e non sulla teoria...
Se un sistema, inventato per analizzare i dati di ogni singolo utente, dice dei numeri, sono due le cose:
- o li prende dar /dev/random (scusate, ma ho dovuto)
- o quei dati ci sono.
Non lo so se è impazzita l'antenna o il router o chissà cosa. Ma quei dati sono passati sul server.

P.s. Dirò una banalità, ma visto che "l'assistenza utente" mi ha fatto notare che abbiamo avuto dei casi di router che limitano in qualche modo la velocità, hai provato a riavviare / aggiornare il fw, cambiare il router (eventualmente te ne possiamo dare anche uno noi in prova)?

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: 09 Settembre 2008, 21:26:28 »
adesso wipex ,funziona bene dipende dall orario?

Paese? Ora? (visto che quella del forum non è che sia ben capibile)
bicinicco e non funzionava da diverse ore ha ricominciato verso le sette
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: 09 Settembre 2008, 22:07:44 »
P.s. Dirò una banalità, ma visto che "l'assistenza utente" mi ha fatto notare che abbiamo avuto dei casi di router che limitano in qualche modo la velocità, hai provato a riavviare / aggiornare il fw, cambiare il router (eventualmente te ne possiamo dare anche uno noi in prova)?
Vero! Ero uno di quelli, mi scaricava fisso dai 20 ai 50 KB/s senza motivo da qualsiasi sito. Era il router cessoso che e' partito (per la cronaca D-Link) e per farlo andare dovevo riscrivergli il firmware ogni 10 minuti  :o

pfcemi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Banda Wipex
« Risposta #340 il: 09 Settembre 2008, 22:35:38 »
In quanto nuovo del topic ciao a tutti...
in merito alla domanda sulla qualità della connessione anche io confermo di aver avuto parecchi problemi negli ultimi 4-5 giorni, problemi non segnalati dalla wipex (e devo essere sincero mi pareva così strano che pensavo fosse successo qualcosa di serio all'antenna) ma risolti nel giro di questa giornata.
Volevo porre una domanda: avendo intenzione di trasferirmi in un altro comune (Palazzolo dello Stella) coperto, come segnalato sul sito, da wipex, devo pagare all'antennista una "nuova" installazione? Quanto mi verrebbe a costare?

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #341 il: 10 Settembre 2008, 08:32:15 »
eh, a rigor di logica direi che devi pagare l'installazione e niente altro (se spostano la tua vecchia antenna...)

Forse se la sposti giu' e te la punti da solo probabilmente non se ne accorgono, ma loro non devono saperlo :P

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #342 il: 12 Settembre 2008, 07:45:34 »
ieri non andava niente, sta mattina ho letto l'email da lavoro... non dovevate mandare sms con la segnalazione? :P

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: 12 Settembre 2008, 07:52:48 »

Benon direi  ;D ;D
« Ultima modifica: 12 Settembre 2008, 09:09:37 da Quell_Uomo »

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #344 il: 12 Settembre 2008, 10:34:24 »
Flumignano:

assenza di linea dalle 15 alle 20 di ieri giovedì 11, un paio d'ore bene e poi ad intermittenza.

Ma d'altronde c'è stato segnalato via mail (forse pensavamo i lavori richiedessero un po' meno tempo, ma va bene).

Stamattina la connessione è bassina.

Buonagiornata a tutti. Wil

(Contratto 512, test ripetuto 3 volte, le prime 2 il diesel non ingranava)