Autore Topic: MercurioFVG: Tubi passatti sul ciglio della strada Castions e dintorni  (Letto 61781 volte)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Re: MercurioFVG: Tubi passatti sul ciglio della strada Castions e dintorni
« Risposta #75 il: 08 Giugno 2009, 11:01:22 »
ho cercato sul sito del messaggero online, ho trovato solo un'articolo intreressante... ma non portava buone notizie, c'era scritto che ora il 50% dei comuni ha internet gratis, l'Insiel ha l'obbiettivo di coprire il 100% dei comuni entro il 2011 e cedere ai fornitori provati entro il 2013!

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #76 il: 06 Luglio 2009, 15:29:45 »
ho avuto la conferma chiedendo in ufficio tecnico, che a talmassons, nemmeno il comune è stato collegato, le fibre ottiche posate in regione sono totalmente inutilizzate

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 06 Luglio 2009, 16:48:04 »
ciao e che aspettano a collegare il comune o e tutto uno spreco all'italiana ?
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #78 il: 06 Luglio 2009, 16:52:09 »
ehhhh si si, fra poco arriva la chiamata a striscia ^^

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 13 Luglio 2009, 20:28:19 »
Ogni tanto vado a guardarmi la solita mappa delle tratte ... ormai è immobile da mesi.
L'attivazione della tratta che ci riguarda era inizialmente fissata al II sem. 2008 ... poi è stata spostata al I se. 2009 ... e da un momento all'altro mi aspetto un aggiornamento a II sem. 2009.
Nella stessa situazione ci sono diverse altre tratte, ma nemmeno una è stata ancora attivata. Eppure i bandi assegnavano il punteggio tenendo anche conto della celerità nella conclusione dei lavori ...

TONDOOOO ... dov'è finita la proverbiale efficienza del Nordest? Perché nessuno parla più di questo progetto?
Caso strano, da quando è arrivato questo signore con il suo seguito, si è fermato tutto. E li ho pure votati ...

A Striscia, comunque, stanno programmando il palinsesto per la prossima stagione. Credo che l'argomento possa interessarli.

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 14 Luglio 2009, 08:03:12 »
Ogni tanto vado a guardarmi la solita mappa delle tratte ... ormai è immobile da mesi.
L'attivazione della tratta che ci riguarda era inizialmente fissata al II sem. 2008 ... poi è stata spostata al I se. 2009 ... e da un momento all'altro mi aspetto un aggiornamento a II sem. 2009.
Nella stessa situazione ci sono diverse altre tratte, ma nemmeno una è stata ancora attivata. Eppure i bandi assegnavano il punteggio tenendo anche conto della celerità nella conclusione dei lavori ...

TONDOOOO ... dov'è finita la proverbiale efficienza del Nordest? Perché nessuno parla più di questo progetto?
Caso strano, da quando è arrivato questo signore con il suo seguito, si è fermato tutto. E li ho pure votati ...

A Striscia, comunque, stanno programmando il palinsesto per la prossima stagione. Credo che l'argomento possa interessarli.

non so se l'hai notato ma questa giunta ha bloccato tutti i progetti fatti dalla precedente ( non solo Mercurio, in tutti i campi) con conseguenti spreco di denaro per progetti lasciati a metà...
complimenti !!!!

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 14 Luglio 2009, 22:27:42 »
non so se l'hai notato ma questa giunta ha bloccato tutti i progetti fatti dalla precedente ( non solo Mercurio, in tutti i campi) con conseguenti spreco di denaro per progetti lasciati a metà...
complimenti !!!!

Non ho fatto caso se anche altri progetti sono andati a banane.
Qualcuno magari meritava di essere buttato nel cestino ... ma, per non andare off topic, restiamo sulla banda larga.

Questo progetto merita di essere concluso! Eliminare il digital divide è fondamentale per tutti i settori dell'economia. Lo stanno facendo praticamente tutti ... perché noi dovremme rimanere fra i pochi con le pezze al c..o?
Possibile che i media locali siano così ignoranti in materia da non occuparsene affatto?

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 14 Luglio 2009, 22:44:29 »
Non per fare politica, ma questo succede quando si da troppa importanza da dove viene un politico.
Illy anche se di Trieste e come uomo di sinistra era un po atipico (un industriale) non era per nulla male non perfetto  ma aveva avviato parecchie cose interessanti, Mercurio è una di queste....., ma dato che è di Trieste tutti a dire che avrebbe fatto solo gli affari di Trieste e non quelli di Udine.....

Ora vediamo cosa succede....

ps
Io avevo ri-votato Illy per la cronaca....^^ Be non voterei mai uno del PDL....

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 14 Luglio 2009, 23:41:43 »
Stiamo andando fuori tema.

Non intendevo certo scatenare una discussione da carettere politico. Non ne usciremmo più.
Anzi, lascio volentieri la politica ai politicanti. Che siano di sestra, di sinistra, di sopra o di sotto, poco importa. L'importante è che facciano e facciano bene.
E se non fanno ... chiunque siano ... bisogna cercare di azzannarli dove fa più male e stringere forte! (in senso figurato, ovviamente  :o :o :o)

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 03 Agosto 2009, 19:08:22 »
Non so per sicuro, cmq l'assicuratore che ho adesso, mi ha detto che nel paese dove lavora lui (di cui non mi sovviene il nome) hanno già attivato l'adsl telecom tramite le fibre della mercurio, e che lui stesso ora ha la 7 mega in ufficio....mah...

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 03 Agosto 2009, 20:20:30 »
Se riuscissi a ricordarti il nome del paese ci vorrebbe poco per controllare ... facci sapere

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 04 Ottobre 2009, 11:14:39 »
Sbaglio o non si scrive più niente da tempo? Ma novità su questa cazz di mercurio?

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 04 Ottobre 2009, 18:17:01 »
Speriamo che non siano tutti soldi buttati via come spesso capita in italia....   :'( :o

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 04 Ottobre 2009, 19:26:04 »
chiamiamo striscia così nel giro di un mese ci attivano l'adsl in tutto il friuli xd

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #89 il: 06 Novembre 2009, 10:49:17 »
 SANITA': GRUPPO ITAL TBS ACQUISISCE INSIEL MERCATO PER 13,3 MLN EURO
Stampa l' articolo Testo piccolo Testo medio Testo grande

Roma, 23 ott. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Il gruppo Ital Tbs si aggiudica Insiel Mercato per 13,3 milioni di euro. L'acquisizione - sottolinea una nota - permettera' una forte crescita dell'offerta nel settore e-Health e un'eccellenza nell'erogazione di servizi It per la sanita'. Il gruppo Ital Tbs, societa' leader europea nel settore dei servizi di ingegneria clinica e di e-Health - ricorda la nota - si e' classificata al primo posto nella gara per l'acquisto di Insiel Mercato, partecipata fino a oggi al 100% dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

La decisione e' stata formalizzata dalla commissione designata dalla regione friulana, che a febbraio di quest'anno aveva deciso la vendita della societa' a un prezzo minimo fissato di 6,9 milioni di euro. Ital Tbs si e' aggiudicata la gara grazie a un'importante offerta economica di 13,3 milioni e a un piano industriale che rispetta i punti richiesti dalla graduatoria. Infatti il gruppo intende mantenere intatta la forza lavoro, a tutela dei dipendenti di Insiel Mercato e la capacita' economica all'interno della Regione Friuli Venezia Giulia. Nello specifico garantira' per i prossimi tre anni il mantenimento della stessa sede legale e delle altre sedi produttive attualmente presenti nel territorio regionale; la continuita' del contratto collettivo di lavoro e gli accordi aziendali attualmente in essere, oltre che proseguire nel raggiungimento dei risultati finanziari e industriali previsti dal business plan.

"L'acquisizione di Insiel Mercato - ha dichiarato Diego Bravar, Ceo del Gruppo Ital Tbs - ci permettera' di accrescere la nostra offerta di e-Health e di espanderla geograficamente. La sostanziale contiguita' territoriale dei laboratori di sviluppo software di Insiel Mercato e del nostro Gruppo e la vicinanza di numerosi enti e istituti di ricerca con i quali entrambe le societa' hanno rapporti di collaborazione consentira' di creare in breve tempo validi strumenti per raggiungere e mantenere l'eccellenza nell'erogazione dei servizi It per la sanita'".

e di mercurio!?