Autore Topic: Funzionamento Wi.Fly  (Letto 17892 volte)

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Funzionamento Wi.Fly
« il: 28 Novembre 2008, 10:39:03 »
Sul Messaggero Veneto di ieri:

Citazione
Bluenergy replica ai privati: la rete Wi.Fi funziona bene

Messaggero Veneto — 27 novembre 2008   pagina 11   sezione: UDINE
SEDEGLIANO. Hanno generato solo nel mese di ottobre 52 Gb di traffico con una media di 3,4 Gb a testa. Eppure i 15 utenti del Comune di Sedegliano in questione sono firmatari – assieme ad un utente non attivato e a 4 “non clienti” – di una lettera di un legale, pervenuta a Bluenergy Wi.Fi e in copia al sindaco di Sedegliano, che accusa la società di inaffidabilità del servizio. Alcuni di questi clienti, inoltre, si posizionano nella parte alta della classifica tra i “generatori di traffico” dei Comuni del Medio Friuli dove Bluenergy Wi.Fi ha portato la banda larga, ovvero Bertiolo, Camino al Tagliamento, Castions di Strada, Codroipo, Lestizza, Mereto di Tomba, Mortegliano, Sedegliano e Varmo. Con dati alla mano che provano il funzionamento della rete, Bluenergy replica così alle lamentele da parte di privati ed enti pubblici per carenze e malfunzionamento del servizio Wi.Fi nel Comune di Sedegliano. Tutto ciò è emerso in occasione della riunione del 24 novembre scorso a Codroipo fra tutti i sindaci del Medio Friuli che hanno siglato la convenzione con Bluenergy per collegare fra loro e alla rete Internet tutte le sedi della pubblica amministrazione tramite il sistema wireless.

Cosa ne pensate?

Ciao
Roberto

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Re: Funzionamento Wi.Fly
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2008, 11:44:53 »
eh.. so che a chiasiellis son stati 3 settimane a sistemare un guasto che bloccava tutti..

Il report sul traffico in mega mi sembra veramente stupido.. un downloadatore normale scarica 20 giga da solo in un mese..

quindi se il servizio si blocca un giorno a settimana il servizio fa cagare lo stesso...

JuliusIT

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2008, 12:32:43 »
Io sta cosa non la capisco, cioè se la linea va a 20GBit al secondo durante il giorno, ma poi la sera e il fine settimana va meno di un 56k, io dovrei essere contento perchè ho una media di 10 GB al secondo? Se la uso solo di sera e il fine settimana che me ne frega?
Senza contare che generalmente il WiFi si sconnette spesso e questo è fastidioso, sopratutto per chi lo usa per giocare online.
Poi... tutto grasso che cola dato che Telecom non ha rispettato gli impegni.

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2008, 18:54:00 »
Questi della Bluenergy sono dei ladri, ti fanno pagare per una connessione che funziona quando vuole lei, e male tra l'altro. Io ho fatto il contratto in giugno, e da allora la rete ha funzionato SOLO per un mese, fino a 4 giorni fa, perchè prima funzionava sempre peggio di un 56k. Mi ero illuso che avessero messo a posto invece adesso si ritorna ai cari vecchi tempi in cui la connessione fa schifo e non si riesce neanche a aprire una pagina web. Questi qui sono solo dei ladri, che non sanno neanche cos'è una rete wify, quelli di wipex tengono su mezzo friuli e riescono a farlo bene, mentre questi barboni hanno 4 paesi in croce e non riescono a far funzionare una caxxo di rete...che se ne stiano a casa invece di offrire connessioni...telefonare non serve a niente, perchè loro ''verificheranno'' però resta tutto così com'è...credo che andrò in sede e li appendo tutti al muro  >:(

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2008, 19:42:41 »
[indent]NGI Speed Test alle 19:37 del 8/12/2008
Download Speed: 12270 Kbps (1533.8 KB/sec)
Upload Speed: 1522 Kbps (190.3 KB/sec)
[/indent]

penso sia dovuto ad un caso incredibile.. dato che ultimamente va pianino....

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2008, 19:44:22 »
infatti.. era solo un colpo di  .ulo...

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2008, 19:49:20 »
[indent]NGI Speed Test alle 19:48 del 8/12/2008
Download Speed: 646 Kbps (80.8 KB/sec)
Upload Speed: 815 Kbps (101.9 KB/sec)
[/indent]
da tre giorni va cosi'..

kimgordon

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dicembre 2008, 15:58:21 »
Gray: sono nella medesima situazione!!!
La scorsa settimana viaggiavo bene, speravo avessero finalmente sistemato tutto. Nei mesi precedenti la mia linea ha subito vari alti e bassi, lasciandomi spessissimo alla velocità di un 56k (quando andava bene). Anche alle mie richieste di spiegazioni l'help desk rispondeva allo stesso modo: "verificheremo".
Da domenica, però, sono ritornata a viaggiare sotto i 128kb.
ma è mai possibile? Possiamo organizzarci in qualche modo per farci dare almeno delle spiegazioni?!  ???

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dicembre 2008, 19:19:51 »
ciao maverick meno male che ti lamentavi di wipex quando c'e lo avevi!
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Dicembre 2008, 19:20:30 »
tutto e' tornato ok da ieri sera..

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2008, 19:21:49 »
[indent]NGI Speed Test alle 19:19 del 9/12/2008
Download Speed: 3813 Kbps (476.6 KB/sec)
Upload Speed: 1983 Kbps (247.9 KB/sec)
[/indent]
beh vedi un po' tu ....

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2008, 19:24:04 »
quando tutto e' ok (il piu' delle volte ) si viaggia benone..
se ho cambiato  e' per un buon motivo..

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2008, 17:42:12 »
Aggiungo una nuova chicca al funzioamento di wifly: in questi giorni, con una regolarità spaventosa (l'unica cosa che è regolare) la connessione si interrompe ogni 10/15 minuti, costringendomi a scollegare e ricollegare il ricevitore wifi perchè dopo aver perso il segnale, non si riconnette. Altra cosa simpatica è che per esempio mezz'ora fa mi erano spariti tutti i segnali wifi, ho provato ad andare per strada con il portatile e effettivamente non c'era più un segnale in tutto castions. Adesso trovo solo l'antenna che sta a 300 metri da me mentre quella a 100 metri me la trova come 'segnale non supportato'....siamo al culmine della realtà con wifly...non ho più parole...

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Dicembre 2008, 15:41:39 »
Altra cosa simpatica è che per esempio mezz'ora fa mi erano spariti tutti i segnali wifi, ho provato ad andare per strada con il portatile e effettivamente non c'era più un segnale in tutto castions. Adesso trovo solo l'antenna che sta a 300 metri da me mentre quella a 100 metri me la trova come 'segnale non supportato'....siamo al culmine della realtà con wifly...non ho più parole...

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dalla home page del sito di wiflynet.....

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 Dicembre 2008, 16:04:38 »
ciao appunto dalle 10 alle 12 a lui alle 17 e comunque un antenna gli prendeva e l altra no se non ce servizio non andrebbe neanche quell antenna
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850