Autore Topic: ADLS - TRIANGOLO DELLE BERMUDA Aggiornamenti  (Letto 7674 volte)

username

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ADLS - TRIANGOLO DELLE BERMUDA Aggiornamenti
« il: 02 Dicembre 2009, 10:24:42 »
A Gennaio come ogni anno verranno decise le priorità per portare l'ADSL nelle zone non raggiunte da parte di Telecom.
Quindi si potrebbe organizzare una nuova raccolte firme per Attimis Faedis povoletto?
E magari sarebbe comunque auspicabile che ci fosse uno scritto di "sensibilizzazione" da parte dell'amministrazione comunale.

Signori diamoci da fare che gennaio è vicino, avanti le proposte.

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADLS - TRIANGOLO DELLE BERMUDA Aggiornamenti
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2009, 14:43:27 »
Quindi si potrebbe organizzare una nuova raccolte firme per Attimis Faedis povoletto?
E magari sarebbe comunque auspicabile che ci fosse uno scritto di "sensibilizzazione" da parte dell'amministrazione comunale.

Basterebbe che i tre comuni citati si mettessero d'accordo con NGI, in previsione dell'installazione della prima BTS friulana a Pedrosa. Sarebbe gia' un passo in avanti.

username

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2009, 15:53:41 »
Per chiarezza.
Sentito un amico Dir. Telecom e se non ho capito male le richieste localmente ci sono basterebbe sul serio un po' di spinta da parte dei comuni per iniziare i lavori.

robin_ud

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2009, 22:00:28 »
A Faedis l'Adsl 7Mega è in corso di attivazione (vedi sito wholesale Telecomitalia)

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2009, 12:23:35 »

Basterebbe che i tre comuni citati si mettessero d'accordo con NGI, in previsione dell'installazione della prima BTS friulana a Pedrosa. Sarebbe gia' un passo in avanti.
dato che la BTS è a Pedrosa e quindi dovrebbe coprire benissimo il territorio dei tre comuni, non credo ci sia bisogno che si muovano i comuni.

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2009, 17:01:11 »

dato che la BTS è a Pedrosa e quindi dovrebbe coprire benissimo il territorio dei tre comuni, non credo ci sia bisogno che si muovano i comuni.

Vero. Pero' sul forum di NGI ogni tanto si leggono di intoppi riguardanti l'installazione della BTS stessa, e non vorrei che ci fossero rallentamenti in qualche modo ricondubili a una di queste amministrazioni comunali.

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2009, 17:41:51 »
in realtà prima di Pedrosa devono installare altre 2 BTS e lì ci sono i problemi...

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2009, 18:51:44 »
in realtà prima di Pedrosa devono installare altre 2 BTS e lì ci sono i problemi...

Evidentemente ho letto male il forum di NGI (Muntzer, so se ci sei anche tu) :)

Mi sembrava di aver capito che la prima BTS in programma fosse quella di Pedrosa (con ripetitore anche in pianura, da quello che si leggeva) per poi spostarsi verso ovest, ma riflettendoci, in effetti potrebbe essere proprio il contrario. :/

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Dicembre 2009, 14:23:01 »
sì ci sono anch'io nel forum di NGI.
In effetti la BTS da attivare prima di Pedrosa è una sola ma da quello che si è capito sta proprio lì il problema.Probabilmente la devono fare in mezzo al Friuli, penso tra Udine e Pordenone.A pedrosa non penso ci siano problemi: di un'antenna in più neanche ci si accorge.