Salvo quì prima che cancellino la discussione
PAP2T
Buongiorno,
da un cliente con abbonamento 4mb/4mb ho installato un linksys pap2t e abbonamento con eutelia.
I parametri sono impostati secondo quanto trovato sulla guida di eutelia, il network jitter è su very high.
Sulla RB il traffico da e per l'ip del pap2t sono prioritizzati rispetto a tutto il resto.
Il link è ottimo (-70) e il ccq oltre il 90%.
Funziona tutto bene tranne in tarda mattinata quando la voce diventa metallica e a scatti.
Da un altro cliente con stessa configurazine ma con abbonamento 2mb / 2mb tutto ok.
Addirittura ho provato ad assegnarli un'ip pubblico direttamente, senza farlo passare dal fw ma la situazione non è migliorata.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille!
denis
Segnala a un moderatore
#1098
Re:PAP2T con Eutelia 4 Ore, 17 Minuti fa
anche io ho questi problemi, semplicemente perchè la qualità della connessione è diventata scarsa
pianio
Segnala a un moderatore
#1099
Re:PAP2T con Eutelia 1 Ora, 7 Minuti fa
La qualità della tua connessione, forse.
Non è per insegnarti a stare al mondo, che non spetta a me, ma - se vedi gli altri che partecipano a questo forum - pongono delle domande e si esprimono in maniera costruttiva e non distruttiva-
Avvertimento, questo è il tuo primo intervento qui, fai che non sia anche l'ultimo, ergo prossimo post gratuito del genere sarai bannato, è chiaro?!
padovaon
Segnala a un moderatore
#1100
Re:PAP2T con Eutelia 0 Minuti fa
Io ho fatto portare nella mia zona 4 connessioni nella mia zona, il test con i 500 mega iniziali erano perfetti 7mb down e 5up con il burst, ora va ad 1-2 mega e ci sono dei down di internet di un minuto, una decina di volte al giorno.
Sono l'unico che ha anche Eutelia dei 4 sopra citati, ho gli stessi problemi dell'utente sopra citato, tutti gli altri ed io abbiamo blocchi parlando con skype, e giochi online che necessitano connessioni stabili, invece per tutti gli utenti "mail/web" non c'è grosso problema.
Ho chiesto supporto (lo ha chiesto mio fratello) ma appena si va sul difficile gli è stata chiusa la chat in faccia o non si è più risposto le mail. (Purtroppo non posso seguire direttamente perchè sono all'estero)
L'unica risposta che avete dato è che ci possono essere delle interferenze sulla frequenza Hiperlan che possono fare cadere la linea, e sembra che sia proprio Aviano che le faccia come già altri operatori della zona ci hanno detto, quindi potreste anche dire che le connessioni sul medio Friuli purtroppo non possono garantire stabilità su applicazioni real time.
Ma non sono ancora convinto, perché in quei momenti il link non cade e la qualità del segnale è stabile.
Gli utenti che osano lamentarsi sul forum vengono bannati e trattati come pazzi ed incompetenti.
Per questo il mio post non è gratuito, Denis si stava perdendo in configurazioni di firewall quando probabilmente i problemi sono altri, se no non funzionerebbe mai...
non è gratuito perché il servizio che voi offrite non è gratuito e una minaccia da parte di un dipendente di una società ad un cliente non può fare altro che far sorridere, perché, tale società dovrebbe "tutelare" la propria immagine in primis, ed in secondo luogo tentare di non far perdere clienti.
Il moderatore di questo forum, essendo "costruttivo" potrebbe verificare perché da 6 giorni vi chiediamo supporto, senza ottenerlo, di perché 4 utenti hanno da 6 mesi una connessione instabile, e dire cosa ha sbagliato e cosa avrebbe dovuto fare, così da portare a casa 4 rinnovi, migliorando inoltre l'immagine della società, sarà mia premura ringraziare lui e tutta h2net in ogni social network.
Grazie
pianio