Autore Topic: H2NET INFO  (Letto 65795 volte)

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: H2NET INFO
« Risposta #60 il: 05 Gennaio 2012, 19:53:53 »
Allora, ho fatto 2 speed test, il primo ha dato 4mega (ho perso lo screen), il secondo 2mb, effettivamente è il burst.

E' poco, rispetto al dichiarato, ma il test che faccio è veritiero, guardando il test di wipex, sembrerebbe che sia cambiato in peggio, ma vi assicuro che non è così.
ma ora che ccq hai?e il signal to noise quanti dB ha,calcolando che sei a circa 50 km dalla Bts?Grazie Omar ;D ;D

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #61 il: 06 Gennaio 2012, 12:27:57 »

ehh, ho messo l'antenna sul router, devo sfasciare mezza casa per attaccarmi così

Ieri c'era qualche problema.. anche le adsl andavano male, oggi meglio, un download da upload varia da 300 a 400k

poi c'è da dire che anche 50 km di umidità che c'erano ieri peggiorano il segnale, rispetto al sereno di oggi..

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 16 Gennaio 2012, 18:37:23 »

ehh, ho messo l'antenna sul router, devo sfasciare mezza casa per attaccarmi così

Ieri c'era qualche problema.. anche le adsl andavano male, oggi meglio, un download da upload varia da 300 a 400k

poi c'è da dire che anche 50 km di umidità che c'erano ieri peggiorano il segnale, rispetto al sereno di oggi..
ho degli amici a lavariano con h2net,ma ogni tanto hanno qualche problema di pacchetti persi,a te Omar va sempre bene?

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #63 il: 17 Gennaio 2012, 08:47:43 »
mah, devo ancora capirla a fondo sta connessione delle disconnessioni, ma probabilmente erano dovute al router... In ogni caso nell'ultima settimana la velocità mi si è abbassata tra l'1 e i 2 mega..

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #64 il: 27 Giugno 2012, 13:38:32 »
ok, dopo 6 mesi di connessione: velocità: lenta, supporto tecnico: da denuncia, voto complessivo 2, evitate questo operatore come la peste...

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #65 il: 27 Giugno 2012, 17:48:50 »
Salvo quì prima che cancellino la discussione

PAP2T

Buongiorno,
da un cliente con abbonamento 4mb/4mb ho installato un linksys pap2t e abbonamento con eutelia.
I parametri sono impostati secondo quanto trovato sulla guida di eutelia, il network jitter è su very high.
Sulla RB il traffico da e per l'ip del pap2t sono prioritizzati rispetto a tutto il resto.
Il link è ottimo (-70) e il ccq oltre il 90%.
Funziona tutto bene tranne in tarda mattinata quando la voce diventa metallica e a scatti.
Da un altro cliente con stessa configurazine ma con abbonamento 2mb / 2mb tutto ok.
Addirittura ho provato ad assegnarli un'ip pubblico direttamente, senza farlo passare dal fw ma la situazione non è migliorata.

Avete qualche suggerimento?

Grazie mille!
denis

Segnala a un moderatore

Re:PAP2T con Eutelia 4 Ore, 17 Minuti fa    
anche io ho questi problemi, semplicemente perchè la qualità della connessione è diventata scarsa
pianio

Segnala a un moderatore

Re:PAP2T con Eutelia 1 Ora, 7 Minuti fa    
La qualità della tua connessione, forse.

Non è per insegnarti a stare al mondo, che non spetta a me, ma - se vedi gli altri che partecipano a questo forum - pongono delle domande e si esprimono in maniera costruttiva e non distruttiva-

Avvertimento, questo è il tuo primo intervento qui, fai che non sia anche l'ultimo, ergo prossimo post gratuito del genere sarai bannato, è chiaro?!
padovaon

Segnala a un moderatore

Re:PAP2T con Eutelia 0 Minuti fa    
Io ho fatto portare nella mia zona 4 connessioni nella mia zona, il test con i 500 mega iniziali erano perfetti 7mb down e 5up con il burst, ora va ad 1-2 mega e ci sono dei down di internet di un minuto, una decina di volte al giorno.

Sono l'unico che ha anche Eutelia dei 4 sopra citati, ho gli stessi problemi dell'utente sopra citato, tutti gli altri ed io abbiamo blocchi parlando con skype, e giochi online che necessitano connessioni stabili, invece per tutti gli utenti "mail/web" non c'è grosso problema.

Ho chiesto supporto (lo ha chiesto mio fratello) ma appena si va sul difficile gli è stata chiusa la chat in faccia o non si è più risposto le mail. (Purtroppo non posso seguire direttamente perchè sono all'estero)

L'unica risposta che avete dato è che ci possono essere delle interferenze sulla frequenza Hiperlan che possono fare cadere la linea, e sembra che sia proprio Aviano che le faccia come già altri operatori della zona ci hanno detto, quindi potreste anche dire che le connessioni sul medio Friuli purtroppo non possono garantire stabilità su applicazioni real time.

Ma non sono ancora convinto, perché in quei momenti il link non cade e la qualità del segnale è stabile.

Gli utenti che osano lamentarsi sul forum vengono bannati e trattati come pazzi ed incompetenti.

Per questo il mio post non è gratuito, Denis si stava perdendo in configurazioni di firewall quando probabilmente i problemi sono altri, se no non funzionerebbe mai...
non è gratuito perché il servizio che voi offrite non è gratuito e una minaccia da parte di un dipendente di una società ad un cliente non può fare altro che far sorridere, perché, tale società dovrebbe "tutelare" la propria immagine in primis, ed in secondo luogo tentare di non far perdere clienti.

Il moderatore di questo forum, essendo "costruttivo" potrebbe verificare perché da 6 giorni vi chiediamo supporto, senza ottenerlo, di perché 4 utenti hanno da 6 mesi una connessione instabile, e dire cosa ha sbagliato e cosa avrebbe dovuto fare, così da portare a casa 4 rinnovi, migliorando inoltre l'immagine della società, sarà mia premura ringraziare lui e tutta h2net in ogni social network.

Grazie
pianio

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #66 il: 28 Giugno 2012, 10:46:30 »
http://www.h2net.it/en/forum/forum/Altro/896-PAP2T-con-Eutelia.html

lol, leggete qui, c'è da farsi grosse risate... per non piangere

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 28 Giugno 2012, 19:28:41 »
LOL è la prima volta che mi capita di vedere un azienda che consiglia una SUA CONCORRENTE.

È come dire scusate ma siamo incapaci andata da un altra parte...^^

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 19 Ottobre 2012, 22:59:50 »
Ma non l'avete denunciato sto coglione?? e' da mettere su facebook e sputtanarli!!!

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #69 il: 21 Ottobre 2012, 19:12:05 »
non posso mica perderci tempo dietro a lui, il problema resta sempre quello: sono coperto da loro e da Wipex, non funzionano bene, ma almeno costa 10€ in meno

fly web

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 27 Dicembre 2012, 08:45:31 »
Altro cliente profondamente deluso! Gli ho rispedito l'antenna indietro con diritto di recesso, mi hanno tornato il 70% di quello speso (e solo dopo più di un mese) campando scuse come cavo accorciato, staffa dariverniciare... ecc ecc

- nuovo cavo eth 25 mt              20 EUR+IVA
- nuovo adattatore POE             10 EUR+IVA
- riverniciatura pannello              7 EUR+IVA
- nuovo imballo                             3 EUR+IVA
=================================
                       TOTALE AVERE   40 EUR+IVA

Le ricordiamo che il diritto di recesso vale SOLO per il bene fisico acquistato (il kit antenna).

Io sinceramente non ho mai visto un servizio così pessimo, nel loro forum censurano i messaggi e uno non può neppure difendersi!!
Un arroganza fuori dal comune.
Io a questi farò tutta la pubblicità negativa possibile!!

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #71 il: 27 Dicembre 2012, 11:50:00 »
resta il fatto che è ancora l'unico servizio che funziona, i WIMAX hanno meno copertura dell'ADSL

fly web

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 27 Dicembre 2012, 16:45:43 »
Be guarda i costi alla fine non sono così bassi, tra kit antenna e abbonamento... Con wifly paghi un po di più l'abbonamento 24,90 ma non paghi l'installazione!!
A conti fatti, a parte qualche weekend buca una tantum (critico un paio di volte all'anno) il servizio nel suo complesso è molto meglio di h2net!!
io ho provato tutti (wipex, wifly e h2net) tranne eutelia (prezzi molto alti) e nordext. Per ora h2net è il peggiore.
Opinione personale ovviamente.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #73 il: 27 Dicembre 2012, 18:11:47 »
wifly non mi copre.. l'ho visto in funzione, non mi ha entusiasmato, anche se potenzialmente potrebbe fare la differenza... h2net ha punte di ping e banda veramente ottime, ma spesso va molto male... in media sono li come qualità, io me lo sono installata da solo l'antenna di h2net, dopo 6 mesi ho trovato forse la posizione giusta, resta il fatto che come persone, h2net sono le peggiori, robe da comiche o da denuncia, ma piuttosto che passare altri 3 giorni sul tetto a regolare antenne aspetto quantomeno di passare ad un operatore wimax..

Sperin..

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 27 Dicembre 2012, 19:11:55 »

Io sinceramente non ho mai visto un servizio così pessimo, nel loro forum censurano i messaggi e uno non può neppure difendersi!!
Un arroganza fuori dal comune.
Io a questi farò tutta la pubblicità negativa possibile!!

hai perfettamente ragione,bisognerebbe avere la forza di non farli vivere questi incompetenti.Comunque hanno in attivazione una micro anche a castions di strada,quindi a buon intenditor...