Autore Topic: Spezzo una lancia in favore di telecom  (Letto 9169 volte)

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
Spezzo una lancia in favore di telecom
« il: 01 Giugno 2010, 21:38:50 »
sarò sintetico:

Domenica alle 20:13 l'adsl smette di funzionare, il modem (linksys) nemmeno tenta l'allineamento, nessun led lampeggiante.
Penso a un problema del modem, purtroppo grave mancanza non ho un  modem di riserva(sabato ne prendo 2 per ogni evenienza).
L'indomani lunedì prendo uno di quelli di riserva a lavoro, e appena arrivato a casa lo provo....zero tenta di allinearsi ma non va una mazza.
Allora chiamo il 187, e segnalo il guasto, mi comunicano che domani  o giovedì sarebbero intervenuti.
Oggi Martedi mi chiama il tecnico che mi comunica che nemmeno in centrale funziona nulla per cui procedono al cambio porta....30 minuti dopo
l'adsl funziona, riprovo il linksys e come era ovio lui funziona perfettamente (cisco garanzia) imparo da questa esperienza 3 cose:

1) I linksys non tentano l'allineamento se c' un problema per cui se avete la cuce spenta al 99% è un problema di centrale.
2) Avere sempre uno o due modem di riserva
3) Anche la telecom ogni tanto è veloce....^^

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Spezzo una lancia in favore di telecom
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2010, 07:30:07 »
Oggi Martedi mi chiama il tecnico che mi comunica che nemmeno in centrale funziona nulla per cui procedono al cambio porta....

...martedì mattina la mia ADSL funzionava, alle 18.00 non funzionava più...  mmmmmmhhhh... secondo me ci danno le porte bacate a turno  >:(

Cmq, mi dicono che è addirittura un guasto di zona, e che verrà ripristinato entro venerdì a mezzanotte (ovvero i classici 2 gg di tempi di riparazione, tenendo conto del 2 giugno).

Mah, come dice il buon Gibbs, "non credo alle coincidenze..."  ;)

TT.

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2010, 07:46:06 »
...martedì mattina la mia ADSL funzionava, alle 18.00 non funzionava più...  mmmmmmhhhh... secondo me ci danno le porte bacate a turno  >:(

Cmq, mi dicono che è addirittura un guasto di zona, e che verrà ripristinato entro venerdì a mezzanotte (ovvero i classici 2 gg di tempi di riparazione, tenendo conto del 2 giugno).

Mah, come dice il buon Gibbs, "non credo alle coincidenze..."  ;)

TT.
Stesso giorno, stessa ora, stesso problema :-\
Centrale KO da martedì... ci vorranno 2 settimane per riparare il guasto ora (come la scorsa volta)? :'(

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2010, 09:57:18 »
Stesso giorno, stessa ora, stesso problema :-\
Centrale KO da martedì... ci vorranno 2 settimane per riparare il guasto ora (come la scorsa volta)? :'(

Beh, è vero anche che ad Andrea l'ADSL funziona... quindi non può essere fusa tutta la centrale. Speriamo bene...  :-\

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Gennaio 2011, 12:51:27 »
   ;D ;D ;D ;D

[indent]NGI Speed Test alle 13:03 del 25/01/2011
Download Speed: 18466 Kbps (2308.3 KB/sec)
Upload Speed: 830 Kbps (103.8 KB/sec)
Latenza: 31 ms
Jitter: 0 ms
[/indent]

mai un fastidio con mamma telecozz   by mortean
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2011, 13:06:20 da Diablo73 »

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2011, 16:26:09 »
Scusatemi ma STICAZZI  :o

Sul browser hai il tasto "Scarica tutto internet" ?

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2011, 21:15:28 »
Certo che 0,8Mb di upload son troppo pochi per 18,3Mb di download.
Io preferirei  :P :P :P. 10Mb down e 3 Mb di upload. (Tutta invidia la mia dato che non ho copertura, ed a detta del sindaco la fibra in centrale non arriverà prima del 2013.)

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2011, 15:54:10 »
Io, invece, a Telecom gli spezzerei le gambe   >:( >:( >:( ............!!

Sul digital divide territoriale lo studio evidenzia le grandi differenze regionali: in Molise, Umbria, Veneto e Friuli Venezia Giulia ''l'assenza completa di linee Adsl caratterizza in modo particolarmente rilevante il territorio'

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/molise/2011/02/02/visualizza_new.html_1612688150.html

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2011, 21:36:57 »
Questo è il mio test:

Impostando un SNR al 10% sul mio nuovo router TP-Link arrivo a 14,5 MB ma la linea mi sembra un po' instabile con questa configurazione..
Diablo73 tu abiti molto vicino alla centrale per caso?
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2011, 21:40:02 da Mic07 »