Autore Topic: Ah nordext... che devo fare con te???  (Letto 12067 volte)

monitore

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Ah nordext... che devo fare con te???
« il: 09 Giugno 2010, 02:37:05 »
Ormai sono mesi che bestemmio contro nordext perchè mi trovavo banda a mille (3.8down e 1.2up con contratto 4mb) ma ping vergognosi.
Da un po' di giorni invece va cosi lento che per vedere i video su youtube devo aspettare secoli... E non parliamo dei siti in flash---
Infatti ecco uno dei migliori risultati che ho ottenutoin questo periodo (test fatto pochi minuti fa)

Per curiosità sono andato a provare su pingtest.net e sono rimasto allibito.

Mai visto un risultato così nemmeno con Ajarnet dei temi migliori...
Però adesso cari amici di Nordext, non è che sistemiamo sta cosa e la rendiamo stabiluccia? Anche perchè sono un pochino stufo che quasi ogni sera la connessione mi si stacchi per 5-10 minuti a caso...

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Ah nordext... che devo fare con te???
« Risposta #1 il: 09 Giugno 2010, 11:57:45 »
Ormai sono mesi che bestemmio contro nordext perchè mi trovavo banda a mille (3.8down e 1.2up con contratto 4mb) ma ping vergognosi.

Alla faccia degli alti standard qualitativi...!!  :)  ;D

monitore

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2010, 22:01:35 »
Giusto per coerenza riposto i risultati di pochi minuti fa:

oggi un pochino peggio ma siamo li

RIVOGLIO I 4 MB!!!!!

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2010, 10:29:16 »
io e' mesi che predico ed ho trovato anche  gente  che non ci credeva...Pffff

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2010, 19:56:05 »
Mah....
e poi si dice peste e corna delle connessioni UMTS/HSDPA....

a parte che io mi trovo bene (sarà un caso ?!) con TIM..ma...
almeno non ho contratti "vincolanti", pagamenti anticipati,etc.etc. quindi se non va... non rinnovo.

per la cronaca : domenica scorsa, ore 15:00, ho scaricato un file .torrent di circa 700MB con velocità costante di 350-400 KB/sec. (3 Mbit) il che non mi par poi così male...
ping mediamente di 120-130 ms

fate vobis.

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Giugno 2010, 16:42:09 »
Mah....

almeno non ho contratti "vincolanti", pagamenti anticipati,etc.etc. quindi se non va... non rinnovo.

per la cronaca : domenica scorsa, ore 15:00, ho scaricato un file .torrent di circa 700MB con velocità costante di 350-400 KB/sec. (3 Mbit) il che non mi par poi così male...

fate vobis.

No calma le connessioni UMTS/HSDPA non sono male come repstazioni il loro problema è che non sono flat
anche se ti danno 300 ore/mese che sono obbiettivamente tante, non è un flat punto fine.
Altro problema è che alcune (libero mi pare) sono nattate per cui non hai un IP pubblico.

Se le compagine telefoniche risolvessero questo problema manderebbero in rovina le compagine wifi in 1 anno....
per il resto come prestazione sono ottime

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giugno 2010, 08:59:35 »
che non siano flat è vero ...(anche se io con 100 ore/mese non riesco mai a consumarle)
ma non escludo che tra qualche tempo qualche operatore "azzarderà" tariffe flat...

ed è anche vero che alcune (non faccio nomi) sono nattate...ma è altrettanto vero che altri operatori non nattano...basta essere informati e saper scegliere.

io non cambiareri la mia connessione HSDPA nemmento per l'ADSL.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2010, 18:15:03 »
Mah....

fate vobis.

No calma le connessioni UMTS/HSDPA non sono male come repstazioni il loro problema è che non sono flat
anche se ti danno 300 ore/mese che sono obbiettivamente tante, non è un flat punto fine.
Altro problema è che alcune (libero mi pare) sono nattate per cui non hai un IP pubblico.

Se le compagine telefoniche risolvessero questo problema manderebbero in rovina le compagine wifi in 1 anno....
per il resto come prestazione sono ottime

anche wifly e wipex sono in nat, wipex lo prendi con 2€ al mese l'ip statico e pubblico.

In ogni caso se vuoi l'ip statico allora vuoi fare da server, allora le 300 ore non ti bastano.

Un problema delle chiavetete, per limite delle antenne, è che con l'aumentare delle utente la prestazione decade, fino a tornare una 56k, come le vodafone nelle grandi città.

Le chiavette vanno bene per l'utente singolo... in mercato e quanto costa (a parte la vodafon station) che può fare da router.