Autore Topic: ADSL a Lestizza (Velocità e Centrale Mortegliano Satura)  (Letto 5646 volte)

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
Sto cercando di aiutare due persone di Lestizza con due problemi diversi:
  • Connessione ADSL lenta
  • Nuove ADSL non risultano attivabili
Lestizza è coperta dalla centrale TIM di Mortegliano che è a circa 3km di distanza.

La velocità di connessione dell'ADSL che ho testato (TIM) oscillava tra 1.2 e 1.4 Mb/s.
C'è qualcuno o conoscete qualcuno di Lestizza con l'ADSL che può fare qualche test di comparazione?

Il secondo problema è che la centrale di Mortegliano è satura e non accettano nuove attivazioni.
Anche se il sito wholesale di TIM riporta che l'ampliamento della centrale di Mortegliano è previsto per questo mese, volevo farmi un'idea delle alternative wireless disponibili, specialmente se l'ADSL non va oltre gli 1.5 Mb/sec.

Se state usando servizi wireless a Lestizza, come vi trovate? Velocità/stabilità?
Eolo, Wireless Group, H2Net, Bluenergy. Ce ne sono altri?

Mic

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:ADSL a Lestizza (Velocità e Centrale Mortegliano Satura)
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2017, 11:54:54 »
Posso chiederti in che pagina del sito wholesale hai visto che la centrale di Mortegliano è stata o verrà ampliata?

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2017, 00:13:49 »
L'avevo visto qui:

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31258?p_r_p_564233524_activePortletId=&_2_WAR_nwscatalogoportlet_activePortlet=false&_2_WAR_nwscatalogoportlet_tab=Coperture&p_r_p_564233524_categoryId=31260&p_r_p_564233524_isList=true

Scaricando il file "ADSL su DSLAM Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file attivo)".

Per Mortegliano diceva "Stato" SATURA e "Previsione di ampliamento" Aprile 2017. Nel file che c'è adesso che è datato 8 Maggio lo "Stato" è ATTIVA quindi penso che l'aggiornamento l'abbiano già fatto ma nei vari siti risulta ancora non disponibile.

Ho ancora una copia del file di Aprile. Allego uno screenshot della riga.

Mic

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2017, 18:36:33 »
Grazie.
A questo punto credo che l'ampliamento sia stato fatto perché ho notato un miglioramento della velocità di connessione nelle ore di punta (solitamente la sera e nel fine settimana navigavo a 2-2,5Mbit ora siamo sui 4-5Mbit).