Autore Topic: Banda Wipex  (Letto 440379 volte)

october-29

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Banda Wipex
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2008, 20:29:30 »
Il sistema prioritizza l'up secondo questa logica (a grandi linee, è complicato spiegarla con precisione in due righe):
"inversamente proporzionale al traffico in up in un arco di tempo predefinito, secondo la disponibilità complessiva".
Significa che essendo la banda in up non infinita, da meno priorità (non limita!) secondo il traffico ed il tipo di traffico dell'utente stesso, fermo restando la salvaguardia della qualità del servizio e della banda minima garantita.
Praticamente allarga il concetto di qos, aggiungendo dei fattori esterni.

il down, invece, è non prioritizzato, se non con le normali logiche di tos+qos, etc...

Salve, sono un utente Wipex di Muzzana, ho notato, navigando sulla rete la sera, un notevole rallentamento in download; ho l'abbonamento a 1024... scarico a circa 20kb/sec... un po' pochini. Ho fatto il 1024 perchè pensavo che il 512 non mi bastasse. Ma a quanto pare risparmiavo un po' se poi questo è il risultato.

A onor del vero la mattina presto il test ha 900kb/sec e passa in download, e circa 600 in upload. Peccato che io navighi o giochi in MP al 90% la sera.

Marco
Ps. abito a non più di 200mt di distanza in linea d'aria dall'acquedotto dove c'è l'antenna.

Jedi Clan Italia
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2008, 08:08:20 da october-29 »

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #16 il: 11 Febbraio 2008, 21:21:39 »

Effettivamente sta velocità non è proprio delle piu' entusiasmanti.....

sd900

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2008, 23:36:52 »
ciao, anche io ho la 1024 della wipex, ed ultimamente (precisamente dal giorno in cui mi è arrivata la mail nella quale si diceva che per un paio di ore il servizio sarebbe stato temporanemaente sospeso x aggiornamenti vari o qlcsa del genere), mi sembra esserci stata una flessione nelle prestazioni della linea.
C'è qualcun'altro  che ha riscontrato i miei problemi?!?
Premetto che prima di tale data in down la velocità era sempre sui 90-100kb/, e che ero pienamente soddisfatto del servizio!!! ;)

october-29

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2008, 08:14:05 »
ciao, anche io ho la 1024 della wipex, ed ultimamente (precisamente dal giorno in cui mi è arrivata la mail nella quale si diceva che per un paio di ore il servizio sarebbe stato temporaneamente sospeso x aggiornamenti vari o qlcsa del genere), mi sembra esserci stata una flessione nelle prestazioni della linea.
C'è qualcun'altro  che ha riscontrato i miei problemi?!?
Premetto che prima di tale data in down la velocità era sempre sui 90-100kb/, e che ero pienamente soddisfatto del servizio!!! ;)

Esatto! E' vero. Da quel giorno. Utente più che soddisfatto anche io...
Speriamo risolvano questa discrepanza tra il giorno e la sera.
Mandi,
Marco

JEDI CLAN ITALIA

maico

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2008, 11:34:11 »
Esatto! E' vero. Da quel giorno. Utente più che soddisfatto anche io...
Speriamo risolvano questa discrepanza tra il giorno e la sera.

Quoto, ho avuto la stessa impressione, speriamo anche in chiarimenti da parte di Wipex

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2008, 18:54:47 »
ciao a tutti sono un nuovo cliente wipex da un due settimane abbonamento 2 mb la mattina e al 90% la banda il pomeriggio un 60- 70 % la sera un 20% se va bene alle volte sono sceso anche sotto la velocita minima e il sabato e domenica sempre sui 300 400 kb anche meno prima avevo alice sat ma nei momenti di traffico avevo una banda piu bassa massimo di un 20% sui 640 kb/s e io il pc ora lo uso di piu la sera gli ho mandato delle email ma l ultima non mi hanno risposto non pensavo la banda scendesse cosi tanto ce troppa differenza che dite ?
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #21 il: 12 Febbraio 2008, 19:11:41 »
ciao a tutti sono un nuovo cliente wipex da un due settimane abbonamento 2 mb la mattina e al 90% la banda il pomeriggio un 60- 70 % la sera un 20% se va bene alle volte sono sceso anche sotto la velocita minima e il sabato e domenica sempre sui 300 400 kb anche meno prima avevo alice sat ma nei momenti di traffico avevo una banda piu bassa massimo di un 20% sui 640 kb/s e io il pc ora lo uso di piu la sera gli ho mandato delle email ma l ultima non mi hanno risposto non pensavo la banda scendesse cosi tanto ce troppa differenza che dite ?

penso che hanno inventato la virgola per un motivo  ;D

Credo che vedranno questo topic a breve..

Flum

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • Non Leggere Questo Blog!
« Risposta #22 il: 12 Febbraio 2008, 20:50:21 »
Salve a tutti, ho una 512 Wipex da circa 2 mesi: il servizio e la disponibilità delle persone l'ho trovata davvero soddisfacente. Certo i costi ci sono, ma ne è valsa la pena. Per quel che riguarda la flessione di banda dell'ultimo periodo anch'io l'ho notata, da me (Flumignano) è durata circa 2 settimane, ma è già 4-5 giorni che tutto è ritornato al suo posto, il download è a pieno regime.

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2008, 22:20:38 »
ciao adesso va meglio 700-800kb/S speriamo bene ops............ la virgola,  ;)
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

october-29

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Febbraio 2008, 20:49:06 »
Non va meglio niente...  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Sempre banda quasi piena la mattina. La sera invece fa piangere!  :'( :'( :'( :'( :'( :'(

sd900

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2008, 21:15:59 »
....ciao...confermo, è gia da un'pò che la velocità è notevolmente inferiore ad un paio di mesi fa, e pensare che nella mail che wipex ha inviato, è stato detto che i lavori di manutenzione dovevano servie a rendere il servizio ulteriormente sicuro e affidabile.... ??? ???
...cmq wipex nn si è fatto ancora sentire!!!!!! ::) ::)

mandi

wipex

• Provider
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Febbraio 2008, 14:24:35 »
....ciao...confermo, è gia da un'pò che la velocità è notevolmente inferiore ad un paio di mesi fa, e pensare che nella mail che wipex ha inviato, è stato detto che i lavori di manutenzione dovevano servie a rendere il servizio ulteriormente sicuro e affidabile.... ??? ???
...cmq wipex nn si è fatto ancora sentire!!!!!! ::) ::)

mandi

Non posso che confermare la sensazione di tutti.
Stiamo sistemando in questi giorni "di nascosto", quindi senza interruzioni come un paio di settimane fa. Posso dirvi che è vero che ora il servizio è più affidabile (tratte ridondate) ed ora stiamo concludendo la parte per renderlo anche più veloce, o meglio, per ritornare alla situazione di qualche tempo fa quando era mantenuta sempre la velocità massima.
Solo ancora un po' di pazienza :)

Mandi

fiore

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 20 Febbraio 2008, 12:46:52 »
Ciao
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come effettura la connessione?
Utilizzo vista non riesco a capire come connettermi !!
collegato il cavo di rete ottengo solo connesso a rete non identificata..
Se potete darmi lumi in merito
grazie!!

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2008, 17:24:49 »
ciao da speedtest mi da il server di lubiana ,  mentre fino a ieri era sempre brescia , comunque oggi va tutto bene adesso vado a 1,6 mb  ;D

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2008, 23:25:14 »
Ciao
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come effettura la connessione?
Utilizzo vista non riesco a capire come connettermi !!
collegato il cavo di rete ottengo solo connesso a rete non identificata..
Se potete darmi lumi in merito
grazie!!

bhe, se non avevi mai toccato le configurazioni di rete allora dovrebbe bastare inserire il cavo, aprire internet explorer (una pagina qualsiasi oppure www.wipex), immettere user e password del foglio

se no, inserisci il cavo fai tasto win + r -> cmd -> ipconfig /all e posti l'output sul forum.

Ciao