Autore Topic: ADSL arrivata a Mortegliano. Quale? Come? Perchè? Consigli?  (Letto 33126 volte)

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Apro questo topic per fare un po di ordine e dedicarlo a chi vuole sapere COME attivare l'ADSL, consigli su QUALE gestore scegliere (alice, tiscali, tele2, ecc), ben vengano anche le esperienze maturate dagli utenti e soprattutto i CONSIGLI. Pronti? Via!

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADSL arrivata a Mortegliano. Quale? Come? Perchè? Consigli?
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2008, 14:50:54 »
Inizio io...
Ho chiamato il 187, per sapere di Alice a 7 mega.

Considerazioni:
- l'offerta è fino a 7 mega ciò significa che non viaggerete MAI a 7 mega ma è doveroso da parte degli utenti richiedere sempre il massimo disponibile e far valere i proprio diritti. Gli operatori mi hanno detto che dipende da molti fattori, incluso la distanza dalla centrale. Dov'è la centrale per gl utenti di Mortegliano?
- NON esiste banda minima garantita e questo mi sembra assurdo.
- Se come me avete l'ISDN, o vi tenete l'ISDN e aggiungete Alice oppure passate da linea ISDN alla linea normale analogica RTG alla "modica" cifra di 72,00 euro  :o :o :o . Una vergogna, fino ad agosto 2007 erano 50,00 euro. Vi ricordo comunque che avere una ISDN costa circa 5,00 euro al mese in piu di una normale RTG. Fate voi i calcoli.
- Consiglio di comprarvi un router e NON di chiederlo a loro (costo di 3,00 euro al mese) per questi motivi: costo (con 50/60 euro ve la cavate con buona qualita), qualità del segnale wi-fi del loro router, il router dato da telecom ha  una sola porta ethernet, inoltre se il router ve lo comprate i tempi si accorciano notevolmente (non dovete attendere la spedizione).
- Tempi di attivazione: dicono 1 settimana ma non ci giurerei affatto visto quanto abbiamo dovuto aspettare per avere l'ADSL.

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2008, 15:44:31 »

- Consiglio di comprarvi un router e NON di chiederlo a loro (costo di 3,00 euro al mese) per questi motivi: costo (con 50/60 euro ve la cavate con buona qualita), qualità del segnale wi-fi del loro router, il router dato da telecom ha  una sola porta ethernet.

Rettifico quello che ti danno loro ha 4 porte ethernet dove su una ci puoi collegare quella skifezza del voip.................Salve

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2008, 20:32:44 »
Non rettificare anche perche il router che ti danno loro non è un router o meglio lo è ma hanno modificato il firmware per renderlo una schifezza....

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2008, 20:56:20 »
skusa mi sa che non hai capito la mia risposta era stato detto da paolino che quel modem/router avrebbe 1 porta ethernet  e io ho rettificato dicendo che ne ha 4 tutto qua quindi....................chi deve rettificarsi sei proprio te.... x quanto riguarda il firmware lo so xche ce lo pure io ed e una skifezza ma non centra niente con il tuo intervento su quello che e stato detto poco sopra.
Mandi frut
« Ultima modifica: 17 Marzo 2008, 23:26:39 da Diablo73 »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2008, 08:30:08 »
Gia che siamo in tema... se uno dovesse comperarsi un modem-router-wifi, cosa gli consigliereste?

Io avevo adocchiato i D-Link DSL XXXX... ti davano anche la penna USB per collegarti al router, mi sembrava un buon apparecchio.

Altri consigli?

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Marzo 2008, 12:49:53 »
Ciao se avessi decisso x la vers. 624t della dlink occhio che poi devi aggiornare il firmware xche con il p2p si disconnette in continuazione,aggiornandolo all'ultima release fw non hai piu prob....ciauzzz

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2008, 11:40:22 »
Infatti ho preso il DSL G624T... già visto l'aggiornamento spagnolo ;)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Marzo 2008, 20:16:50 »
Ciao

Io ho preso un NETGEAR DGB111G 4 porte lan e penna USB per WiFi.
Dalle impressioni che ho letto in giro, sembra un buon apparecchio. La portata WiFi, naturalmente, non e altissima, ma per casa credo sia sufficiente e al limite si può cambiare l'antenna del router con una un pò piu potente.

Adesso sono solo in attesa che mi attivino, doveva essere oggi, ma purtroppo ancora niente........ chissà quando......

mandi

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2008, 08:11:26 »
Boh... la telecom mi ha detto "entro una settimana"... io continuo a martellarli, tanto una chiamata al 187 è gratis! :D

Ma l'attivazione dell'ADSL consiste in un lavoretto che il tecnico deve fare in centrale? A me l'operatore del 187 ha detto che si tratta di un'attivazione da terminale... pensavo da terminale in sede telecom... boh!

TT

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2008, 11:20:13 »
ADSL a Mortegliano??   Attenzione,qui lo dico e qui lo nego ma sembra si tratti di una connessione UMTS spacciata per ADSL! La fibra qui non arriva,sia chiaro! La Telecozz continua a non essere chiara,se fosse veramente così è da denunc....
Mandi

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2008, 11:22:22 »
ADSL a Mortegliano??   Attenzione,qui lo dico e qui lo nego ma sembra si tratti di una connessione UMTS spacciata per ADSL! La fibra qui non arriva,sia chiaro! La Telecozz continua a non essere chiara,se fosse veramente così è da denunc....
Mandi

e dove l'hai sentita questa cosa?

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2008, 11:26:18 »
Boh... la telecom mi ha detto "entro una settimana"... io continuo a martellarli, tanto una chiamata al 187 è gratis! :D

La mia settimana scade oggi  ;D

Ma l'attivazione dell'ADSL consiste in un lavoretto che il tecnico deve fare in centrale? A me l'operatore del 187 ha detto che si tratta di un'attivazione da terminale... pensavo da terminale in sede telecom... boh!

Da quello che so devono andare in centrale anche perchè se così non fosse non avrebbe senso aspettare una settimana(e oltre :P)..

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2008, 11:34:17 »
Citazione

Da quello che so devono andare in centrale anche perchè se così non fosse non avrebbe senso aspettare una settimana(e oltre :P)..

...oddio, allora come te lo spieghi che l'attivazione della linea te la fanno in 1/2 gg? Lo fanno da terminale in sede telecom, eppure ci vogliono 24/48 ore... mah...

Spero che se il tecnico deve andare in centrale per te, vada anche per me ;)

TT

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2008, 12:47:24 »
si beh..ci mancherebbe solo che attivassero uno alla volta..un giorno uno, un giorno un altro..sarebbe il colmo ;D