Autore Topic: ADSL arrivata a Mortegliano. Quale? Come? Perchè? Consigli?  (Letto 33162 volte)

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADSL arrivata a Mortegliano. Quale? Come? Perchè? Consigli?
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2008, 15:07:14 »
Informatevi e chiedete spiegazioni su come funziona l'adsl a Mortegliano,e vedete cosa vi rispondono...chiedete della fibra...la telecozz non ha soldi per installare centraline nuove...cmq io continuo con Wipex finchè non ho certezze,che sicuramente non ci saranno da parte di Telecozz!

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2008, 15:18:11 »
Da quello che so per far supportare l'adsl ad una centrale basta il DSLAM..poi se la banda larga la portano con un ponte radio fino alla centrale invece della fibra ottica è un discorso secondario..non sarebbe la prima centrale che coprono così (scusate le ripetizioni di "centrale" :)) .. Poi se sai qualcosa che noi non sappiamo sarebbe bello saperne di più..Grazie..

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2008, 15:20:12 »
....pertanto i 7 Mega dichiarati sono una presa in giro...!!!

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2008, 15:36:15 »
Guarda che i 7Mbit non è la banda che hai sempre eh..dipende da quante persone sono collegate in quel momento e da mille altri fattori(cose di cui abbiamo già discusso ampiamente)..personalmente non ho alternative migliori(ADSL-Bluenergy-flat 56k) e di come portino la banda larga fino a quella centrale non lo so..se poi tutta la gente di Mortegliano ha migliori possibilità di connessione(e giustamente sfrutta quelli) vuol dire che nei paesi tipo il mio c'è più probabilità di agganciarsi alla portante in modo decente..Abitando a circa 4km mi sa che più di una 4Mbit non becco se tutto va bene, ma è sempre meglio di adesso..moolto meglio  ;)..comunque mi piacerebbe sapere se c'è la fibra o meno(se puoi darci maggiori dettagli)..solo per curiosità personale..ormai l'abbonamento è fatto ;D

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2008, 20:38:54 »
Informatevi e chiedete spiegazioni su come funziona l'adsl a Mortegliano,e vedete cosa vi rispondono...chiedete della fibra...la telecozz non ha soldi per installare centraline nuove...cmq io continuo con Wipex finchè non ho certezze,che sicuramente non ci saranno da parte di Telecozz!

Se le cose non le sai è meglio se non dici stupidaggini....per favore...

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2008, 20:43:28 »
Da quello che so per far supportare l'adsl ad una centrale basta il DSLAM..poi se la banda larga la portano con un ponte radio fino alla centrale invece della fibra ottica è un discorso secondario..non sarebbe la prima centrale che coprono così (scusate le ripetizioni di "centrale" :)) .. Poi se sai qualcosa che noi non sappiamo sarebbe bello saperne di più..Grazie..

Vero ma per avere i 7 megabit non possono mettere di sicuro un UMTS....^^ altrimenti mettevano solo la 640.......al limite possono aver messo un ponte radio, ma le prestazioni dei ponti radio non sono  male, anche se ne dubito i ponti radio di quel tipo sono molto concentrati per cui deve esserci visibilità assoluta tra una antenna e l'altra, di solito si fanno in Montagna....

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2008, 22:19:55 »
Si si..dovrebbe essere un ponte radio serio ovviamente.. :)

Donata

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 Marzo 2008, 15:22:03 »
Buongiorno a tutti e buona pasquetta!

Io in questi giorni ho ricevuto anche la telefonata dagli operatori di tiscali, ed inoltre ho visto che anche infostrada ha delle offerte.Diciamo che come prezzo per l'offerta solo ads cambia poco tra i vari operatori, volevo solo sapere da voi tutti che mi sembratepiù esperti di me se davvero ALICE è quella che dà la connessione migliore o se magari è il caso di valutare anche offerte diverse.

Grazie!

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 24 Marzo 2008, 20:18:34 »
Buongiorno a tutti e buona pasquetta!

Io in questi giorni ho ricevuto anche la telefonata dagli operatori di tiscali, ed inoltre ho visto che anche infostrada ha delle offerte.Diciamo che come prezzo per l'offerta solo ads cambia poco tra i vari operatori, volevo solo sapere da voi tutti che mi sembratepiù esperti di me se davvero ALICE è quella che dà la connessione migliore o se magari è il caso di valutare anche offerte diverse.

Grazie!

Secondo me dipende tutto da cosa serve a te..Se ti serve solo ADSL penso che Alice sia quella che ti viene attivata prima (visto che la centrale è di Telecom) e per quanto riguarda la banda dipende (Libero offriva gli stessi Mbit di connessione di Alice solo nelle zone di loro copertura diretta mi pare, nelle altre offriva una banda inferiore). Comunque non sono molto aggiornato, potrebbero essere cambiate le cose. Ti consiglio solo di vedere sui rispettivi siti perchè gli operatori "pompano" un po' e non dicono tutto (il loro scopo è vendere la loro adsl in fondo ;)).

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2008, 23:06:30 »
Caro Andrea,visto che sei così saggio...quanto paghi di abbonamento Alice al mese??

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 Marzo 2008, 09:39:58 »
non ci vuole a saperlo, basta andare sul sito alice sono 20 euro al mese, per la 7 mega.....
preciso che se me ne davano 2 di mega a metà del prezzo avrei scelto la 2 mega, la velocità smodata non mi interessa....ma questo offre il convento e questo ho preso....^^

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 Marzo 2008, 09:53:21 »
[...] la velocità smodata non mi interessa....[...]

Balle spaziali rulez  ;D

jamirocom

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 Marzo 2008, 10:05:01 »
non ci vuole a saperlo, basta andare sul sito alice sono 20 euro al mese, per la 7 mega...
...+ casnone mensile,+noleggio apparati,+iva,+spese di spedizione fattura,+vari servizi aggiuntivi....quindi caro Andrea non è che proprio il "conoscere" sia così tanto ovvio come dici tu...

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Marzo 2008, 10:41:14 »
non ci vuole a saperlo, basta andare sul sito alice sono 20 euro al mese, per la 7 mega...
...+ casnone mensile,+noleggio apparati,+iva,+spese di spedizione fattura,+vari servizi aggiuntivi....quindi caro Andrea non è che proprio il "conoscere" sia così tanto ovvio come dici tu...

Tu mi hai chiesto :

Citazione da: jamirocom
quanto paghi di abbonamento Alice al mese

Non del resto anche perchè quelle sono spese che si hanno anche senza linea ADSL!!!!
cmq per precisione:

...+ casnone mensile,

SI

+noleggio apparati,
No sono di mia proprietà!

+iva,
Be questa ancora un po e te la mettono anche sul aria che respiri.....

+spese di spedizione fattura,
NO tutto telematico....

+vari servizi aggiuntivi
Nessuno....

Donata

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 Marzo 2008, 15:08:25 »
Grazie della risposta!

A dire il vero "ambirei" a liberarmi dal canone telecom ;D!!!
Aspetto ancora un po' e vedo se magari anche TELE2 rilancia in qualche modo, poi decido..anche perchè fremo all'idea di navigare finalmente ad una velocità decente!