Autore Topic: Primo!!!!  (Letto 37370 volte)

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: Primo!!!!
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2008, 15:34:40 »
... maledetti :P

Sottoscrivo il maledetti :P

Mi sa che dovro' risentire Wipex. (Ehi, dovevate passare per il sopralluogo!)

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #16 il: 23 Marzo 2008, 16:34:54 »
eh, anche una collega di Muzzana ha lamentato che dopo 3 mesi dalla sottoscrizione del contratto non è stato effettuato il sopraluogo.... mah

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Marzo 2008, 08:42:37 »
Porcaccia.... io ho richiesto la linea + ADSL il 18/3, attivato la linea il 19/3....... per l'ADSL mi hanno detto "data massima 14/4".... mi ha preso un colpo!

Poi sabato 22/3 ho visto i pandini della Telecom nella centrale di Mortegliano e mi sono detto: "va la che mi attivano"... ed invece non mi hanno attivato unca...

Mi sono anche appostato fuori della centrale, ma faceva freschetto... :)

Ma a qualcuno l'hanno già attivata? Magari proprio sto sabato? Ma vi contattano per telefono sulla linea telecom per attivare l'ADSL? Perchè se è così, campa cavallo, non ho messo il telefono perchè non mi interessa metterlo, e poi ho anche il modem di mia proprietà...... quindi non aspetto a casa alcun tecnico Telecom!

Boh...? Dove abita il tecnico che vado a prenderlo a casa sua??????

Uff.... vedere la spia ADSL che non si accende è una tortura... anche perchè non so se il modem funziona o meno!

TT.

Luca84

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Marzo 2008, 09:34:55 »
complimenti  per la scelta!6 e passa megabit non sono pochi vero ??  ;D ;D

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Marzo 2008, 09:37:35 »
No mi sono gia aggiornato tutto Kubuntu alla versione 7.10 800 mega di roba il tutto in una 10 di minuti (server veloci^^)

Cmq io io ho sottoscritto l'abbonamento marted' scorso e me l'hanno attivata venerdì....sarò stato fortunato anche se mi hanno detto che non sono l'unico....^^

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 25 Marzo 2008, 15:50:25 »
No mi sono gia aggiornato tutto Kubuntu alla versione 7.10 800 mega di roba il tutto in una 10 di minuti (server veloci^^)

Cmq io io ho sottoscritto l'abbonamento marted' scorso e me l'hanno attivata venerdì....sarò stato fortunato anche se mi hanno detto che non sono l'unico....^^

RICHIESTA ADSL GIORNO 16.03  ATTIVATA GIORNO 22.03 FATTO TUTTO ONLINE  ;D ;D ;D :D :D :D ;) ;) :) :) :) :) :) :) :)

pero' che skifo queste velocita smodate  accidenti quasi quasi mi da fastidio che vada cosi veloce    :P :P :P :P :P
skusa tanto eeheheeheheeheheeeheeehe
« Ultima modifica: 26 Marzo 2008, 20:17:59 da Diablo73 »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 28 Marzo 2008, 10:29:21 »
Beh, carissimi, la telecom mi comunica che sono attivo anch'io...

...ma la spia dell'ADSL non vuole accendersi... nemmeno un timido lampeggìo...

Io sapevo che, indipendentemente dalla configurazione del modem, se l'ADSL è attiva dovrei vedere la spia ADSL che si illumina... o no? Chiedo a voi che siete riusciti a connettervi.

Eventualmente occorra configurare il modem in qualche maniera particolare, potete darmi  i parametri giusti?

Per info: possiedo un D-Link DSL G624T.

Grazie,
TT.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #22 il: 28 Marzo 2008, 11:07:11 »
quando facevo installazioni a casa per i miei dirigenti me ne hanno fatte di tutti colori, tra cui darmela x attiva ed invece non lo era.... chiama 3 volte, se tutti e tre gli operatori rispondono la stessa cosa puoi essere abbastanza sicuro che hanno detto qualche cosa di vero (riferito a 3 anni fa)..

Dovrebbero telefonicamente riuscire a vedere se la "portante" col modem è collegata...

buona fortuna

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Marzo 2008, 11:20:48 »
Il vecchio metodo stacca tutto eccetto il router/modem e spera che si accenda la lucetta della portante entro qualche minuto (dovrebbe bastare meno di 1 se sei attivo) è sempre consigliato. Lo so è un po' "manuale" ma è l'unico quasi sicuro per sapere se sei attivo..credo ;D..

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 28 Marzo 2008, 11:43:08 »
Il vecchio metodo stacca tutto eccetto il router/modem e spera che si accenda la lucetta della portante entro qualche minuto (dovrebbe bastare meno di 1 se sei attivo) è sempre consigliato. Lo so è un po' "manuale" ma è l'unico quasi sicuro per sapere se sei attivo..credo ;D..

Già provato... in casa ho 3 prese (non so se in serie o in parallelo), tutte vuote eccetto una, quella dove c'è SOLO il modem. Ho provato anche a collegarlo alla presa più a monte...

...nulla... :(

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Marzo 2008, 14:53:04 »
Vuol dire allora che nn sei ancora attivo come dice il buon Omar devi sentire almeno 3-4 operatori x sapere forse la verita'?   io faccio sempre cosi............

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 28 Marzo 2008, 18:45:49 »
Beh, carissimi, la telecom mi comunica che sono attivo anch'io...

...ma la spia dell'ADSL non vuole accendersi... nemmeno un timido lampeggìo...

Io sapevo che, indipendentemente dalla configurazione del modem, se l'ADSL è attiva dovrei vedere la spia ADSL che si illumina... o no? Chiedo a voi che siete riusciti a connettervi.

Eventualmente occorra configurare il modem in qualche maniera particolare, potete darmi  i parametri giusti?
Per info: possiedo un D-Link DSL G624T.

....Forse non sei ancora attivo (come me)

Ho sentito oggi il 187 e mi hanno detto che verrò attivato domani sabato 29, il tecnico che si reca in centrale (probabilmente una volta la settimana) attiverà (speriamo...) un pò tutte le richieste.

Comunque, per provare se hai la portante adsl, prova a collegare il router sulla prima presa telefonica che hai in ingresso le altre se non sono collegate il parallelo, non ti funzioneranno.

mandi

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 28 Marzo 2008, 19:50:35 »
Comunque, per provare se hai la portante adsl, prova a collegare il router sulla prima presa telefonica che hai in ingresso, le altre se non sono collegate in parallelo, non ti funzioneranno

...forse ho detto una stupitata sul funzionamento delle prese, ma sono sicuro che vanno collegate in parallelo per funzionare bene.
Questo perchè se colleghi un apparecchio telefonico su una presa libera, ti toglie il segnale(alzando la cornetta) sulle altre.

mandi

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 30 Marzo 2008, 11:55:25 »
Siamo al 30 marzo........ quelli della telecom 187 non sanno più cosa raccontarmi riguardo alla attivazione di alice flat!!!!! (richiesta fatta il 14)
Avrebbero dovuto attivarmi ieri 29/03 (oltre alle promesse fatte per i giorni precedenti) tutto era a posto secondo loro, semaforo giallo (che vuol dire che il tecnico ha fatto l'intervento in centrale e che doveva partire solo la procedura informatica che mi attivava e che questo poteva essere in qualsisi momento, fino alla mezzanotte).
Sto pensando seriamente di chiudere tutti i rapporti con loro e sentire altri fornitori.
Non ne posso più con questi buzzurri (non parlo dei poveri cristi del call center messi lì a quattro soldi e senza strumenti per dare servizio, ma solo per vendere a tutti i costi).
Il sig. Tronchetti Provera dovrebbe dedicarsi un po di più ai suoi clienti, che lo pagano fior di quattrini e cercare di dare servizi che funzionano (e non pagare 17 milioni di buona uscita a un dirigente che ha lasciato telecom di comune accordo).

mandi

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 30 Marzo 2008, 12:24:26 »
Credo sia un problema di Santa Maria a sto punto. Hai provato a chiedere in giro ai tuoi compaesani se magari loro sono coperti?