Autore Topic: Impressioni su ADSL  (Letto 10742 volte)

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
Impressioni su ADSL
« il: 01 Luglio 2008, 19:48:50 »
Volevo aprire un topic sulle impressioni che coloro che hanno sottoscritto un abbonamento ADSL (telecom,tiscali tele2 ecc), hanno avuto in questo periodo.

Comincio io

Be tutto sommato bene, la banda la non è 7 mega ma sui 5 ci siamo, mi è capitato in alcuni casi (torrent e megaupload) di toccare i 700KByte e non credevo alle mie pupille...  di problemi ne ho avuti 2, ma si sono risolti in 5 minuti ciascuno..... tutto sommato ottimo direi..io ho Alice base solo connessione nient altro....

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: Impressioni su ADSL
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2008, 07:43:07 »
Alice 7 Mega solo linea (quindi senza modem, ecc...).

L'unico problema che ho avuto è stata la ritardata attivazione causa errata permuta in centrale. Risolto quello, in 3 mesi mai un problema, 6.7 M praticamente costanti (sarà che abito a 50m dalla centrale).

Mi è capitato un paio di volte (in 3 mesi) di avere per un'oretta la banda a 2/3M... ma sono sopravvissuto egregiamente :D

Nulla da dire... soddisfatto... peccato per sti 15€/mese di canone + 20€/mese di abbonamento... ma pensandoci bene in totale sono 35€/mese per 7M; in altre parole sono 5€/M al mese... e mi sembra che, attualmente, nessun altro riesca a dare un servizio attivo costantemente ad un prezzo così basso (seppur alto rispetto al resto dell'Europa).

Penso che altri operatori, attualmente, siano ancora poco competitivi rispetto a Telecom.

Ciao,
TT.

paolinho

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2008, 14:29:01 »
Anch'io, solo linea Alice ADSL, senza modem. Abito a 200 metri dalla centrale. Tutto ok. Adesso non sto a fare dei test ogni 5 minuti, ma mi pare che lavori egregiamente. Ad esempio, speedtest di adesso:

Quindi, niente problemi  :)

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2008, 16:42:12 »
Anche io ho fatto Alice 7 Mega solo internet senza il loro router o altro. Finora tutto bene, abito a circa 4 km dalla centrale e in media prendo come portante 4-5 Mbit in download (anche 6 a volte, ma non la sera) e 480 kbps in upload. La velocità effettiva non la so di preciso ma a occhio e croce va meglio del vecchio 56k :P
« Ultima modifica: 02 Luglio 2008, 16:44:10 da Baghiz85 »

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2008, 20:40:31 »
ho l'impressione che ci volete fare rosicare...
« Ultima modifica: 03 Luglio 2008, 08:13:34 da Omar Piani »

Baghiz85

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2008, 20:47:12 »
Naaa tranquillo..Non era quello lo scopo  ;D

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2008, 07:47:58 »
ad occhio e croce direi che ci volete fare rosicare...

Beh, gli operatori "wireless" hanno però un vantaggio che l'ADSL non ha: la banda simmetrica, molto utile in alcuni casi.

TT.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2008, 08:14:29 »
peccato che c'è stata per circa 1 mese e poi basta..

Quell_Uomo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Luglio 2008, 21:57:59 »
peccato che c'è stata per circa 1 mese e poi basta..
Mai avuto la banda simmetrica... Di solito l'upload e' meta del download o 1/3  8)

Lor

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Luglio 2008, 11:54:22 »
ad occhio e croce direi che ci volete fare rosicare...

Beh, gli operatori "wireless" hanno però un vantaggio che l'ADSL non ha: la banda simmetrica, molto utile in alcuni casi.

TT.

Mai vista la banda simmetrica. Cos'è?  ;D ;D ;D ;D

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Luglio 2008, 12:34:18 »
hai presente quando uno ti da un pugno nell occhio ?per simmetria te lo da anche nell altro con la stessa forza  ;D
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2008, 10:00:03 »
Si ok ma qui si parlava di ADSL non di "altro" mi va bene un piccolo OT ma non troppo, avete gia un topic vostro con 100 e passa post.....^^

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Luglio 2008, 15:19:09 »
ciao a tutti ankio ho la 7mega e con megaupload/rapidshare scarico a 900KByte - 1Mbit/sec   una favola   poi x favore mi dite quali sono i vostri valori di "line SNR Margin e Line Attenuation"  grazie mille..............

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Luglio 2008, 07:25:17 »
ciao a tutti ankio ho la 7mega e con megaupload/rapidshare scarico a 900KByte - 1Mbit/sec   una favola   poi x favore mi dite quali sono i vostri valori di "line SNR Margin e Line Attenuation"  grazie mille..............

Eccoli... a 50m linea d'aria dalla centrale Telecom

Item                       Downstream               Upstream           Unit
-----------------------------------------------------------------
SNR Margin              11                            30                     dB
Line Attenuation       4                              6                      dB
Data Rate                8128                         480                   kbps

Ciao,
TT.