Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - robin_ud

Pagine: [1]
1
Banda Larga / Re: ALLELUJA !!!
« il: 03 Marzo 2016, 14:02:54 »
Se non ricordo male il tecnico TIM ha citato anche Galleriano ma non ricordo che ci si sia soffermato in modo particolare ... così come per Camino e Talmassons.
Tieni presente che, comunque, l'incontro è stato organizzato dal Comune di Bertiolo, a Bertiolo, per Bertiolo. E' naturale quindi che le questioni riguardanti gli altri comuni non siano state approfondite più di tanto.


Mi hai rincuorato... di nuovo grazie !

2
Banda Larga / Re: ALLELUJA !!!
« il: 02 Marzo 2016, 13:46:43 »
Volentieri!
Alla "serata" erano presenti, tra gli altri, un rappresentante di Insiel e due di TIM (un commerciale ed un tecnico).
Innanzi tutto hanno dovuto spiegare per quale motivo non è stato rispettato il primo termine che avevano fissato per l'attivazione dell'adsl. Si è trattato di un ritardo imputabile ad Insiel che fino a fine novembre non aveva ancora formalizzato la concessione della fibra a TIM ... per cui TIM ha dovuto rinviare.

Ora che i problemi contrattuali sono risolti, TIM sta predisponendo le centrali per l'attivazione. Tecnicamente dovranno realizzare un "anello" in fibra che, partendo da Udine, arriva a Codroipo (su fibra di Telecom), si aggancia alla fibra della regione e, passando per le centrali di Camino al Tagl., Bertiolo e Talmassons, ritorna ad Udine tramite Lestizza-Pozzuolo (da un lato) o Castions (dall'altro) su fibra Telecom già esistente.
Le "nuove" centrali (Camino, Bertiolo e Talmassons) potranno essere attivate solo quando l'anello sarà completato e saranno attivate tutte assieme.

TIM ha promesso che ciò avverrà entro 6 mesi (agosto 2016). Sembra che ci sarà banda fino a 20 mega entro 1500-2000 metri dalle centrali, fino a 7 mega un po' più lontano, senza alcun rischio di saturazione. Già un mese prima dell'attivazione anche tutti gli operatori diversi da TIM (Vodafone, Fastweb, ecc.) saranno messi in grado di proporre i contratti agli utenti.



Grazie 1000.
io sono interessato all'upgrade di Galleriano (attualmente minidislam come Camino), non è stata proprio citata? La fibra regionale è stata portata fisicamente alla centrale già da 2 anni... Spero che quando dicono Lestizza in realtà intendano Galleriano (dato che Lestizza non ha una centrale ma dipende da Mortegliano)...

3
Banda Larga / Re: ALLELUJA !!!
« il: 02 Marzo 2016, 10:31:53 »
Ho partecipato a quell'evento a Bertiolo.
Se a qualcuno interessa posso riportare una sintesi delle informazioni che hanno dato e degli impegni che si sono presi quelli di Telecom.


magari, se puoi ....

5
Banda Larga / Re: ADLS - TRIANGOLO DELLE BERMUDA Aggiornamenti
« il: 02 Dicembre 2009, 22:00:28 »
A Faedis l'Adsl 7Mega è in corso di attivazione (vedi sito wholesale Telecomitalia)

6
Banda Larga / Re: ADSL a Mortegliano
« il: 09 Agosto 2009, 20:12:05 »
comunque non e un caso anche altre persone hanno fatto cosi e si sono risolti i fastidi ciao


E' un caso...
io lavoro al 187 e ti assicuro che è un caso! Soprattutto se ti hanno risposto da Catanzaro o da Canicattì.
Quello che può essere successo è che durante la chiamata l'operatore abbia eseguito un reset della porta del mux (si è per caso per un momento disallineato il modem?) e che si siano ripristinati i valori correnti, dati i problemi in corso sulla piastra tuttavia tali valori (di margine di rumore e potenza applicata) potrebbero essere destinati a deteriorarsi portando ad un nuovo blocco quando la soglia di errore prestabilita viene raggiunta...

Altrimenti è un miracolo (e comunque un mistero).

Chiamare il 187 e minacciare è l'ultima cosa da fare, per quanto esasperato possa essere il cliente e per quanta ragione possa avere, se minaccia (o peggio, insulta) io chiudo. Per chi lo ritiene opportuno c'è sempre la possibilità di presentare un reclamo (scritto) magari appoggiandosi ad una associazione tutela consumatori.

Mi diverto molto a leggere qui dei vari complotti che Telecom (attraverso gli operatori, naturalmente) ordirebbe a danno dei clienti... Ora torno in silenzio!
Mandi

Pagine: [1]