... penso che se anche nel mio paese(Gonars) arrivasse MErcurio per chissà quale santo, bene penso che il comune se ne fregherebbe, dicendo tanto c'è Wipex...che non si lamentino...anzi penso che abbiano proprio smesso di fare qualunque minimo sforzo da quando è arrivata "l'alternativa al nulla"...
in veste di consigliere comunale del comune di Gonars mi sento di puntualizzare che ho fatto il possibile per convincere Telecom a portare l'ADSL ... (telefonate, e-mail, fax, incontri con resp.commerciali e tecnici...) ma, a tutt'oggi, con risultati vani.
Per ora a Telecom non gliene frega una pippa di portare ADSL in Gonars, e non solo, in tutta la zona "scoperta" Gonars,Morsano,Castions,Talmassons, etc.etc...
Probabilmente non sarò stato io abbastanza incisivo...
Per quanto riguarda AjarNet, non voglio entrare in merito a dinamiche "politiche" poichè è di quello che si tratta...(tecnicamente il servizio è pessimo).
Una lode a Unipex che fornisce un servizio di qualità ed è una società seria.
Non sono fruitore del servizio poichè reputo che i servizi di connettitività HiperLan siano caretti rispetto alla banda offerta, ma sono consapevole del fatto che è un infrastruttura che costa.
Per quanto mi riguarda, a casa, per scopi "ludici", attualmente utilizzo connessioni WIND GPRSEDGE (200Kbit/sec) oppure TRE (1.5Mbit/sec)...e se devo essere sincero le trovo anche buone.
Mandiiiii