Autore Topic: TELETRONICA - Wimax (??)  (Letto 6403 volte)

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
TELETRONICA - Wimax (??)
« il: 25 Febbraio 2009, 20:56:43 »
CIao ragassuoli,
scrivo solo per dire che oggi mentre tornavo da UDine in tangenziale e stavo arrivando all'incrocio di Basaldella vedo la solita insegna alla mia dx

"Teletronica"...solo che sotto c'era scritto WIMAX...dunque mi sono detto..."che c@...???"

Sul sito sembra sia una azienda che organizza infrastrutture per le imprese, però se andate nella pagina dei ponti radio, oltre a leggere qualche info, potete anche richiedere un preventivo  ;D ;D ;D ;D
Ma mi chiedevo quel tipo di soluzione è con pagamento "unatantum"? Con un ponte in Wifi/Hiperlan2, e supponendo non si sia vincolati ad canone per una specie di loro servizio o comodato d'uso apparecchiature(che nel caso di ponti piccoli (Wifi) a costi umani si potrebbero comperare).....potremmo tutti farci degli amici con Alice 20 MEga e dividere il canone con loro no??? ahahahah

Scherzi a parte, il post è fatto di fretta ma l'essenziale era solo chiedere se qualcuno aveva notato tutto ciò.

Ciaoo Bo da Gonars

P.S: un piccolo offtopic..wipex non aveva annunciato una volta che avrebbe aumentato la banda dopo un  breve periodo di assestamento?? QUanti anni dura un breve periodo di assestamento?? ;D ;D

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: TELETRONICA - Wimax (??)
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2009, 21:26:58 »
la teletronica lavora per le aziende come per la danieli c 'e ne sono parecchi di loro nello stabilimento di buttrio
e una buona ditta
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2009, 09:19:42 »
P.S: un piccolo offtopic..wipex non aveva annunciato una volta che avrebbe aumentato la banda dopo un  breve periodo di assestamento?? QUanti anni dura un breve periodo di assestamento?? ;D ;D

credo credo che ci siano solo dei problemi concorrenziali, Wifly si espande lentamente, ogni 2 giorni sta 1 giorno down, potrebbe apparire per tutti un'ADSL velocissima, grazie alle fibre che ci hanno portato a casa, per ora Wipex è l'unica soluzione decente, ma quando rischierà di perdere il 90% di contratti allora qualche cosa cambierà, forse anche chiuderanno..
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2009, 09:30:21 da Omar Piani »

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2009, 16:04:07 »
Giàggià... il vantaggio di avere una specie di monopolio...

Io penso che se anche nel mio paese(Gonars) arrivasse MErcurio per chissà quale santo, bene penso che il comune se ne fregherebbe, dicendo tanto c'è Wipex...che non si lamentino...anzi penso che abbiano proprio smesso di fare qualunque minimo sforzo da quando è arrivata "l'alternativa al nulla" cioè Wipex. Tanto che ani e anni orsono, tutte le volte che andai a parlare col sindaco...anche per parlargli di questo stesso forum e per spiegargli io stesso come si muoveva il resto di italia ecc... ricordo di aver affrontato il discorso ajarnet e lui mi ha detto qualcosa del tipo " Non credo in ajarnet"...per i costi e l'attuale servizio sarebbe stato quello il  mio obiettivo.

Se mi chiedete preferisci avere una  2M simmetrica (che anche vada 1M down e 800K up) a 25 euro al mese e con 1 gg al mese di black-out, oppure una connessione stabile e garantita come il sole a 512K... Bhè io non sono una azienda e vi rispondo ...tutta la vita la prima.
Senza contare i servizi a valore aggiunto per togliere telecom e mantenere il proprio numero di telefonia fissa...

Mi chiedo wipex li offre?

Per carità senza nulla togliere al GRANDISSIMO merito di essere stati i primi e di essersi fatto un sedere così per fare qualcosa, tanto di cappello a piccola questa società e senza contare il servizio esemplare che forniscono....capisco che loro possano addurre che magari tra il noleggio apparati agli utenti, antenne e smazzi vari ci stiano pure perdendo.......dico solo... che manca ancora molto perchè la gente possa riuscire a definirsi

"Wipex addicted" ;D
Mandi!

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2009, 17:34:02 »
... penso che se anche nel mio paese(Gonars) arrivasse MErcurio per chissà quale santo, bene penso che il comune se ne fregherebbe, dicendo tanto c'è Wipex...che non si lamentino...anzi penso che abbiano proprio smesso di fare qualunque minimo sforzo da quando è arrivata "l'alternativa al nulla"...

in veste di consigliere comunale del comune di Gonars mi sento di puntualizzare che ho fatto il possibile per convincere Telecom a portare l'ADSL ... (telefonate, e-mail, fax,  incontri con resp.commerciali e tecnici...) ma, a tutt'oggi, con risultati vani.
Per ora a Telecom non gliene frega una pippa di portare ADSL in Gonars, e non solo, in tutta la zona "scoperta" Gonars,Morsano,Castions,Talmassons, etc.etc...
Probabilmente non sarò stato io abbastanza incisivo...

Per quanto riguarda AjarNet, non voglio entrare in merito a dinamiche "politiche" poichè è di quello che si tratta...(tecnicamente il servizio è pessimo).

Una lode a Unipex che fornisce un servizio di qualità ed è una società seria.
Non sono fruitore del servizio poichè reputo che i servizi di connettitività HiperLan siano caretti rispetto alla banda offerta, ma sono consapevole del fatto che è un infrastruttura che costa.
Per quanto mi riguarda, a casa, per scopi "ludici", attualmente utilizzo connessioni  WIND GPRSEDGE (200Kbit/sec) oppure TRE (1.5Mbit/sec)...e se devo essere sincero le trovo anche buone.

Mandiiiii