Ciao a tutti.
Nella speranza di avere qualche informazione a riguardo, posto qui un problema a cui è andata incontro una mia amica.
Ella ha sottoscritto tempo fa, come me, il contratto con Unipex per usufruire del servizio WiPeX. Si trovava soddisfatta, come me del resto, quando di punto in bianco la connessione non le è andata più. Ha telefonato a Gonars, e prontamente sono stati i tecnici a casa sua.
Ora io non ho avuto ancora modo di parlare con lei direttamente, dunque non so esattamente come siano andate le cose, fatto sta che le hanno tirato via antenna, palo e cavo, in sostanza (per come mi è stata raccontata la faccenda) Unipex ha risolto il contratto.
Mi pare di aver capito che i tecnici non hanno potuto risolvere il problema, perchè questo non era dovuto nè all'antenna, nè ad errate configurazioni del computer. Semplicemente, a casa sua "non arrivava" più il segnale.
Ora mi chiedo: l'acquedotto (dove Unipex ha montato le antenne principali, chiamiamole così) non s'è spostato, l'antenna della mia amica neanche, non credo siano sorti muri lungo la tratta, quindi l'unica causa che mi viene in mente è la presenza di qualche apparecchio, aggiunto chissà da chi, che crea interferenza proprio nel percorso del segnale radio WiPeX. O sbaglio?
A questo punto sono un po' preoccupato, perchè questa mia amica abita in una zona non molto lontana dalla mia (saranno 5 minuti a piedi, forse anche meno), ed io oramai con WiPeX ci faccio tutto, anche ci telefono.
Qual è stato il problema? Possibile che non c'è verso di ricercare la causa che lo ha generato? O bisogna chiamare Capitan Ventosa con il Ventosa Team di radiotecnici :-)
Please let me know, grazie e ciao!