Autore Topic: ADSL a Mortegliano  (Letto 86252 volte)

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Mortegliano
« Risposta #15 il: 17 Luglio 2009, 13:56:04 »
Ciao......... e da un po di tempo che non scrivo nemmeno io................
Non e solo da una settimana che ci sono problemi, spesso anche nei mesi scorsi c'erano giornate di una lentezza incredibile.
Il 187 l'ho bombardato di telefonate minacciandoli di fare un esposto al giudice di pace per il non rispetto delle norme contrattuali (minimo garantito in DL 1,2M).
Comunque anche stasera non e al massimo, a momenti va bene in altri si blocca proprio del tutto per 5-10 secondi ecc.........
Non e proprio sistemato del tutto, avranno messo una pezza in centrale
La 20M non e ancora attiva, ho provato la sottoscrizione ma non viene accettata, speriamo che con la attivazione di quella si risolvano i problemi.
Ribadisco, ancora non e nella normalità.
Ciao
Un altro Klaus ;D
Guarda, non so che contratto hai stipulato tu, ma la "normale" Alice ADSL (quella "Home") non prevede banda garantita (o al massimo 10Kbit)...
comuqne è più probabile che sia la tua linea ad avere problemi, perché non credo che la centrale di Mortegliano sia "congestionata"! Io non ho mai avuto problemi e ho sempre navigato al massimo ad ogni fascia oraria; con un download manager scarico dal web anche a 800+ Kbit al secondo :o (se i server sono veloci ovviamente)...

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Luglio 2009, 21:20:41 »
in questo istante da megaupload 600kbyte.

cmq un test per vedere se è la linea di casa, è quello di provare a staccare tutte le prese del telefono, e collegare solo il modem/route adsl alla prima linea telefonica entrante. Se cosi funziona bene è l'impianto telefonico di casa fatto un po male.

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Luglio 2009, 23:06:10 »
@Mic07...........
Impianto di casa totalmente nuovo............(cavo e prese)
Sostituito da telecom(sirti) il cavo sui pali dalla cassetta fino in casa.
Un pò di esperienza in trasmissione dati c'e l'ho, dopo decenni di questo lavoro.
Il test alice. aiuta.it sotto il 1.2M lancia in automatico una segnalazione di guasto a Telecom.
187 dice che il minimo garantito per alice 7M e di 1.2M.
ciao

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2009, 12:02:27 »
prova a domandare che ti cambino-spostino la coppia che parte dal armadio fino in centrale. magari e difettosa quella.... o magari quella che va dal box al armadio.

In quel via abiti perche se abiti nella via che porta a Lestizza, quella con l'incrocia con S.maria, allora stai fresco hanno un armadio indecente,
anche dentro e tutto permutato alla cazzo(gli armadi, a parte in rari cas,i non sono mai chiusi...,,,^^)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Luglio 2009, 15:02:39 »
In realtà la coppia l'hanno cambiata all'inizio quando mi hanno attivato alice, da quella volta e andata abbastanza bene.
Oggi di nuovo (ore 16.00) fa di nuovo pietà.
Il problema non l'ho solo io ma anche diversi altri miei amici e conoscenti (s. maria).

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 Luglio 2009, 10:15:50 »
Se non sono problemi di telecom questi......................
Questo e il test di oggi.............!!!

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Luglio 2009, 16:46:05 »
Dal sito WHOLESALE TELECOM risulta da oggi attiva la 20Mega sulla centrale di Mortegliano.
Speriamo siano finiti i problemi di intasamento.
mandi

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Luglio 2009, 18:15:49 »
non farei mai la 20 mega troppi  soldi per quello che serve, mi bastano 4-5 megabit, il torrente, il mulo e Il grande upload funzionano benone ^^

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 02 Agosto 2009, 11:43:47 »
Questa e la situazione ALICE alle h. 12.40................

C'e da dire che questo è il valore massimo, durante il test si blocca spesso del tutto.
10 minuti dopo................

mandi
« Ultima modifica: 02 Agosto 2009, 11:54:09 da Klaus »

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Agosto 2009, 07:45:09 »
Beato te... io non sono nemmeno riuscito a contattare il DNS... i sintomi sono gli stessi di 3 settimane fa...

Già segnalato alla telecom. Mi raccomando, bombardiamo il 187, io lo faccio 2 volte al giorno così il grado di "importanza" sale ed i solleciti dovrebbero arrivare...

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Agosto 2009, 14:50:04 »
Dal sito WHOLESALE TELECOM risulta da oggi attiva la 20Mega sulla centrale di Mortegliano.
mandi

Dal sito di Alice sembra che sia disponibile la 20 Mega.
Io ho già un modem che supporta l'adsl 2+,secondo voi,in caso di cambio da 7 a 20 mega, il passaggio è automatico o bisogna riconfigurare il suddetto modem?
ciao

K.

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #26 il: 03 Agosto 2009, 16:26:53 »
mandi
mi sembra devi chiederlo, ti portano telefono e volendo tv via adsl, non paghi piu' il canone e... boh..

Io ho già un modem che supporta l'adsl 2+,secondo voi,in caso di cambio da 7 a 20 mega, il passaggio è automatico o bisogna riconfigurare il suddetto modem?
ciao

K.

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Agosto 2009, 18:09:47 »
mandi

ciao

K.

Dal sito di Alice non appare ancora attiva.
Al 187 non risulta attivabile la 20Mega.
Sul sito "LIDO"  e "WHOLESALE" di telecom appare attiva.

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Agosto 2009, 18:12:47 »
Beato te... io non sono nemmeno riuscito a contattare il DNS... i sintomi sono gli stessi di 3 settimane fa...

Già segnalato alla telecom. Mi raccomando, bombardiamo il 187, io lo faccio 2 volte al giorno così il grado di "importanza" sale ed i solleciti dovrebbero arrivare...
Anche io chiamo in continuazione il 187, ho chiesto anche la restituzione dei canoni Alice pagati dal gennaio 2009 ad oggi e la non fatturazione futura, fino alla risoluzione dei problemi.
Mi e stato detto che mi chiameranno da telecom.
p.s. Un'altra persona si è gia rivolta ad un avvocato per citare telecom.

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 05 Agosto 2009, 13:10:58 »
Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...

Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?

TT.