Autore Topic: ADSL a Mortegliano  (Letto 86159 volte)

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Mortegliano
« Risposta #30 il: 05 Agosto 2009, 18:26:54 »
Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...

Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?

TT.
Puoi chiedere il rimborso per il periodo non usufruito del servizio a causa del guasto/problema.
Lo fai sempre al 187 selezionando la funzione commerciale, non i guasti.
Io ho fatto così, questa settimana dovrebbero chiamarmi da telecom per concordare (ho chiesto il rimborso a partire dal 18 gennaio 2009, data della mia prima segnalazione e ancora aperta).
mandi

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 06 Agosto 2009, 07:57:00 »
Ieri sera, quando ho chiamato il 187, ho fatto la voce un po' incavolata... a quel punto mi è stato detto che dopo le 48 ore posso chiedere "il rimborso"... li per li non ho chiesto ulteriori info...

Qualcuno sa di che cosa si tratta, ed eventualmente come si può chiedere questo rimborso?

TT.
Puoi chiedere il rimborso per il periodo non usufruito del servizio a causa del guasto/problema.
Io ho fatto così, questa settimana dovrebbero chiamarmi da telecom per concordare (ho chiesto il rimborso a partire dal 18 gennaio 2009, data della mia prima segnalazione e ancora aperta).
mandi

Ok, grazie. La tua segnalazione riguarda una velocità costantemente bassa, giusto? A che velocità ti funziona?

Ciao,
TT.

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Agosto 2009, 17:57:25 »
Forza, avanti la prima cavia con l'ADSL 20Mega, su su, sono curioso di vedere le prestazioni e soprattutto i ping ;D

Klaus

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 07 Agosto 2009, 18:13:10 »

TT.
mandi

Ok, grazie. La tua segnalazione riguarda una velocità costantemente bassa, giusto? A che velocità ti funziona?

Ciao,
TT.
Se vedi le pagine precedenti, ho postato i test speedtest, vedi che velocità mi trovo spesso e volentieri.
Oggi ho ricevuto la chiamata di telecom e mi hanno confermato che in centrale a mortegliano ci sono problemi e sperano di sostituire "le piastre" (così mi hanno detto) entro fine anno.
Mi hanno accordato una restituzione di canone pari a 3 mesi, praticamente e poco o nulla per il servizio ricevuto.
Aspetto fine anno se risolvono, altrimenti chiudo il contratto e passo all'operatore 3 con la chiavetta.
mandi
p.s. Su alcuni n. di mortegliano è possibile fare già la 20Mega, lestizza e s. maria no.

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 08 Agosto 2009, 14:05:46 »
- alle 14.00 ADSL ancora a 0.1M;
- alle 14.10 ho visto i tecnici in centrale;
- alle 14.15 ho chiamato la telecom minacciando che alle 17.00 sarei andato a comprare una chiavetta Vodafone o simile, facendo presente che ci sono tecnici in centrale;
- alle 15.00 ADSL a 5.5M;

In questo istante sto eseguendo un DL di prova a 650KB/s.

sarà un caso? O il potere degli omini del 187 si spinge al di la di quello che dicono??

Mandi...

TT.
« Ultima modifica: 08 Agosto 2009, 14:07:51 da the_tube »

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2009, 15:03:57 »
se hai visto i tecnici in centrale...

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 08 Agosto 2009, 15:29:22 »
se hai visto i tecnici in centrale...

La segnalazione l'ho fatta domenica... i tecnici in centrale ci sono ogni giorno, se non 2 volte al giorno.

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 08 Agosto 2009, 20:10:46 »
fatto bene la telecom ne approfitta degli utenti
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

pbturbo

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 08 Agosto 2009, 20:11:39 »
comunque non e un caso anche altre persone hanno fatto cosi e si sono risolti i fastidi ciao
antec twelve hundred rampage formula q9550 @ 3.8 ybris cooling 3x1143 corsair dominator ocz airflow    sapphire 6950 2x raptor 300  4 hd 500 xfi titanium lc power metraton 850

robin_ud

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 09 Agosto 2009, 20:12:05 »
comunque non e un caso anche altre persone hanno fatto cosi e si sono risolti i fastidi ciao

E' un caso...
io lavoro al 187 e ti assicuro che è un caso! Soprattutto se ti hanno risposto da Catanzaro o da Canicattì.
Quello che può essere successo è che durante la chiamata l'operatore abbia eseguito un reset della porta del mux (si è per caso per un momento disallineato il modem?) e che si siano ripristinati i valori correnti, dati i problemi in corso sulla piastra tuttavia tali valori (di margine di rumore e potenza applicata) potrebbero essere destinati a deteriorarsi portando ad un nuovo blocco quando la soglia di errore prestabilita viene raggiunta...

Altrimenti è un miracolo (e comunque un mistero).

Chiamare il 187 e minacciare è l'ultima cosa da fare, per quanto esasperato possa essere il cliente e per quanta ragione possa avere, se minaccia (o peggio, insulta) io chiudo. Per chi lo ritiene opportuno c'è sempre la possibilità di presentare un reclamo (scritto) magari appoggiandosi ad una associazione tutela consumatori.

Mi diverto molto a leggere qui dei vari complotti che Telecom (attraverso gli operatori, naturalmente) ordirebbe a danno dei clienti... Ora torno in silenzio!
Mandi

TheBo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 10 Agosto 2009, 18:44:08 »
Grazie del tuo prezioso contributo. E' bello poter sentire l'opinione di qualcuno che si trova "all'interno".

Sperando un giorno di poter aver bisogno temporaneamente anche io del reparto assistenza ADSL di Telecom o di chiunque altro voglia portare l'ADSL nel mio paese ;D ;D

P.S: bel nick!  ;)

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 20 Agosto 2009, 18:45:57 »
Avete novità per quanto riguarda l'Adsl a 20 Mega (prestazioni, ping, ...) ? Sono molto curioso di sapere a quanto viaggia... ;D

ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s - che differenza c'è tra questa Ethernet e quella ATM?  ???

Auron

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 20 Agosto 2009, 22:56:16 »

Non male considerando che sono connesso via wi-fi e l'access point è al secondo piano e considerando che oltre a questo attualmente ci sono altri 2 pc connessi ad internet.
In condizioni ottimali arriva a 14/15 mbit/s.

C'è da dire però che sono stato quasi 10 giorni senza internet e telefono a causa di un errore del tecnico che ha fatto l'upgrade a 20mega. Per riavere la linea ho dovuto convincere un addetto al call center a farmi parlare direttamente con un responsabile, visto che dopo una settimana con almeno due chiamate al giorno al 187 non si era risolto niente.

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 21 Agosto 2009, 18:08:07 »
Auron
Ti ringrazio moltissimo, quello che mi interessava di più erano le latenze e con un ping di 35ms si può dire che sono la metà rispetto alla 7 Mega (forse perché la 20 Mega è impostata su FAST).

Quanto sei distante in linea d'aria dalla centrale?

Auron

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 21 Agosto 2009, 23:54:23 »
Più o meno 500m. L'impianto della casa però non è nuovissimo, quindi il segnale viene indebolito. Attualmente il router aggancia una portante di 15mbit/s, se non ricordo male 17mbit/s staccando un po' di prese telefoniche.