Autore Topic: ADSL a Mortegliano  (Letto 86225 volte)

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: ADSL a Mortegliano
« Risposta #120 il: 04 Gennaio 2010, 21:58:36 »
Un post solo per dire che telecom mi ha rimborsato dei 35 euro di cui avevo fatto richiesta in settembre per un non funzionamento dell'ADSL della durata di 10gg. Come avevo richiesto il rimborso lo trovate su questo thread..mandi..paolo

Vero, me ne ero dimenticato... rimborsati 100€, 82 in una bolletta, il resto (immagino) nella prossima.

Ciao,
TT.

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: 07 Gennaio 2010, 09:58:58 »

NON VADO OLTRE QST SOGLI CHE FACCIO LI CHIAMO??

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: 07 Gennaio 2010, 16:27:37 »

NON VADO OLTRE QST SOGLI CHE FACCIO LI CHIAMO??

Beh io di solito ottengo test migliori,ma con 12 mega in DL non credo che ci sia una base per lamentarsi troppo.

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: 07 Gennaio 2010, 19:14:47 »
e un ewccezione lo screen di solito ho test che si aggirano intorno alle 7 mega oggi è festa.oggi ho chiamato la telecozz mi hanno fatto la segnalazione   è arrivato un tecnico in centrale  e mi ha chiamato dicendomi cosa allucinante che nn avro mai la 20mega(e questo gia lo sapevo)  e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 10:06:50 da Diablo73 »

Klaus600

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: 08 Gennaio 2010, 15:08:52 »
e un ewccezione lo screen di solito ho test che si aggirano intorno alle 7 mega oggi è festa.oggi ho chiamato la telecozz mi hanno fatto la segnalazione   è arrivato un tecnico in centrale  e mi ha chiamato dicendomi cosa allucinante che nn avro mai la 20mega(e questo gia lo sapevo)  e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?

Se per 20 mega intendi avere speedtest con DL a 20 mega di sicuro non l'avrai mai,ma comunque da quando ho fatto il passaggio da 7 a 20 la differenza(sia nei test sia pratica in dL e Ul)è evidente.Quando ti dicono 20 mega significa che quello è il massimo che in teoria puoi ottenere.Comunque non dimentichiamoci che 2 anni fa viaggiavamo a 56 k e molti sono ancora ridotti così.é già un miracolo che sia andata in questo modo.

the_tube

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: 08 Gennaio 2010, 19:54:42 »
e che e tutta una manovra commerciale x far abbonare le persone.
che ne dite?

...certo che se l'ha detto un tecnico telecom, a cui non ne viene sicuramente nulla, la cosa fa pensare...

Personalmente ho la 7 mega, ed ottengo questi risultati praticamente sempre:

Si, ok, abito vicino la centrale, ma non so se è la normalità degli utenti 20M ottenerne solo 12M.

E' vero che fino a poco tempo fa avevamo solo 56K, ma se io ottengo i risultati di cui sopra, penso che la nostra centrale sia di tutto rispetto, e penso sia lecito richiedere un qualcosa che si avvicini ai 20M. Può dipendere da un sacco di fattori, anche al di fuori della centrale, come lo stato del doppino che arriva in casa, lo stato dell'impianto di casa, il router, ..., ma se queste cose sono a posto, direi che un po' di telefonate al 187 le farei...

...a meno che Diablo non abiti a Lauzacco e sia collegato a Mortegliano... ;)

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: 09 Gennaio 2010, 15:47:58 »
Io abito a meno di 1 KM dalla centrale e non vado oltre ai 12,5 MB in DL però sono soddisfatto lo stesso.. ricordatevi che pagate solamente 5 euro in più al mese per la 20 mega rispetto alla 7 e navigate il doppio più velocemente (senza considerare la latenza più bassa)!!
Se vi guardate un po' in giro noterete che pochissime centrali hanno la DSLAM Ethernet 20 Mega come ce l'abbiamo noi di Mortegliano (a Codroipo, ad esempio, hanno solamente la 7MB, e per quanto ho potuto notare io, dalla mattina alla sera, c'è un degrado prestazionale imbarazzante).. mi chiedo ancora come mai noi siamo stati così fortunati! ;D

Comunque credo che più di 16-16,5 MB effettivi in DL non si posso andare..

Comunque non dimentichiamoci che 2 anni fa viaggiavamo a 56 k e molti sono ancora ridotti così.é già un miracolo che sia andata in questo modo.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 15:55:52 da Mic07 »

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: 10 Gennaio 2010, 14:59:13 »
x klaus

che centra il fatto che 2 anni fa andavamo a 56k lo so anchio questo, ma se adesso c'è, vorrei anche il servizio dal momento che pago....  quello che cercavo di dire che con la 20mega ho quasi o pochissimo di piu nei test rispetto alla  7mega  e quello che mi fa rabbia vedendo i vostri screen che si aggirano intorno a 14-16mega e io 7-9mega eppure abito vicino alla biblioteca quindi  alla centrale ,abitazione nuova, linea eccellente da come ha detto il tecnico; e questa cosa nn me la so spiegare...........cmq sia il tecnico ha manovrato in centrale e adesso ho qst risultati

Ancora peggio prima arrivavo anche a 9  vabbe mi e venuto mal di testa......................................
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2010, 15:50:33 da Diablo73 »

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: 10 Gennaio 2010, 18:31:57 »

Ma sicuro di aver configurato il router in modo corretto e che sia ADSL2+??

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #129 il: 11 Gennaio 2010, 20:42:22 »
Ma certo che si adesso ho fatto un test e si aggira intorno agli 11mega  gia un poketto meglio.ho un sitecom ma penso di cambiarlo vediamo che succede

MA LOL   HO CAMBIATO MODEM NETGEAR E I VALORI SI VEDONO
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2010, 10:16:20 da Diablo73 »

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: 20 Gennaio 2010, 21:00:48 »
Prego chi ha connessioni a piu' di 15mbit di non lagnarsi...
Chi abita a meno di 2km  non ha tutto sto ben di dio!!!
Mandi...

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: 21 Gennaio 2010, 10:32:58 »
X MAVERICK 

Non mi sto lagnando siccome pago x una 20mega e notando che altri sul forum di mortean hanno test sui 14-15mb  mi chiedevo come mai a me nn fosse possibile arrivarci..............ho scoperto poco dp che il router che avevo prima un SITECOM(Ciofeca) non era uno dei migliori ho preso un netgear dgn2000 e le cose sn ritornate apposto...tutto qua.................

:'( :'( :-\

DasKino

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: 21 Gennaio 2010, 11:49:05 »
Prego chi ha connessioni a piu' di 15mbit di non lagnarsi...
Chi abita a meno di 2km  non ha tutto sto ben di dio!!!
Mandi...

Dal buco nero di Lavariano giuro che li prenderei per i capelli :D

Mic07

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: 04 Febbraio 2010, 22:37:42 »
Raga, avete notato anche voi che dal sito "Wholesale di Telecom Italia" Mortegliano non risulta più coperto dalla 20Mb (con DSLAM Ethernet)?
Dal sito Alice.it se clicco su "Verifica copertura" e inserisco il mio numero di telefono, questo è il risultato:
La tua linea telefonica non e' ancora raggiunta dal servizio Alice 20 Mega e Alice HOME TV.

Mi vien da pensare che gli "slot" destinati alla 20 Mega siano finiti.. se così fosse mi terrò ben stretto i miei 11,5-12Mb in download  ;D
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2010, 09:30:22 da Mic07 »

Diablo73

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: 13 Febbraio 2010, 14:01:34 »
a  dire la verita' a me non ha mai dato disponnibile il servizio a 20mega ho dovuto chiamare x farmela attivare e mi han detto che era disponibile ma dal sito nisba.