Autore Topic: Adsl a percoto  (Letto 34422 volte)

stenab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re: Adsl a percoto
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2016, 14:26:06 »
Mah, io intanto che aspetto, son passato a EoloProfessional Ultra...    30/3 senza limiti di banda -almeno teorici, poi leggevo sul forum che dopo 100Gb ti bloccano a 5/1 con scuse di possibili virus, ma chiamando e spiegando (tipo che hai Netfix o SkyHD), ti riaprono il rubinetto! :D

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Adsl a percoto
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2016, 09:40:03 »
Uguale anch'io.. Ma ieri guardavo la IPTV e andava a scatti.
È da un po' che la linea mi è tornata sui 6-8mb in download.
Ho aperto un ticket speriamo bene.

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Adsl a percoto
« Risposta #32 il: 14 Settembre 2016, 11:03:50 »
Ho telefonato e mi hanno detto che a 6mb rientra tranquillamente nella banda garantita e che l'antenna di lauzacco è bella satura.

Quando avremo connessioni decenti senza preoccuparci ogni volta della bassa velocità di download???
Qualcuno conosce fornitori di adsl tipo Eolo che garantiscono almeno 15mb senza dover fare un mutuo?

Omar Piani

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Re: Adsl a percoto
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2016, 09:28:42 »
Io ho la fibra Fastwerb a Udine, 100 mega, garantito è il 5%, quindi 5 mega.

Il minimo garantito è chiaro che non è un metro di giudizio della qualità della linea. Purtroppo le antenne sono più soggette alla saturazione rispetto al cavo

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Adsl a percoto
« Risposta #34 il: 15 Settembre 2016, 16:01:02 »
Mi hanno risposto così:

Buongiorno, il punto di accesso a cui la sua utenza fa riferimento, soffre a tratti di un eccessivo traffico che porta ad una riduzione della banda disponibile. Sono previsti diversi upgrade per risolvere il problema ma attualmente non disponiamo di una tempistica da poter fornire. Distinti saluti.

Iptv-netflix e compagnia bella non godibili appieno.. Anzi, meglio con continuare con l'abbonamento.

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #35 il: 16 Marzo 2018, 10:24:15 »
Io con Eolo non ce la faccio più..
Con l'on demand di sky scaricare in HD ci vogliono attese di oltre 60min..
Ma esiste solo Eolo? Siamo purtroppo schiavi di loro?

stenab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #36 il: 30 Marzo 2018, 13:41:23 »
Ogni tanto verifico sul sito della telecom gli aggiornamenti, ed oggi ho visto per la prima volta il nome Percoto nelle varie liste!
E' presente tra  "Copertura attiva e pianificata Simmetrica ATM da 1 Mbits a 8 Mbits"
Speriamo sia un primo segnale che qualcosa si stia muovendo!

Tornando ad Eolo, adesso danno copertura anche con Eolo100; costa un po' di più ma si andrebbe su una nuova architettura,
quindi con canali dedicati ed almeno all'inizio dovrebbe andar meglio (perchè poco sfruttata!)
Al momento non è ancora sottoscrivibile dai già clienti, ma i nuovi sì (io sto pensando di disattivare il mio abbonamento
Professional Ultra per passare ad Eolo100 -contratto che mi scade a Luglio!)

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #37 il: 28 Giugno 2018, 14:08:50 »
Mi puoi gentilmente linkare il sito Telecom dove vedi le pianificazioni della fibra? Si sa qualcosa di nuovo?

stenab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #38 il: 07 Dicembre 2018, 00:16:24 »
ciao, scusa era un po' che non venivo su questo forum (ed a quanto pare, non sono il solo ad averlo un po' abbandonato!)
Per vedere la programmazione di nuove centrali con ADSL e FIBRA, vado su questo sito:

https://www.wholesale.telecomitalia.com/it/catalogo/-/catalogo_aggregator/article/31135?p_r_p_564233524_categoryId=31137&p_r_p_564233524_activePortletId=noportlet

E qui vado sotto Broadband e Ultra Broadband e da lì le varie tecnologie!

stenab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #39 il: 07 Dicembre 2018, 00:17:43 »
In ogni caso, posto un aggiornamento, chissà se ne uscirà qualcosa di buono....

http://www.ilfriuli.it/articolo/tendenze/a-pavia-di-udine-arriva-la-fibra-ottica/13/189937

10ste

  • Newbie
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #40 il: 08 Febbraio 2019, 15:46:30 »
Ancora tutto fermo..
Io sono scappato da Eolo.. Ora uso ogilink e mi trovo finalmente molto bene. Download sui 35/45 e upload sui 16/20

stenab

  • Full Member
  • ***
  • Post: 138
    • Mostra profilo
Re:Adsl a percoto
« Risposta #41 il: 29 Aprile 2021, 15:48:30 »
Ma non festeggiamo l'arrivo della FTTC a Percoto?  Son passati 12 anni dal primo post (l'età del mio secondo figlio), ma dai....  finalmente! 
Ci voleva una pandemia per accelerare i lavori!  :(

Omar Piani

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 552
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
Re:Adsl a percoto
« Risposta #42 il: 24 Maggio 2021, 09:03:33 »
grande!! è attivabile a Chiasiellis e Lavariano, c'è stato l'upgrade a FTTC a Talmassons e Mortegliano