Autore Topic: [OT]LinuxDay 2009 Udine  (Letto 7229 volte)

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
[OT]LinuxDay 2009 Udine
« il: 21 Ottobre 2009, 12:58:31 »
Volevo solo segnalare che questa anno il LinuxDay a Udine non si farà, ma si farà una manifestazione simile il 28 Novembre.

play2000

• Gruppo e-moka
  • Newbie
    • Mostra profilo
Re: [OT]LinuxDay 2009 Udine
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2009, 12:04:03 »
Come mai? Ritardi nella gestione dell'evento?
Peccato  :(

Comunque avevo già deciso di andare a Trieste a seguire il percorso Android.

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2009, 18:49:14 »
Ho litigato per 3 gg con quelli di IGLU per il loro comportamento, calcola che nella loro mailing-list e nel sito non si è mai accennato a questa "sostituzione" se io non avessi segnalato la cosa in ML nessuno avrebbe saputo nulla.

La risposta ufficiale è che non c'era abbastanza tempo per organizzarlo.

In poche parole volevano/vogliono  parlare al LinuxDay anche di MACOSX e altre cose che centrano poco con linux, come hanno fatto l'anno scorso.
L'anno scorso hanno avuto casini,  sono andati contro le regole del ILS, e quest'anno hanno voluto fare un po come volevano loro.
Perche? ecco il perche "testuali parole":

Citazione
IGLU e' un progetto di AsCI e in quanto tale non e' un LUG a tutti gli effetti visto che di fatto un soggetto puo' partecipare "moralmente" tramite la ML ma meno fisicamente dato che la maggioranza delle discussioni avviene in AsCI

E asci è un organizzazione a cui solo gli universitari possono iscriversi(pagando)....

Morale, quelli del acsi degli utenti del lug se ne sbattono,  fanno un po come cazzo gli pare , senza informare nessuno  degli esterni.

Risultato io mi incazzo e molto probabilmente mando una lettera di protesta a ILS chiedendo, se possibile che vengano tolti dal lista dei LUG.

PS:
Ti lascio una perla di saggezza in stile Nonciclopedia:

"Linux è solo un kernel ed un frammento del mondo OpenSource e del Freesoftware"

Presidente del IGLU (Linux user grup di Udine)

Alla mia risposta; è triste che il presidente del Lug udine se ne venga fuori con un affermazione come questa , mi hanno bannato...^^                                         

endless

• Gruppo e-moka
  • Jr. Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2009, 20:57:45 »
Non è la prima volta che il linux day ad Udine salta ed è un peccato: quelli che organizzarono alcuni anni fa non erano male.

Alla mia risposta; è triste che il presidente del Lug udine se ne venga fuori con un affermazione come questa , mi hanno bannato...^^                                         

Tranquillo che noi non ti banniamo... per ora  :P

Omar Piani

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Katia Coppo Web agency
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2009, 17:51:26 »
Tranquillo che noi non ti banniamo... per ora  :P

xkè!??!

Marco3

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2010, 09:41:56 »
Innanzitutto scusate se riapro la discussione, ma siccome viene fuori nei risultati di google vorrei precisare alcune cose:

Citazione
In poche parole volevano/vogliono  parlare al LinuxDay anche di MACOSX e altre cose che centrano poco con linux, come hanno fatto l'anno scorso.
L'anno scorso hanno avuto casini,  sono andati contro le regole del ILS, e quest'anno hanno voluto fare un po come volevano loro.
Cambia il nome e la data dell'evento per il resto è tale e quale a un Linux Day.
E l'Opensource day era stato già annunciato a luglio.

Non capisco il tuo disappunto...

Citazione
IGLU e' un progetto di AsCI e in quanto tale non e' un LUG a tutti gli effetti visto che di fatto un soggetto puo' partecipare "moralmente" tramite la ML ma meno fisicamente dato che la maggioranza delle discussioni avviene in AsCI

E asci è un organizzazione a cui solo gli universitari possono iscriversi(pagando)....
Purtroppo è vero, ma come tutti sanno c'è solo una soluzione a ciò: portare fuori il LUG.
Si accettano volontari...

n.b.: non che non ci siano mai state iniziative di questo tipo. ma vi lascio immaginare come si sono concluse. :)

Colgo l'occasione per avvisare che anche quest'anno quasi sicuramente ci sarà l'Opensource day (al posto del Linux Day).
Chi lo volesse è sempre il benvenuto!

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2010, 17:25:21 »

Cambia il nome e la data dell'evento per il resto è tale e quale a un Linux Day.
E l'Opensource day era stato già annunciato a luglio.

Non capisco il tuo disappunto...
Be per la precisione no la mail di Luglio diceva solo che si sarebbe fatto l'opensourceday in novembre.
Non che sarebbe andato a SOSTITUIRE il Linux DAY oltretutto questa cosa non è stata discussa minimamente in
ML con gli Utenti del ex-LUG di Udine. Quando io in ML ho sollevato al questione non a caso ci sono state
alcuni utenti del LUG che oltre me non l'hanno presa bene. Poi la cosa è morta li anche perche continuavano a
moderare (aka: censurare) le mie mail.
Citazione
Citazione

Purtroppo è vero, ma come tutti sanno c'è solo una soluzione a ciò: portare fuori il LUG.
Si accettano volontari...

n.b.: non che non ci siano mai state iniziative di questo tipo. ma vi lascio immaginare come si sono concluse. :)

No quella non è la soluzione quella è una cazzata; la soluzione è rendere l'iscrizione al AsCI libera
a tutti, almeno in ML anche a chi del Università non frega nulla (come me). A trieste hanno fatto in questo modo mi pare.

Citazione
Colgo l'occasione per avvisare che anche quest'anno quasi sicuramente ci sarà l'Opensource day (al posto del Linux Day).
Chi lo volesse è sempre il benvenuto!

spero che sia meglio di quella del anno scorso:

3 interventi saltati (influenza me siamo a dicembre che ti aspetti...)
Meta della gente del anno precendente, ovio non hai il traino pubblicitario del linux day e sei a dicembre con un freddo becco.