Autore Topic: H2NET INFO  (Letto 65791 volte)

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: H2NET INFO
« Risposta #15 il: 09 Aprile 2010, 13:39:30 »
grazie mille... si mi è arrivata la mail di copertura del comune e della necessità dell'antenna ad alto guadagno come mi dicevi... aspetterò che le attivino tutte non ho particolare fretta. Purtroppo però questo comune è tutto collinare, quindi la visibilità ottica è molto difficile da avere... :(

Certo, conosco la zona di Moruzzo...!
Se usi Google Earth puoi vedere di simulare una visibilità da casa tua al sito dove sarà installata l'antenna!

ps se non sai usare Google Earth, mandami in pvt il tuo indirizzo...! ;)

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Aprile 2010, 14:03:33 »
grazie del consiglio... proverò e se non riesco mi affiderò a te XD

Aculnaig

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Aprile 2010, 14:12:55 »
ciao
questo servizio sembra molto + veloce di wirepex. dove sta la fregatura?

ciao
gian luca

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Aprile 2010, 16:46:04 »
ciao
questo servizio sembra molto + veloce di wirepex. dove sta la fregatura?

Nessuna fregatura, economia di scala...  Ngi ha 60.000 clienti wireless + chissà quanti altri, wipex 1000, 2000? -non ne ho idea, tiro ad indovinare!-
Quindi probabilmente pagano molto meno il traffico in fibra, avrà sconti sulle antenne costi amministrativi unitari molto inferiori, etc, etc!

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Aprile 2010, 17:28:56 »
grazie del consiglio... proverò e se non riesco mi affiderò a te XD

Da qua hai già un'idea se sei coperto  o meno,  in giallo le zone coperte dall'antenna di Sequals con antenna alto guadagano!

Nes23

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2010, 19:55:47 »
purtroppo non sono ancora coperto... spero in quella di porzus... il ping di eolo dovrebbe essere ottimo, no?

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2010, 21:24:40 »
io sono di Brazzacco (Moruzzo) e dalla mappa NGI (Eolo) praticamente è scoperta. Invece H2Net mi sembra che mi copra con la BTS di Valle. Qualcuno ne sa qualcosa?
Invece qualcuno ha mai provato le chiavete Vodafone, 3, Tim, ecc ? Ne ho provato un paio ma qui non c'è speranza!!

Maverick72

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 03 Giugno 2010, 18:28:15 »
A luglio provero' il servizio,e  potro' darvi info a riguardo.
ciao

stenab

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Giugno 2010, 21:06:48 »
io sono di Brazzacco (Moruzzo) e dalla mappa NGI (Eolo) praticamente è scoperta.

Dipende di dove sei... Ora con l'antenna di Monte Ragogna, Via De Liule 5  di Brazzacco risulta coperto!
Per via delle colline, è un po' a macchia di leopardo...!
Bye!

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2010, 20:57:22 »
ciao a tutti,

da oggi ho installato la parabola di H2net a Brazzacco e per ora devo dire molto bene. Ho fatto tutto da solo e senza problemi.
Sicuramente dopo anni di modem a 56Kbs sembra una scheggia. Qui sotto il risultato di speedtest.

http://www.speedtest.net/result/847309038.png

Vedremo in futuro se si mantiene così valido

Andrea

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 16 Giugno 2010, 15:55:00 »
ciao a tutti,

da oggi ho installato la parabola di H2net a Brazzacco e per ora devo dire molto bene. Ho fatto tutto da solo e senza problemi.
Sicuramente dopo anni di modem a 56Kbs sembra una scheggia. Qui sotto il risultato di speedtest.

Andrea

puoi darmi qualche info in più..
che contratto hai, quanto si paga l'attivazione, installatori in zona,etc..   thx

Andrea74

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Giugno 2010, 11:12:11 »
si paga il kit parabola circa 270€ con iva. Per installare si può fare da soli, io ho fatto così e non è niente di difficile.
secondo me conviene far fare il sopralluogo (costa 50€) perchè tutto dipende dalla visibilità ottica della bts.

muntzer

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Giugno 2010, 16:15:24 »
si paga il kit parabola circa 270€ con iva. Per installare si può fare da soli, io ho fatto così e non è niente di difficile.
secondo me conviene far fare il sopralluogo (costa 50€) perchè tutto dipende dalla visibilità ottica della bts.

in linea d'aria dovrei essere sui 5 km, tra l'altro io le antenne di Pedrosa,Valle e Porzus le vedo ad occhio nudo dalla finestra, dal tetto dovrebbe essere anche meglio..
mah  io sul tetto non ci vado ed inoltre non credo di essere capace di fare l'nstallazione...

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 Luglio 2010, 18:26:03 »
ciao a tutti,

Andrea
Ciao Andrea grazie per le info,come ti sembra il servizio ora che lo stai provando?

da1annosenzacanonetuttook

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2010, 21:35:48 »
ciao a tutti,

Andrea
[/quote
Ciao Andrea grazie per le info,come ti sembra il servizio ora che lo stai provando?
]Ciao Andrea,hai letto il messaggio ma non hai voluto rispondere,avrai avuto le tue ragioni...un forum serve anche a questo...grazie comunque.