Autore Topic: ADSL - Castions  (Letto 16398 volte)

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
Re: ADSL - Castions
« Risposta #15 il: 06 Novembre 2011, 17:05:59 »
Bene, allora ho chiesto un pò' in giro, e dalle info che sono riuscito a raccimolare sembrerebbe che l'adsl a castions sarà attivo e disponibile verso inizio gennaio, e si parla di disponibilità per circa 1200 connessioni....quindi siamo più che tranquilli ke avremo banda per tutti, anche troppa...speriamo sia 20mbit, perchè gli operatori telecom dicono che 7mbit sarà sicuramente, ma per la 20 non ne sono certi...comunque per una volta, bisogna ringraziare le banche, in quanto sembrerebbe che la richiesta (o forse il preciso ordine) di collegare il comune in fibra sia stata sollecitata dalle banche di castions (che hanno necessità di adsl, non è ke l'hanno fatto per noi poveri abitanti) a telecom, i quali hanno eseguito gli ordini  ;D

norica

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2011, 11:36:25 »
sia stata sollecitata dalle banche...
MAH, su questo ho forti dubbi, anche perchè quello è un mondo a parte... hanno connessioni "dedicate" anche in assenza di ADSL, combinano, combinano.

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 07 Novembre 2011, 17:46:11 »
sia stata sollecitata dalle banche...
MAH, su questo ho forti dubbi, anche perchè quello è un mondo a parte... hanno connessioni "dedicate" anche in assenza di ADSL, combinano, combinano.

Normalmente le Banche in Assenza di ADSL usano HDSL, ma gli costa un botto, migliaia di euro al anno.
Non è un eventualità da escludere

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2011, 22:05:49 »
Questa informazione (che sono state le banche a rompere il cazz a telecom per tirare l'adsl) è uscita dalla bocca di uno degli omini telecom che dirigeva i lavori di stesura della rete....un mio conoscente, mentre passavano davanti a casa sua mettendo giù la fibra, è uscito e ha chiesto direttamente a loro qualche spiegazione, e loro hanno risposto così

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 16 Dicembre 2011, 18:08:24 »
ADSL ARRIVATA!!!!!!!!!! Finalmente dopo anni di sofferenze e malcontenti, questo pomeriggio mi ha contattato telecom dicendomi se voglio attivare l'adsl, visto ke la settimana prima li avevo chiamati io per chiedere.....e io gli ho sparato un SI a gran voce....20mbit di connessione che saranno attivi nell'arco di una settimana (la tipa ha detto che dovrebbero riuscire ad attivarmela prima di natale). Scusate, ma mi scende quasi una lacrima, è da quando ero bambino che sognavo questo momento e finalmente possiamo avere una connessione adsl vera come tutto il resto (o quasi) d'italia...cumò e clami chei di wipex che mi han fat dome danà e iu mandi sul porco

Andrea

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 Dicembre 2011, 00:05:02 »
Presuppongo che Wipex avrà un caldo di abbonati sostanzioso

Gray

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Dicembre 2011, 14:53:49 »
E già, credo ke castions e gonars disdicono tutti (o quasi)....bè meglio per chi lo userà ancora, gli liberiamo banda

rcodarini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2011, 12:03:46 »
E dopo nove mesi dall'inizio di questo thread... ecco il primo test dell'ADSL

Non mi sembra male....

Ciao
Roberto